Gara - ID 934 - ID SUAFF: 18123

Stato: Pubblicazione


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA XII
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Determina a contrarreex art. 32,co. 2, D.Lgs. n. 50/16 - Indizione della procedura aperta ex art. art. 60 D.Lgs. n. 50/16 perl’affidamento del "Servizio di Segretariato Sociale- PUA" nel territorio del Municipio Roma XII. Importo a base d’asta: € 686.633,13 - Impegno complessivo di spesa: € 837.692,42, oltre al contributo ANAC di € 375,00. Durata: 01/03/2022 - 31/12/2023 (22 mesi). GARA n. 8326519 - CIGn. 8952244972.
CIG
CUP
Totale appalto€ 686.633,13
Data pubblicazione 03/11/2021 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 26 Novembre 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteMercoledi - 15 Dicembre 2021 - 12:00 Apertura delle offerteVenerdi - 17 Dicembre 2021 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 853123 - Servizi di orientamento e consulenza
DescrizioneDetermina a contrarreex art. 32,co. 2, D.Lgs. n. 50/16 - Indizione della procedura aperta ex art. art. 60 D.Lgs. n. 50/16 perl’affidamento del "Servizio di Segretariato Sociale- PUA" nel territorio del Municipio Roma XII. Importo a base d’asta: € 686.633,13 - Impegno complessivo di spesa: € 837.692,42, oltre al contributo ANAC di € 375,00. Durata: 01/03/2022 - 31/12/2023 (22 mesi). GARA n. 8326519 - CIGn. 8952244972.
Struttura proponente Municipio Roma XII - Direzione Socio Educativa
Responsabile del servizio Alessandro Bellinzoni Responsabile del procedimento Bellinzoni Alessandro
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf DGUE - 1.08 MB
03/11/2021
File pdf Modello ex art. 76 D. Lgs. 50/2016 - 295.52 kB
03/11/2021
File pdf Patto di Integrità - 117.54 kB
03/11/2021
File pdf Schema di contratto - 208.21 kB
03/11/2021
File pdf Bando di gara - 130.77 kB
03/11/2021
File pdf Disciplinare di gara - 342.71 kB
03/11/2021
File pdf Relazione tecnica illustrativa - 166.62 kB
03/11/2021
File pdf Capitolato Speciale Descrittivo e prestazionale - 167.06 kB
03/11/2021
File pdf Determina a contrarre - 93.49 kB
03/11/2021
File docx 2.e-modulo-lettera-di-nomina-responsabile-esterno-ex-art.-28-dse-gara-n.-8326519-cig-n.-8952244972. - 73.94 kB
04/11/2021
File pdf 2.c-codice-di-comportamento-dei-dipendenti-di-roma-capitale-gara-n.-8326519-cig-n.-8952244972 - 209.60 kB
04/11/2021
File pdf d.d.-rep.-cq-1527-2021-del-16-11-21-rettifica-pua - 91.42 kB
16/11/2021
File pdf sospensione-procedura-di-gara-sino-10-12-2021-d.d.-rep.-cq-1637-2021-del-03-12-2021 - 83.88 kB
03/12/2021

Lotti

OggettoDetermina a contrarre ex art. 32,co. 2, D.Lgs. n. 50/16 - Indizione della procedura aperta ex art. art. 60 D.Lgs. n. 50/16 perl’affidamento del "Servizio di Segretariato Sociale- PUA" nel territorio del Municipio Roma XII. Importo a base d’asta: € 686.633,13 - Impegno complessivo di spesa: € 837.692,42, oltre al contributo ANACdi € 375,00. Durata: 01/03/2022 - 31/12/2023 (22 mesi
CIG8952244972
Totale lotto € 686.633,13
Durata 22 Mesi
Descrizione Determina a contrarre ex art. 32,co. 2, D.Lgs. n. 50/16 - Indizione della procedura aperta ex art. art. 60 D.Lgs. n. 50/16 perl’affidamento del "Servizio di Segretariato Sociale- PUA" nel territorio del Municipio Roma XII. Importo a base d’asta: € 686.633,13 - Impegno complessivo di spesa: € 837.692,42, oltre al contributo ANACdi € 375,00. Durata: 01/03/2022 - 31/12/2023 (22 mesi
Categorie merceologiche 853123 - Servizi di orientamento e consulenza
Ulteriori informazioni

Avvisi di gara

03/12/2021Modifica date procedura Aperta: Determina a contrarreex art. 32,co. 2, D.Lgs. n. 50/16 - Indizione della procedura aperta ex art. art. 60 D.Lgs. n. 50/16 perl’affidamento del "Servizio di Segretariato Sociale- PUA" nel territorio del Municipio
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti26/11/2021 12:00Scadenza presentazione offerte15/12/2021 12:00Apertura delle offerte17/12/2021 ...
03/12/2021Sospensione ex art. 21-quater della L. n. 241/1990, sino al 10/12/2021, dell'efficacia della procedura di gara per l’affidamento del "Servizio di Segretariato Sociale- PUA" nel territorio del Municipio Roma XII (GARA n. 8326519 - