Scadenzario

2019 Marzo 2020
Oggi
2021
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
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1 Scadenza albo fornitori
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1 Apertura buste
3
1 Scadenza gara
1 Termine chiarimenti
3 Apertura buste
4
3 Termine chiarimenti
1 Apertura buste
5
1 Scadenza gara
1 Apertura buste
6
4 Scadenza gara
3 Termine chiarimenti
2 Apertura buste
1 Scadenza albo fornitori
7
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1 Scadenza gara
1 Termine chiarimenti
10
1 Scadenza gara
11
1 Termine chiarimenti
2 Apertura buste
12
1 Termine chiarimenti
1 Apertura buste
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1 Scadenza gara
1 Termine chiarimenti
4 Apertura buste
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1 Termine chiarimenti
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2 Scadenza gara
1 Scadenza albo fornitori
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1 Scadenza gara
1 Apertura buste
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2 Scadenza gara
2 Apertura buste
1 Scadenza albo fornitori
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1 Apertura buste
2 Scadenza albo fornitori
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1 Apertura buste
1 Scadenza albo fornitori
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1 Apertura buste
1 Scadenza albo fornitori
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1 Termine chiarimenti
1 Apertura buste
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1 Apertura buste
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1 Apertura buste
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1 Termine chiarimenti
1 Apertura buste
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1 Scadenza gara
1 Scadenza albo fornitori
Scadenze Marzo 2020
01/03/2020 14:23

Scadenza albo fornitori: Approvazione Avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio delle rimozioni degli impianti pubblicitari abusivi e/o in contrasto con le norme regolamentari nonché il trasposto, lo stoccaggio, lo smaltimento degli impianti e di quanto presente in deposito dell’amministrazione, e degli impianti che successivamente verranno rimossi dall’appaltatore
Con il presente avviso roma capitale intende avviare un indagine di mercato predisposta alla conoscenza degli operatori interessati a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art.36,comma 2 lett b) del dlgs n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di rimozione degli impianti pubblicitari abusivi e/o in contrasto con le norme regolamentari, nonché il trasposto, lo stoccaggio, lo smaltimento degli impianti attualmente collocati presso il deposito dell’amministrazione, e degli impianti che successivamente verranno rimossi dall’appaltatore.
il presente avviso non determina alcun vincolo per roma capitale nei confronti dei soggetti partecipanti, e l’ente stesso si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa, ovvero di procedere con l’invito alla presentazione dell’offerta anche in presenza di un’unica manifestazione d’interesse valida.

 
02/03/2020 10:00

Apertura buste: Affidamento in concessione con procedura di Finanza di Progetto ai sensi dell’art. 183 commi 1-14 del vigente D. Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. per la progettazione, esecuzione di lavori di riqualificazione e successiva gestione dell'impianto sportivo capitolino posto in Roma, Largo Chiaro Davanzati, Codice SIS 4/2
affidamento in concessione della progettazione esecutiva, esecuzione dei lavori, del servizio di gestione dell’impianto sportivo sito in roma, in largo chiaro davanzati – municipio iv – cod. sis  4/2
il contratto, oggetto di affidamento, viene qualificato come concessione mista di lavori e servizi, con prevalenza di servizi.
 
03/03/2020 09:00

Apertura buste: Accordo Quadro, con unico operatore economico, ai sensi dell’art. 54 del D. Lgs. 50/2016 – per lavori per la manutenzione ordinaria, sorveglianza e pronto intervento delle strade ricadenti nel Municipio Roma IV – durata 12 mesi
Il presente accordo quadro, le cui clausole essenziali sono contenute nel capitolato speciale e nello schema di accordo, ha per oggetto tutte le attività necessarie a garantire il mantenimento del patrimonio stradale municipale;
03/03/2020 09:30

Apertura buste: Lavori di “Realizzazione Pista Ciclabile lungo Via Tuscolana dalla Stazione Tuscolana alla fermata metro Porta Furba – I STRALCIO
Lavori di “realizzazione pista ciclabile lungo via tuscolana dalla stazione tuscolana alla fermata metro porta furba – i stralcio
03/03/2020 10:00

Apertura buste: Procedura Aperta per l’affidamento in concessione con procedura di Finanza di Progetto ai sensi dell’art. 183 commi 1-14 del vigente D. Lgs. 50/2016 ss.mm.ii per la progettazione, esecuzione di lavori di riqualificazione e successiva gestione  dell'impianto sportivo capitolino posto in Roma , via Casal Bianco, 192 Codice SIS 4/3
 

affidamento in concessione della progettazione esecutiva, esecuzione dei lavori, del servizio di gestione dell’impianto sportivo sito in roma, via casal bianco, 192 municipio iv – cod. sis  4.3
il contratto, oggetto di affidamento, viene qualificato come concessione mista di lavori e servizi, con prevalenza di servizi
03/03/2020 12:00

Termine chiarimenti: Procedura aperta per l’appalto di progettazione della stabilizzazione di n. 26 aree in frana censite e in fase di perimetrazione da autorita' d'ambito compresa la caratterizzazione geologica/geotecnica/sismica
Redazione del progetto definitivo, comprensivo della fattibilità tecnica ed economica, compresa la supervisione, il controllo e il coordinamento dei lavori di indagini geognostiche, nonché il coordinamento della sicurezza in esecuzione (cse d.lgs. 81/2008), ed esecuzione delle indagini geognostiche di supporto alla progettazione.
03/03/2020 14:00

Scadenza gara: SERVIZIO DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA PER LA FORMAZIONE DEL CATASTO STRADALE, DEL CATASTO DELLA SEGNALETICA, DEL CATASTO DEGLI ELEMENTI PRESENTI SULLA SEDE STRADALE E DEL CATASTO DEI PASSI CARRABILI E NUMERI CIVICI – OP1902490001
 

Servizio di ingegneria e architettura per la formazione del catasto stradale, del catasto della segnaletica, del catasto degli elementi presenti sulla sede stradale e del catasto dei passi carrabili e numeri civici – municipio roma xii
 
04/03/2020 10:00

Apertura buste: Servizio di ingegneria e architettura per l’affidamento dell’incarico di progettazione esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, ispettore di cantiere, per interventi di manutenzione straordinaria sugli edifici scolastici del Municipio Roma XII – OP1902390001
 

descrizione delle prestazioni
lotto 1
cpv importo
coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione e ispettore di cantiere:
  • scuola secondaria di primo grado “manzoni” viale di villa pamphili n.7;
  • scuola secondaria di primo grado “martellini” via vanni n.5;
  • scuola primaria “rio de janeiro” via francesco valagussa n.28;
progettazione esecutiva lavori di manutenzione straordinaria:
  • scuola dell’infanzia comunale, primaria e secondaria di primo grado “i.c. piazza carlo forlanin” piazza carlo forlanini n.8;
progettazione esecutiva eliminazione barriere architettoniche:
  • scuola secondaria di primo grado “bixio” largo alfredo oriani n.1.
  • scuola dell’infanzia comunale e primaria “oberdan” largo alessandrina ravizza n.2/4;
  • scuola primaria “rio de janeiro” via francesco valagussa n.28;
  • scuola dell’infanzia statale e primaria “sanzio” via del casaletto n.597;
  • scuola secondaria di primo grado “morandi” via giuseppe d’avarna n.9/11;
  • scuola secondaria di primo grado “manzoni” viale di villa pamphili n.7;
71221000-3





13.752,24
9.435,33
4.867,01






20.581,06



9.490,15
importo totale a base di gara
 
58.125,79
 
descrizione delle prestazioni
lotto 2
cpv importo
coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione e ispettore di cantiere:
  • scuola secondaria di primo grado “de andrè” via fabiola n.15;
  • scuola primaria “lola di stefano” via alessandro crivelli n.24;
  • scuola primaria “buon pastore” viale di bravetta n.336;
progettazione esecutiva lavori di manutenzione straordinaria:
  • scuola dell’infanzia statale e primaria “emanuela loi” via della pisana n.357;
progettazione esecutiva eliminazione barriere architettoniche:
  • scuola infanzia comunale e primaria “buon pastore” via bravetta n.336;
  • scuola infanzia comunale e primaria “celli” via dei torriani n.44;
  • scuola infanzia statale e primaria “pizzetti” via della pisana n.168;
  • scuola infanzia statale e secondaria di primo grado “martellini” via giuseppe vanni n.5/via giuseppe montesano n.6;
  • scuola infanzia statale e primaria “martellini” via ildebrando della giovanna 125/127;
  • scuola secondaria di primo grado “toscanini” via alessandro crivelli n.24;
71221000-3





11.204,32
9.843,62
5.883,12






20.581,06






10.613,67
importo totale a base di gara 58.125,79
04/03/2020 12:00

Termine chiarimenti: Gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del servizio “Attività di studio integrativa finalizzata all’approfondimento delle cause di inondazione e allagamenti Piana del Sole”, Municipio XI.

 

L’appalto ha per oggetto l’affidamento dell’incarico di “attività di studio integrativa finalizzata all’approfondimento delle cause di inondazione e allagamenti piana del sole – municipio xi”.

 
04/03/2020 12:00

Termine chiarimenti: Gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento  dell’incarico di “Studio idraulico per la risoluzione delle problematiche di allagamenti connesse con il fosso di Gregna”, Municipio VII.
gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento  dell’incarico di “studio idraulico per la risoluzione delle problematiche di allagamenti connesse con il fosso di gregna”, municipio vii.
04/03/2020 12:00

Termine chiarimenti: Gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento dell’incarico di Progettazione Esecutiva dell’”Intervento di protezione idraulica del territorio per la messa in sicurezza dell’Influente M del Canale Palocco in località Infernetto”, Municipio X.
gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento dell’incarico di progettazione esecutiva dell’”intervento di protezione idraulica del territorio per la messa in sicurezza dell’influente m del canale palocco in località infernetto”, municipio x.
05/03/2020 10:00

Apertura buste: Accordo quadro per i lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità locale di competenza del Municipio Roma XV anni 2020-2021.
 

procedura di aggiudicazione, ai sensi dell’art. 54 del decreto legislativo 18/04/2016, n. 50 e successive modificazioni ed integrazioni relativa a “accordo quadro, con un unico operatore economico, per i lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità locale di competenza del municipio xv – anni 2020-2021 ”.
n. gara: 7581050
lotto a: cig 8081644f97 - cup j87h19003300004
lotto b: cig 80816547da - cup j87h19003310004


 
05/03/2020 12:00

Scadenza gara: AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO CON CONTESTUALE RICHIESTA DI OFFERTA APERTA AL MERCATO PER L’AFFIDAMENTO EX ART. 36 COMMA 2, LETTERA B DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., DEL SERVIZIO “POLI INTERCULTURALI: INTERVENTI DI VALORIZZAZIONE DELLE DIVERSE CULTURE E PROMOZIONE DI UNA COMUNITÀ INCLUSIVA NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO ROMA I CENTRO, SUDDIVISO IN TRE LOTTI” CODICE GARA 7639323
Oggetto dell’appalto è la realizzazione del progetto " poli interculturali: interventi di valorizzazione delle diverse culture e promozione di una comunità inclusiva”, e si pone l’obiettivo generale di favorire l'integrazione positiva tra ragazze/i e famiglie provenienti da diverse matrici culturali, e di promuovere lo sviluppo e le competenze del territorio come descritte nel paragrafo “progetto educativo – programma delle attività“. destinatari principali delle azioni sono i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 4 e 10 anni residenti o frequentanti le scuole del territorio, le famiglie, gli operatori e gli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado.
il servizio è articolato in tre lotti, ciascuno dei quali comprende una porzione del territorio municipale e gli istituti scolastici che vi hanno sede:
  • il lotto n. 1 comprende il territorio dei rioni borgo, prati, della vittoria, trionfale, s. angelo e relativi i.c. rizzo, pistelli, leopardi-belli, umberto i
  • il lotto n. 2 comprende il territorio dei rioni colonna, parione, pigna, ponte, regola, ripa, s. eustachio, trevi, campitelli, campo marzio, testaccio, trastevere e relative scuole secondarie di primo grado presso gli i.c. regina margherita, elsa morante, virgilio, visconti
  • il lotto n. 3 comprende il territorio dei rioni ludovisi, castro pretorio, celio, monti, sallustiano, esquilino, s. saba, parte dei quartieri ostiense ed ardeatino e relativi i.c. via puglie, via delle carine, manin, guicciardini
06/03/2020 10:00

Apertura buste:
RIMESSINI EX MATTATOIO - LAVORI PER LA DOTAZIONE IMPIANTISTICA NEI PADIGLIONI 12 A E 12 B

rimessini ex mattatoio - interventi per la messa in esercizio e l'assegnazione in concessione dei padiglioni 12a e 12b, con particolare riferimento alla dotazione impiantistica
06/03/2020 10:30

Termine chiarimenti: Fornitura e posa in opera di poltrone, sedie e sgabelli per la Sala del  Teatro dell’Opera di Roma
 


l’appalto riguarda la fornitura e posa in opera di poltrone, sedie e sgabelli per la sala del teatro dell’opera di roma, sito in piazza beniamino gigli n. 7, nel rispetto dei criteri ambientali minimi (c.a.m.) allegato 1 del decreto ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare 11 gennaio 2017 pubblicato in g.u. n. 23 del 28 gennaio 2017, così come modificato dal d.m. 3 luglio 2019, pubblicato in g.u. n. 167 del 18 luglio 2019

 
06/03/2020 11:00

Apertura buste: Approvazione della progettazione a base di gara, determina a contrarre e indizione gara mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D. Lgs n. 50/2016 per l’affidamento del servizio di “Segretariato Sociale e di Prossimità- Punto Unico di Accesso (PUA)”.Importo a base di gara € 530.140,98 al netto dell'IVA. Lotto unico. CIG 8132757363. Numero Gara 7624790.
Il segretariato sociale è “un servizio rivolto alla persona che garantisce unitarietà di accesso alla rete dei servizi, sociali e sociosanitari, fornisce informazioni e assicura competenza nell’ascolto e nella valutazione dei bisogni per segnalare situazioni complesse ai servizi competenti”
06/03/2020 12:00

Scadenza gara: Gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del servizio “Attività di studio integrativa finalizzata all’approfondimento delle cause di inondazione e allagamenti Piana del Sole”, Municipio XI.

 

L’appalto ha per oggetto l’affidamento dell’incarico di “attività di studio integrativa finalizzata all’approfondimento delle cause di inondazione e allagamenti piana del sole – municipio xi”.

 
06/03/2020 12:00

Scadenza gara: Gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento  dell’incarico di “Studio idraulico per la risoluzione delle problematiche di allagamenti connesse con il fosso di Gregna”, Municipio VII.
gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento  dell’incarico di “studio idraulico per la risoluzione delle problematiche di allagamenti connesse con il fosso di gregna”, municipio vii.
06/03/2020 12:00

Scadenza gara: Gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento dell’incarico di Progettazione Esecutiva dell’”Intervento di protezione idraulica del territorio per la messa in sicurezza dell’Influente M del Canale Palocco in località Infernetto”, Municipio X.
gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento dell’incarico di progettazione esecutiva dell’”intervento di protezione idraulica del territorio per la messa in sicurezza dell’influente m del canale palocco in località infernetto”, municipio x.
06/03/2020 12:00

Termine chiarimenti: Riqualificazione del Mausoleo di Augusto e di Piazza Augusto Imperatore, Roma - II stralcio funzionale
La sistemazione di piazza augusto imperatore consiste alla quota urbana in un giardino, dal quale sarà possibile percepire nella sua interezza il monumento, e alla quota archeologica in un deambulatorio anulare che cinge il mausoleo di augusto e renderà possibile la fruizione di alcuni reperti archeologici ivi rinvenuti.
06/03/2020 12:00

Scadenza gara: Accordo quadro biennale, ai sensi dell’art. 54, comma 3, del Codice relativo agli affidamenti dei lavori di demolizione, bonifica, trasporto e conferimento dei materiali di risulta a discarica autorizzata, comprensivo del distacco dei relativi impianti, dei moduli abitativi di proprietà di Roma Capitale ubicati all’interno dei Villaggi della Solidarietà.
 

Il presente accordo quadro ha per oggetto:
    • demolizione dei moduli abitativi integri o vandalizzati con mezzi meccanici e/o “a mano”;
    • cernita e differenziazione dei rifiuti;
    • fornitura dei contenitori ed imballaggi necessari alla raccolta dei rifiuti identificati;
    • prelevamento di campioni, e loro consegna a laboratorio analisi per l’identificazione e   caratterizzazione dei rifiuti;
    • carico, trasporto e conferimento dei rifiuti a opportune discariche autorizzate,
    • nomina del consulente a.d.r. nei casi previsti dal d.lgs. n.35/2010.

i villaggi della solidarietà sono di seguito identificati:
-           mun. 4  villaggio della solidarietà  salviati  via salviati n°70/72
-           mun. 5  villaggio della solidarietà gordiani via dei gordiani n°325
-           mun. 6  villaggio della solidarietà salone  via di salone n°323
-           mun. 7  villaggio della solidarietà la barbuta via giovanni ciampini s.n.c.
-           mun. 9  villaggio della solidarietà castel romano via pontina n°2505
-           mun. 11 villaggio della solidarietà candoni via luigi candoni n°91
-           mun. 14 villaggio della solidarietà lombroso via cesare lombroso s.n.
 
06/03/2020 12:00

Termine chiarimenti: “Centro Diurno per anziani fragili”
Servizio semiresidenziale per anziani (donne 60 anni – uomini 65 anni) residenti nel municipio xii, autosufficienti o parzialmente non-autosufficienti, caratterizzato da ospitalità di tipo diurno con interventi finalizzati all'inclusione sociale, alla prevenzione del rischio di perdita dell’autosufficienza, nonché al sostegno alla famiglia.
06/03/2020 12:00

Scadenza albo fornitori: Determina a contrarre per lo svolgimento del progetto denominato “Appartamento Supportato” -
approvazione dell'Avviso Pubblico di indagine di mercato, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera b) del Codice dei
Contratti Pubblici finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse propedeutiche all’affidamento tramite
procedura negoziata. Importo a base di gara € 49.477,68 (IVA esclusa). Prenotazione impegni sui fondi
municipali 2020/2021.

Il progetto denominato “appartmaneto supportato” si inquadra nella azioni di valorizzazione dell’intervento di sostegno domiciliare, in sinergia con altre agenzie territoriali (avviamento al lavoro, organizzazione del tempo libero ecc.) si è fatta sempre più necessaria laddove si vogliano attivare percorsi realmente riabilitativi che facilitino sempre più il reinserimento sociale degli utenti con disturbi mentali.
da questo punto di vista, appare cruciale la dimensione di strutture “leggere“, a bassa intensità assistenziale, come l’appartamento supportato.
tali strutture possono intercettare le necessità di persone che non possono o non vogliono più a stare in casa propria, anche perché hanno già intrapreso un percorso riabilitativo in comunità terapeutica e, avendo raggiunto buoni risultati a livello di recupero di autonomia e capacità di autosufficienza, necessitano di sperimentare forme di autogestione abitativa.
in tale contesto, l’appartamento supportato può offrire un’opportunità per consolidare le competenze sociali acquisite e per garantire una valida azione di ostacolo ai processi di cronicizzazione ed esclusione sociale dell’utente psichiatrico.
l’intervento di sostegno domiciliare, oggetto dell’avviso pubblico, avrà lo scopo di supervisionare e attivare le capacità e l’autodeterminazione degli utenti nell’autogestione della vita quotidiana.
 
09/03/2020 12:00

Scadenza gara:
- LOTTO n. 1: Servizio completo di lavanderia comprensivo di noleggio, asporto, lavaggio, sanificazione, stiratura, riconsegna biancheria personale e comunitaria nelle strutture residenziali per anziani di Roma Capitale
- LOTTO n. 2: Servizio di noleggio lavaggio e disinfezione della biancheria piana e confezionata oltre che la fornitura di n. 1200 confezioni di bobine di carta 800 strappi per gli ospiti della - struttura Casa Iride 1 e Casa Iride 2 per persone in stato vegetativo
 


il servizio dovrà prevedere il noleggio di lenzuola, federe, copriletto, traverse cerate felpate o cotone, coperte di lana, coprimaterassi, copricuscini, cuscini antiacaro, piumini sintetici o naturali, asciugamani in cotone e teli da bagno in spugna.
il servizio dovrà prevedere anche la sanificazione dei materassi a cadenza annuale nel corso degli anni 2020 e 2021 e in caso di decesso degli ospiti.
 
09/03/2020 14:00

Termine chiarimenti: AREA SACRA DI LARGO ARGENTINA - VALORIZZAZIONE DELL'AREA ARCHEOLOGICA
ED ADEGUAMENTO ALLE NORME SULL'ACCESSIBILITA'.

Il progetto prevede l’adeguamento di tutto il complesso dell’area sacra al criterio di accessibilità allargata prevedendo camminamenti in
quota tali da rendere fruibile all’utenza l’intera area archeologica in estrema sicurezza. verranno movimentati e
restaurati oltre alle murature in laterizio anche gran parte delle emergenze archeologiche presenti nell’ area.
10/03/2020 12:00

Scadenza gara: Procedura aperta per l’appalto di progettazione della stabilizzazione di n. 26 aree in frana censite e in fase di perimetrazione da autorita' d'ambito compresa la caratterizzazione geologica/geotecnica/sismica
Redazione del progetto definitivo, comprensivo della fattibilità tecnica ed economica, compresa la supervisione, il controllo e il coordinamento dei lavori di indagini geognostiche, nonché il coordinamento della sicurezza in esecuzione (cse d.lgs. 81/2008), ed esecuzione delle indagini geognostiche di supporto alla progettazione.
11/03/2020 10:00

Apertura buste: Procedura aperta per l’appalto di progettazione della stabilizzazione di n. 26 aree in frana censite e in fase di perimetrazione da autorita' d'ambito compresa la caratterizzazione geologica/geotecnica/sismica
Redazione del progetto definitivo, comprensivo della fattibilità tecnica ed economica, compresa la supervisione, il controllo e il coordinamento dei lavori di indagini geognostiche, nonché il coordinamento della sicurezza in esecuzione (cse d.lgs. 81/2008), ed esecuzione delle indagini geognostiche di supporto alla progettazione.
11/03/2020 10:00

Apertura buste:
- LOTTO n. 1: Servizio completo di lavanderia comprensivo di noleggio, asporto, lavaggio, sanificazione, stiratura, riconsegna biancheria personale e comunitaria nelle strutture residenziali per anziani di Roma Capitale
- LOTTO n. 2: Servizio di noleggio lavaggio e disinfezione della biancheria piana e confezionata oltre che la fornitura di n. 1200 confezioni di bobine di carta 800 strappi per gli ospiti della - struttura Casa Iride 1 e Casa Iride 2 per persone in stato vegetativo
 


il servizio dovrà prevedere il noleggio di lenzuola, federe, copriletto, traverse cerate felpate o cotone, coperte di lana, coprimaterassi, copricuscini, cuscini antiacaro, piumini sintetici o naturali, asciugamani in cotone e teli da bagno in spugna.
il servizio dovrà prevedere anche la sanificazione dei materassi a cadenza annuale nel corso degli anni 2020 e 2021 e in caso di decesso degli ospiti.
 
11/03/2020 12:00

Termine chiarimenti: Appalto di servizio attinente lo svolgimento delle attività tecniche per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo per l'appalto di ristrutturazione Parco Babusci come playground funzionale

il presente appalto di servizio ha per oggetto lo svolgimento delle attività tecniche necessrie alla redazione del progetto definitivo ed esecutivo,  dettagliatamente individuate nell'allegato disciplinare d'incarico che costituisce parte integrante del presente provvedimento e che con il presente atto si approva, così riassumibili:

- la redazione della progettazione definitiva degli interventi previsti per la ristrutturazione del parco babusci con inserimento di un campo polifunzionale in stile "playground" coni, con zona bambini 2-5 anni, zona 5-14 anni, zona altalene, gazebo, oltre che illuminazione e arredi.come playground funzionale;

- la redazione della progettazione esecutiva per l’opera, resa conformemente alla vigente legislazione sui lavori pubblici ed in particolare, al regolamento di esecuzione e attuazione del codice dei contratti approvato con d.p.r. n. 207/2010 per le parti in vigore, al d.lgs. n.50/2016, al d.lgs. n.81/2008, e ss.mm.ii, nonché ai criteri e alle procedure impartite dal r.u.p.;

si specifica che l’incarico professionale di cui in oggetto, relativamente alle caratteristiche prevalenti della progettazione da affidare, rientra nella categoria di opere p.02 “interventi del verde e opere per attività ricreativa o sportiva” (grado di complessità g 0,85) come individuato nell’allegato al d.m. 17/06/2016 emanato secondo il disposto dell’art.24, comma 8 del d.lgs 50/2016.

12/03/2020 10:00

Apertura buste: Accordo quadro biennale, ai sensi dell’art. 54, comma 3, del Codice relativo agli affidamenti dei lavori di demolizione, bonifica, trasporto e conferimento dei materiali di risulta a discarica autorizzata, comprensivo del distacco dei relativi impianti, dei moduli abitativi di proprietà di Roma Capitale ubicati all’interno dei Villaggi della Solidarietà.
 

Il presente accordo quadro ha per oggetto:
    • demolizione dei moduli abitativi integri o vandalizzati con mezzi meccanici e/o “a mano”;
    • cernita e differenziazione dei rifiuti;
    • fornitura dei contenitori ed imballaggi necessari alla raccolta dei rifiuti identificati;
    • prelevamento di campioni, e loro consegna a laboratorio analisi per l’identificazione e   caratterizzazione dei rifiuti;
    • carico, trasporto e conferimento dei rifiuti a opportune discariche autorizzate,
    • nomina del consulente a.d.r. nei casi previsti dal d.lgs. n.35/2010.

i villaggi della solidarietà sono di seguito identificati:
-           mun. 4  villaggio della solidarietà  salviati  via salviati n°70/72
-           mun. 5  villaggio della solidarietà gordiani via dei gordiani n°325
-           mun. 6  villaggio della solidarietà salone  via di salone n°323
-           mun. 7  villaggio della solidarietà la barbuta via giovanni ciampini s.n.c.
-           mun. 9  villaggio della solidarietà castel romano via pontina n°2505
-           mun. 11 villaggio della solidarietà candoni via luigi candoni n°91
-           mun. 14 villaggio della solidarietà lombroso via cesare lombroso s.n.
 
12/03/2020 12:00

Termine chiarimenti:   Indizione di gara, a procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Leg.vo 50/2016 s.m.i. con il criterio
dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Determina a contrarre ai sensi dell’art. 32 comma 2 del D.Lgs.
50/2016 per l’individuazione di organismi cui affidare il servizio di Ristorazione comunitaria presso le Strutture
Residenziali e Semiresidenziali di Roma Capitale. Periodo: 1/10/2019 – 30/9/2021 o dalla data di sottoscrizione
del contratto per ventiquattro (24) mesi cons Impegno fondi di € 2.958.274,52 di cui: € 2.688.558,66 al netto
dell’Iva soggetto a ribasso € 268.855,86 IVA al 10% € 704,92 OO.SS non soggetti a ribasso € 155,08 Iva al 22%
CIG. 80427249CC Gara N. 7546425 Codice CUI: S0243875058620190010

L'appalto ha per oggetto l'espletamento del servizio di ristorazione a favore degli ospiti delle strutture residenziali roma1, roma3, casa vittoria e bruno buozzi e delle strutture semiresidenziali centro diurno alzheimer parco di vejo c/o roma 1, centro diurno alzheimer sole e luna c/o roma 3, centro diurno alzheimer arcobaleno c/o roma 3, centro diurno alzheimer hansel e gretel c/o bruno buozzi, centro diurno alzheimer il pioppo c/o casa vittoria, per un periodo di 2 annidal 1° ottobre 2019 al 30 settembre 2021.
obiettivi dell’ a.c.  e  quindi del fornitore del servizio sono quelli di garantire agli ospiti delle suddette strutture un servizio di ristorazione con un’alimentazione sana, completa, varia e gustosa, adeguata alla libertà di scelta e alle condizioni di salute, senza eccessive restrizioni, collegata alle tradizioni alimentari del luogo ed attenta alla valorizzazione della funzione sociale e cognitiva del momento dei pasti.
13/03/2020 09:30

Apertura buste: Accordo quadro, ai sensi dell’art 54, comma 3 del Codice con un unico operatore, per la fornitura di risorse bibliografiche di libri e audiolibri in lingua italiana e delle principali aree linguistiche, per le sedi dell’Istituzione Bibliotecheaccordo quadro, ai sensi dell’art 54, comma 3 del Codice con un unico operatore, per la fornitura di risorse bibliografiche di libri e audiolibri in lingua italiana e delle principali aree linguistiche, per le sedi dell’Istituzione Biblioteche.
Accordo quadro, ai sensi dell’art 54, comma 3 del codice con un unico operatore, per la fornitura di risorse bibliografiche di libri e audiolibri in lingua italiana e delle principali aree linguistiche, per le sedi dell’istituzione bibliotecheaccordo quadro, ai sensi dell’art 54, comma 3 del codice con un unico operatore, per la fornitura di risorse bibliografiche di libri e audiolibri in lingua italiana e delle principali aree linguistiche, per le sedi dell’istituzione biblioteche.
13/03/2020 12:00

Apertura buste: Gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del servizio “Attività di studio integrativa finalizzata all’approfondimento delle cause di inondazione e allagamenti Piana del Sole”, Municipio XI.

 

L’appalto ha per oggetto l’affidamento dell’incarico di “attività di studio integrativa finalizzata all’approfondimento delle cause di inondazione e allagamenti piana del sole – municipio xi”.

 
13/03/2020 12:00

Apertura buste: Gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento  dell’incarico di “Studio idraulico per la risoluzione delle problematiche di allagamenti connesse con il fosso di Gregna”, Municipio VII.
gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento  dell’incarico di “studio idraulico per la risoluzione delle problematiche di allagamenti connesse con il fosso di gregna”, municipio vii.
13/03/2020 12:00

Apertura buste: Gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento dell’incarico di Progettazione Esecutiva dell’”Intervento di protezione idraulica del territorio per la messa in sicurezza dell’Influente M del Canale Palocco in località Infernetto”, Municipio X.
gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento dell’incarico di progettazione esecutiva dell’”intervento di protezione idraulica del territorio per la messa in sicurezza dell’influente m del canale palocco in località infernetto”, municipio x.
13/03/2020 12:00

Scadenza gara: Riqualificazione del Mausoleo di Augusto e di Piazza Augusto Imperatore, Roma - II stralcio funzionale
La sistemazione di piazza augusto imperatore consiste alla quota urbana in un giardino, dal quale sarà possibile percepire nella sua interezza il monumento, e alla quota archeologica in un deambulatorio anulare che cinge il mausoleo di augusto e renderà possibile la fruizione di alcuni reperti archeologici ivi rinvenuti.
13/03/2020 12:00

Termine chiarimenti: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E RIQUALIFICAZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE E MARCIAPIEDI DI VIA DELLE TRIREMI IN LOCALITÀ OSTIA - MUNICIPIO ROMA X - P.I. 2019 OP1916400001.
 

L’appalto concerne i “lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione della pavimentazione stradale e marciapiedi di via delle triremi in località ostia - municipio roma x - p.i. 2019 op1916400001” e sarà aggiudicato ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del d.lgs 50/2016 con il criterio del minor prezzo così come previsto dall’art. 36 comma 9bis del decreto medesimo.

la presente gara è disponibile unicamente sulla piattaforma telematica di e-procurement di proprietà di studio amica, denominata “tutto gara” al seguente link: https://romacapitale.tuttogare.it/.
la partecipazione alla gara è riservata agli operatori economici sorteggiati tra quelli iscritti all’albo fornitori della piattaforma telematica tuttogare in possesso della categoria “lavori di manutenzione – stradali, ferroviari ed aerei og3”.

 
14/03/2020 14:00

Termine chiarimenti: Appalto dei Lavori di demolizione, bonifica, trasporto e conferimento dei materiali di risulta a discarica autorizzata, comprensivo del distacco dei relativi impianti, dei moduli abitativi di proprietà di Roma Capitale ubicati all’interno dei Villaggi della Solidarietà Lombroso e La Barbuta.
Appalto dei lavori di demolizione, bonifica, trasporto e conferimento dei materiali di risulta a discarica autorizzata, comprensivo del distacco dei relativi impianti, dei moduli abitativi di proprietà di roma capitale ubicati all’interno dei villaggi della solidarietà lombroso e la barbuta.
16/03/2020 10:30

Scadenza gara: Fornitura e posa in opera di poltrone, sedie e sgabelli per la Sala del  Teatro dell’Opera di Roma
 


l’appalto riguarda la fornitura e posa in opera di poltrone, sedie e sgabelli per la sala del teatro dell’opera di roma, sito in piazza beniamino gigli n. 7, nel rispetto dei criteri ambientali minimi (c.a.m.) allegato 1 del decreto ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare 11 gennaio 2017 pubblicato in g.u. n. 23 del 28 gennaio 2017, così come modificato dal d.m. 3 luglio 2019, pubblicato in g.u. n. 167 del 18 luglio 2019

 
16/03/2020 12:00

Scadenza gara: AREA SACRA DI LARGO ARGENTINA - VALORIZZAZIONE DELL'AREA ARCHEOLOGICA
ED ADEGUAMENTO ALLE NORME SULL'ACCESSIBILITA'.

Il progetto prevede l’adeguamento di tutto il complesso dell’area sacra al criterio di accessibilità allargata prevedendo camminamenti in
quota tali da rendere fruibile all’utenza l’intera area archeologica in estrema sicurezza. verranno movimentati e
restaurati oltre alle murature in laterizio anche gran parte delle emergenze archeologiche presenti nell’ area.
16/03/2020 12:00

Scadenza albo fornitori: Manifestazione di interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2, lettera C del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii per l’affidamento dello scavo archeologico nell'area del Foro di Cesare. Aggiudicazione con il criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 36 comma 9 bis Dlgs 50/2016 con esclusione automatica delle offerte anomale individuate secondo i criteri previsti dall’art. 97 del Codice.
Opera 1900110001 CIG 81721374CA CUP J81H19000050007.

l’intervento di scavo del foro di cesare si inquadra in un più ampio programma di valorizzazione di tutta l’area dei fori imperiali che  prevede  lo scavo del lato orientale che permetterà di mettere in luce la totale larghezza della piazza del foro e scoprirà parte del portico est a contatto con il foro di augusto. l'intervento prevede la rimozione degli strati di interro, costituiti da detriti e terra, presenti negli ambienti sotterranei dell'isolato delimitato da via bonnella e da via cremona per una superficie di almeno 300 mq., fino al piano delle cantine delle abitazioni della fine del xvi- inizi xvii secolo (tav.9). e' prevista la demolizione dei muri degli scantinati ad esclusione di quelli conservati sul perimetro dell'area di scavo (tav. 10). nell'area liberata dalle strutture moderne si effettuerà uno scavo archeologico (categoria os 25) per una superficie di almeno 7,30 x 4,30 m per individuare le sottostanti strutture antiche.

17/03/2020 10:00

Apertura buste: Riqualificazione del Mausoleo di Augusto e di Piazza Augusto Imperatore, Roma - II stralcio funzionale
La sistemazione di piazza augusto imperatore consiste alla quota urbana in un giardino, dal quale sarà possibile percepire nella sua interezza il monumento, e alla quota archeologica in un deambulatorio anulare che cinge il mausoleo di augusto e renderà possibile la fruizione di alcuni reperti archeologici ivi rinvenuti.
17/03/2020 12:00

Scadenza gara: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E RIQUALIFICAZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE E MARCIAPIEDI DI VIA DELLE TRIREMI IN LOCALITÀ OSTIA - MUNICIPIO ROMA X - P.I. 2019 OP1916400001.
 

L’appalto concerne i “lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione della pavimentazione stradale e marciapiedi di via delle triremi in località ostia - municipio roma x - p.i. 2019 op1916400001” e sarà aggiudicato ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del d.lgs 50/2016 con il criterio del minor prezzo così come previsto dall’art. 36 comma 9bis del decreto medesimo.

la presente gara è disponibile unicamente sulla piattaforma telematica di e-procurement di proprietà di studio amica, denominata “tutto gara” al seguente link: https://romacapitale.tuttogare.it/.
la partecipazione alla gara è riservata agli operatori economici sorteggiati tra quelli iscritti all’albo fornitori della piattaforma telematica tuttogare in possesso della categoria “lavori di manutenzione – stradali, ferroviari ed aerei og3”.

 
18/03/2020 10:00

Apertura buste:
- LOTTO n. 1: Servizio completo di lavanderia comprensivo di noleggio, asporto, lavaggio, sanificazione, stiratura, riconsegna biancheria personale e comunitaria nelle strutture residenziali per anziani di Roma Capitale
- LOTTO n. 2: Servizio di noleggio lavaggio e disinfezione della biancheria piana e confezionata oltre che la fornitura di n. 1200 confezioni di bobine di carta 800 strappi per gli ospiti della - struttura Casa Iride 1 e Casa Iride 2 per persone in stato vegetativo
 


il servizio dovrà prevedere il noleggio di lenzuola, federe, copriletto, traverse cerate felpate o cotone, coperte di lana, coprimaterassi, copricuscini, cuscini antiacaro, piumini sintetici o naturali, asciugamani in cotone e teli da bagno in spugna.
il servizio dovrà prevedere anche la sanificazione dei materassi a cadenza annuale nel corso degli anni 2020 e 2021 e in caso di decesso degli ospiti.
 
18/03/2020 10:00

Apertura buste:
- LOTTO n. 1: Servizio completo di lavanderia comprensivo di noleggio, asporto, lavaggio, sanificazione, stiratura, riconsegna biancheria personale e comunitaria nelle strutture residenziali per anziani di Roma Capitale
- LOTTO n. 2: Servizio di noleggio lavaggio e disinfezione della biancheria piana e confezionata oltre che la fornitura di n. 1200 confezioni di bobine di carta 800 strappi per gli ospiti della - struttura Casa Iride 1 e Casa Iride 2 per persone in stato vegetativo
 


il servizio dovrà prevedere il noleggio di lenzuola, federe, copriletto, traverse cerate felpate o cotone, coperte di lana, coprimaterassi, copricuscini, cuscini antiacaro, piumini sintetici o naturali, asciugamani in cotone e teli da bagno in spugna.
il servizio dovrà prevedere anche la sanificazione dei materassi a cadenza annuale nel corso degli anni 2020 e 2021 e in caso di decesso degli ospiti.
 
18/03/2020 12:00

Scadenza gara: “Centro Diurno per anziani fragili”
Servizio semiresidenziale per anziani (donne 60 anni – uomini 65 anni) residenti nel municipio xii, autosufficienti o parzialmente non-autosufficienti, caratterizzato da ospitalità di tipo diurno con interventi finalizzati all'inclusione sociale, alla prevenzione del rischio di perdita dell’autosufficienza, nonché al sostegno alla famiglia.
18/03/2020 12:00

Scadenza gara: Appalto dei Lavori di demolizione, bonifica, trasporto e conferimento dei materiali di risulta a discarica autorizzata, comprensivo del distacco dei relativi impianti, dei moduli abitativi di proprietà di Roma Capitale ubicati all’interno dei Villaggi della Solidarietà Lombroso e La Barbuta.
Appalto dei lavori di demolizione, bonifica, trasporto e conferimento dei materiali di risulta a discarica autorizzata, comprensivo del distacco dei relativi impianti, dei moduli abitativi di proprietà di roma capitale ubicati all’interno dei villaggi della solidarietà lombroso e la barbuta.
18/03/2020 12:30

Scadenza albo fornitori: Approvazione Avviso pubblico di indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse di operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata, indetta ai sensi dell’articolo 36 comma 2 lettera b) del D. L.gs n. 50/2016, per la realizzazione di un servizio di “Segretariato Sociale del Municipio VII.” Periodo: dal 1° ottobre 2020 (ovvero dalla data di affidamento del servizio) al 31 dicembre 2022, con la possibilità di rinnovo del contratto per un ulteriore periodo massimo di un anno (1° gennaio 31 dicembre 2023). Importo complessivo dell’appalto euro 352.043,56 (al netto dell’IVA al 22%) con l’eventualità di rinnovo contrattuale per un ulteriore importo massimo di euro 155.137,84 (al netto dell’IVA al 22%).
GARA numero: 7692510 CIG numero: 82163

Approvazione avviso pubblico di indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse di operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata, indetta ai sensi dell’articolo 36 comma 2 lettera b) del d. l.gs n. 50/2016, finalizzata alla realizzazione di un servizio di “segretariato sociale del municipio vii.” periodo: dal 1° ottobre 2020 (ovvero dalla data di affidamento del servizio) al 31 dicembre 2022, con la possibilità di rinnovo del contratto per un ulteriore periodo massimo di un anno (1° gennaio 31 dicembre 2023). importo complessivo dell’appalto euro 429.493,14 (al netto dell’iva al 22%) con l’eventualità di rinnovo contrattuale per un ulteriore importo massimo di euro 155.137,84 (al netto dell’iva al 22%). gara numero: 7692510 cig numero: 82163
19/03/2020 10:00

Apertura buste: AREA SACRA DI LARGO ARGENTINA - VALORIZZAZIONE DELL'AREA ARCHEOLOGICA
ED ADEGUAMENTO ALLE NORME SULL'ACCESSIBILITA'.

Il progetto prevede l’adeguamento di tutto il complesso dell’area sacra al criterio di accessibilità allargata prevedendo camminamenti in
quota tali da rendere fruibile all’utenza l’intera area archeologica in estrema sicurezza. verranno movimentati e
restaurati oltre alle murature in laterizio anche gran parte delle emergenze archeologiche presenti nell’ area.
19/03/2020 12:00

Scadenza albo fornitori: AVVISO PUBBLICO
di indagine di mercato riservato agli Organismi accreditati al Registro Unico Cittadino – Area accreditamento Disabili o Adulti “Con fragilità sanitaria” o “Contrasto alla marginalità sociale” di Roma Capitale per acquisire manifestazioni d’interesse per l’affidamento, ex art. 36, comma 2, lettera b) del d.lgs. 50/2016 e ss.ms.ii., per l’affidamento del: “Servizio di supporto e Assistenza (domiciliare ed extradomiciliare) per persone in tutela e in amministrazione di sostegno al Sindaco di Roma Capitale in collaborazione con l’Ufficio Tutela Adulti e Amministratore di Sostegno – Direzione Benessere e Salute – Dipartimento Politiche Sociali”
 

Con l’affidamento del servizio in questione, si intende realizzare percorsi personalizzati per le persone in tutela e/o in amministrazione di sostegno al sindaco pro tempore di roma capitale, che spesso, per caratteristiche personali, sociali ed ambientali, non riescono a trovare risposte nei servizi domiciliari dell’amministrazione già attivi.
 
19/03/2020 12:00

Scadenza albo fornitori: AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CON VALENZA DI INDAGINE DI MERCATO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI DA INVITARE A PROCEDURE DI GARA AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETT. A) DEL D.LGS. 50/2016 E SS.MM.II. PER L’AFFIDAMENTO DI "INDAGINI ESPLORATIVE E RILIEVI TOPOGRAFICI SPELEOLOGICI DEGLI AMBIENTI IPOGEI PRESENTI NEL SOTTOSUOLO DEL COMUNE DI ROMA", NELL’AMBITO DELLE ATTIVITÀ DI COMPETENZA DELLA U.O. DISSESTO IDROGEOLOGICO E OPERE IDRAULICHE.
 


avviso pubblico per manifestazione di interesse con valenza di indagine di mercato per la costituzione di un elenco di operatori da invitare a procedure di gara ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento di "indagini esplorative e rilievi topografici speleologici degli ambienti ipogei presenti nel sottosuolo del comune di roma", nell’ambito delle attivitÀ di competenza della u.o. dissesto idrogeologico e opere idrauliche.
 
20/03/2020 10:00

Apertura buste: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E RIQUALIFICAZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE E MARCIAPIEDI DI VIA DELLE TRIREMI IN LOCALITÀ OSTIA - MUNICIPIO ROMA X - P.I. 2019 OP1916400001.
 

L’appalto concerne i “lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione della pavimentazione stradale e marciapiedi di via delle triremi in località ostia - municipio roma x - p.i. 2019 op1916400001” e sarà aggiudicato ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del d.lgs 50/2016 con il criterio del minor prezzo così come previsto dall’art. 36 comma 9bis del decreto medesimo.

la presente gara è disponibile unicamente sulla piattaforma telematica di e-procurement di proprietà di studio amica, denominata “tutto gara” al seguente link: https://romacapitale.tuttogare.it/.
la partecipazione alla gara è riservata agli operatori economici sorteggiati tra quelli iscritti all’albo fornitori della piattaforma telematica tuttogare in possesso della categoria “lavori di manutenzione – stradali, ferroviari ed aerei og3”.

 
20/03/2020 12:00

Scadenza albo fornitori: Manifestazione di Interesse e contestuale acquisizione delle offerte per l’individuazione di un Organismo a cui affidare la gestione del progetto innovativo Legge 285/97 “Spazio Alternativo” Cod. PI/9c.
Il progetto spazio alternativo coinvolge gli adolescenti del quartiere fonte laurentina, anche portatori di bisogni educativi e socioeconomici difficili, destinatari anche di azioni di educativa di strada.
la sfida maggiore del lavoro su un territorio nuovo, è quella di realizzare progettualità d’impatto in favore di adolescenti che rischiano di avere poche alternative alla strada e di rafforzare i legami con la scuola.
il progetto si colloca in un insieme di interventi finalizzati alla prevenzione dei processi di emarginazione, al sostegno dei percorsi evolutivi e delle relazioni familiari, nonché alla valorizzazione dei ruoli dei genitori e degli adulti di riferimento.
 
23/03/2020 10:00

Apertura buste: “Centro Diurno per anziani fragili”
Servizio semiresidenziale per anziani (donne 60 anni – uomini 65 anni) residenti nel municipio xii, autosufficienti o parzialmente non-autosufficienti, caratterizzato da ospitalità di tipo diurno con interventi finalizzati all'inclusione sociale, alla prevenzione del rischio di perdita dell’autosufficienza, nonché al sostegno alla famiglia.
23/03/2020 12:00

Scadenza albo fornitori: Manifestazione di interesse e contestuale presentazione di progettualità e preventivo di spesa
finalizzata all’affidamento, ai sensi dell’art. 36 comma 2, lettera a) del D. Lgs. 50/2016 per la gestione
del Progetto L. 285/97 Cod. PI/9b denominato “Nistri in VR – Sinergie reali e virtuali tra scuola e
aggregazione giovanile”

Il progetto avrà luogo nel quartiere romano di spinaceto, storica area urbana di roma .oggi rappresenta una delle aree romane con la maggiore domanda di richieste relative al contrasto della povertà pur ospitando esperienze e pratiche territoriali come il teatro della dodicesima, la biblioteca pier paolo pasolini, il csoa auro e marco, la scuola della pace di sant’egidio.
in questo contesto frammentato, problematico ma ricco, è inserito il centro di aggregazione giovanile i ragazzi del muretto, realizzato con fondi l. 285/97 e ormai riconosciuto dalle famiglie e dagli adolescenti come presidio educativo territoriale e come spazio di aggregazione e di espressione. gli adolescenti in questione, portatori di bisogni educativi e socioeconomici particolarmente seri, sono diventati destinatari di difficili azioni di educativa di strada.
oggi la sfida maggiore del lavoro sul territorio, è realizzare progettualità d’impatto in favore di adolescenti che rischiano di avere poche alternative alla strada e di rafforzare i legami con la scuola, dal momento che a spinaceto persistono livelli di fallimento formativo e di evasione scolastica anche alla scuola secondaria di primo grado, come evidenziato dall’ic via frignani.
24/03/2020 10:00

Apertura buste: SERVIZIO DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA PER LA FORMAZIONE DEL CATASTO STRADALE, DEL CATASTO DELLA SEGNALETICA, DEL CATASTO DEGLI ELEMENTI PRESENTI SULLA SEDE STRADALE E DEL CATASTO DEI PASSI CARRABILI E NUMERI CIVICI – OP1902490001
 

Servizio di ingegneria e architettura per la formazione del catasto stradale, del catasto della segnaletica, del catasto degli elementi presenti sulla sede stradale e del catasto dei passi carrabili e numeri civici – municipio roma xii
 
24/03/2020 14:00

Termine chiarimenti: Servizio di ingegneria e architettura per l’affidamento dell’incarico di ottenimento parere progetto VV.FF. ove richiesto e progettazione esecutiva in conformità alla Sezione IV artt. 33 e seguenti del D.P.R. 207/2010 nell’ambito dell’adeguamento antincendio di quota parte degli edifici scolastici del Municipio XII – Quadrante EST – OP1902370001.
Il “servizio di ingegneria ed architettura per la progettazione esecutiva realizzazione interventi antincendio nelle scuole – quadrante est”, op1902370001, prevede, sommariamente, le seguenti attività:

 
lotto n. 1 redazione e ottenimento parere progetto vv.ff. (p.p.) e progettazione esecutiva (p.e.) in conformità alla sezione iv artt. 33 e seguenti del dpr 207/2010 nell'ambito dell’adeguamento antincendio di quota parte degli edifici scolastici del municipio xii – quadrante est
  • scuola primaria “lola di stefano” via crivelli n.24; - p.e
  • scuola secondaria di primo grado “a. toscanini” via crivelli n.24; - p.e.
  • scuola primaria “g. oberdan” largo ravizza n. 2 e scuola infanzia comunale “g. oberdan” largo ravizza n. 4;
- p.p. e p.e.
  • scuola infanzia comunale e primaria “buon pastore” via bravetta n.336; - p.e.
  • scuola infanzia statale e primaria “rio de janeiro” via valagussa n.28. – p.p. e p.e.
lotto n. 2 redazione e ottenimento parere progetto vv.ff. (p.p.) e progettazione esecutiva (p.e.) in conformità alla sezione iv artt. 33 e seguenti del dpr 207/2010 nell'ambito dell’adeguamento antincendio di quota parte degli edifici scolastici del municipio xii – quadrante est
  • scuola infanzia statale, primaria e secondaria di primo grado “f. cesana” via parboni n. 7/9; - p.p. e p.e.
  • unico plesso scuola media “bixio” largo oriani n. 1 e scuola materna statale, comunale e primaria “f. crispi” via a.g. barrili n. 13/15; - p.e.
  • plesso in via longhena 98. - p.p. e p.e




 
25/03/2020 12:00

Apertura buste: Appalto dei Lavori di demolizione, bonifica, trasporto e conferimento dei materiali di risulta a discarica autorizzata, comprensivo del distacco dei relativi impianti, dei moduli abitativi di proprietà di Roma Capitale ubicati all’interno dei Villaggi della Solidarietà Lombroso e La Barbuta.
Appalto dei lavori di demolizione, bonifica, trasporto e conferimento dei materiali di risulta a discarica autorizzata, comprensivo del distacco dei relativi impianti, dei moduli abitativi di proprietà di roma capitale ubicati all’interno dei villaggi della solidarietà lombroso e la barbuta.
27/03/2020 10:00

Apertura buste: Servizio di ingegneria e architettura per l’affidamento dell’incarico di progettazione esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, ispettore di cantiere, per interventi di manutenzione straordinaria sugli edifici scolastici del Municipio Roma XII – OP1902390001
 

descrizione delle prestazioni
lotto 1
cpv importo
coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione e ispettore di cantiere:
  • scuola secondaria di primo grado “manzoni” viale di villa pamphili n.7;
  • scuola secondaria di primo grado “martellini” via vanni n.5;
  • scuola primaria “rio de janeiro” via francesco valagussa n.28;
progettazione esecutiva lavori di manutenzione straordinaria:
  • scuola dell’infanzia comunale, primaria e secondaria di primo grado “i.c. piazza carlo forlanin” piazza carlo forlanini n.8;
progettazione esecutiva eliminazione barriere architettoniche:
  • scuola secondaria di primo grado “bixio” largo alfredo oriani n.1.
  • scuola dell’infanzia comunale e primaria “oberdan” largo alessandrina ravizza n.2/4;
  • scuola primaria “rio de janeiro” via francesco valagussa n.28;
  • scuola dell’infanzia statale e primaria “sanzio” via del casaletto n.597;
  • scuola secondaria di primo grado “morandi” via giuseppe d’avarna n.9/11;
  • scuola secondaria di primo grado “manzoni” viale di villa pamphili n.7;
71221000-3





13.752,24
9.435,33
4.867,01






20.581,06



9.490,15
importo totale a base di gara
 
58.125,79
 
descrizione delle prestazioni
lotto 2
cpv importo
coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione e ispettore di cantiere:
  • scuola secondaria di primo grado “de andrè” via fabiola n.15;
  • scuola primaria “lola di stefano” via alessandro crivelli n.24;
  • scuola primaria “buon pastore” viale di bravetta n.336;
progettazione esecutiva lavori di manutenzione straordinaria:
  • scuola dell’infanzia statale e primaria “emanuela loi” via della pisana n.357;
progettazione esecutiva eliminazione barriere architettoniche:
  • scuola infanzia comunale e primaria “buon pastore” via bravetta n.336;
  • scuola infanzia comunale e primaria “celli” via dei torriani n.44;
  • scuola infanzia statale e primaria “pizzetti” via della pisana n.168;
  • scuola infanzia statale e secondaria di primo grado “martellini” via giuseppe vanni n.5/via giuseppe montesano n.6;
  • scuola infanzia statale e primaria “martellini” via ildebrando della giovanna 125/127;
  • scuola secondaria di primo grado “toscanini” via alessandro crivelli n.24;
71221000-3





11.204,32
9.843,62
5.883,12






20.581,06






10.613,67
importo totale a base di gara 58.125,79
30/03/2020 10:33

Apertura buste: Appalto di servizio attinente lo svolgimento delle attività tecniche per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo per l'appalto di ristrutturazione Parco Babusci come playground funzionale

il presente appalto di servizio ha per oggetto lo svolgimento delle attività tecniche necessrie alla redazione del progetto definitivo ed esecutivo,  dettagliatamente individuate nell'allegato disciplinare d'incarico che costituisce parte integrante del presente provvedimento e che con il presente atto si approva, così riassumibili:

- la redazione della progettazione definitiva degli interventi previsti per la ristrutturazione del parco babusci con inserimento di un campo polifunzionale in stile "playground" coni, con zona bambini 2-5 anni, zona 5-14 anni, zona altalene, gazebo, oltre che illuminazione e arredi.come playground funzionale;

- la redazione della progettazione esecutiva per l’opera, resa conformemente alla vigente legislazione sui lavori pubblici ed in particolare, al regolamento di esecuzione e attuazione del codice dei contratti approvato con d.p.r. n. 207/2010 per le parti in vigore, al d.lgs. n.50/2016, al d.lgs. n.81/2008, e ss.mm.ii, nonché ai criteri e alle procedure impartite dal r.u.p.;

si specifica che l’incarico professionale di cui in oggetto, relativamente alle caratteristiche prevalenti della progettazione da affidare, rientra nella categoria di opere p.02 “interventi del verde e opere per attività ricreativa o sportiva” (grado di complessità g 0,85) come individuato nell’allegato al d.m. 17/06/2016 emanato secondo il disposto dell’art.24, comma 8 del d.lgs 50/2016.

30/03/2020 12:00

Termine chiarimenti: Manutenzione straordinaria di via Tor Carbone da via Appia Antica a via Viggiano
Manutenzione straordinaria di via tor carbone da via appia antica a via viggiano
31/03/2020 12:00

Scadenza albo fornitori: Manifestazione di interesse e contestuale presentazione di progettualità e preventivo di spesa
finalizzata all’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016 per la
gestione del Progetto “Punti Blu 2020” rivolto ai cittadini anziani residenti nel territorio del Municipio
Roma IX EUR.

Nella società di oggi l’anziano si trova spesso a trascorrere molto tempo da solo e questa condizione di
solitudine si trasforma spesso in isolamento sociale.
i soggiorni diurni di vacanza in località marina del litorale romano denominati “punti blu” si pongono l’obiettivo di
favorire la socializzazione delle persone anziane residenti nel territorio municipale, offrendo iniziative che
favoriscono momenti di incontro, svago e divertimento che contrastino la solitudine, specialmente nel periodo
estivo nel quale la condizione di solitudine e inadeguatezza può acuirsi ed ai problemi fisici possono aggiungersi
anche problemi di carattere psicologico e sociale.
i destinatari sono anziani autosufficienti residenti nel territorio del municipio roma ix eur.
il servizio sarà rivolto a donne (a partire dai 60 anni) e uomini (a partire dai 65 anni), anni compiuti entro il giorno
di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al soggiorno.
i soggiorni diurni marini denominati “punti blu” saranno articolati su 4 settimane, una settimana per ogni turno
dal lunedì al venerdì.
31/03/2020 14:00

Scadenza gara: Servizio di ingegneria e architettura per l’affidamento dell’incarico di ottenimento parere progetto VV.FF. ove richiesto e progettazione esecutiva in conformità alla Sezione IV artt. 33 e seguenti del D.P.R. 207/2010 nell’ambito dell’adeguamento antincendio di quota parte degli edifici scolastici del Municipio XII – Quadrante EST – OP1902370001.
Il “servizio di ingegneria ed architettura per la progettazione esecutiva realizzazione interventi antincendio nelle scuole – quadrante est”, op1902370001, prevede, sommariamente, le seguenti attività:

 
lotto n. 1 redazione e ottenimento parere progetto vv.ff. (p.p.) e progettazione esecutiva (p.e.) in conformità alla sezione iv artt. 33 e seguenti del dpr 207/2010 nell'ambito dell’adeguamento antincendio di quota parte degli edifici scolastici del municipio xii – quadrante est
  • scuola primaria “lola di stefano” via crivelli n.24; - p.e
  • scuola secondaria di primo grado “a. toscanini” via crivelli n.24; - p.e.
  • scuola primaria “g. oberdan” largo ravizza n. 2 e scuola infanzia comunale “g. oberdan” largo ravizza n. 4;
- p.p. e p.e.
  • scuola infanzia comunale e primaria “buon pastore” via bravetta n.336; - p.e.
  • scuola infanzia statale e primaria “rio de janeiro” via valagussa n.28. – p.p. e p.e.
lotto n. 2 redazione e ottenimento parere progetto vv.ff. (p.p.) e progettazione esecutiva (p.e.) in conformità alla sezione iv artt. 33 e seguenti del dpr 207/2010 nell'ambito dell’adeguamento antincendio di quota parte degli edifici scolastici del municipio xii – quadrante est
  • scuola infanzia statale, primaria e secondaria di primo grado “f. cesana” via parboni n. 7/9; - p.p. e p.e.
  • unico plesso scuola media “bixio” largo oriani n. 1 e scuola materna statale, comunale e primaria “f. crispi” via a.g. barrili n. 13/15; - p.e.
  • plesso in via longhena 98. - p.p. e p.e




 
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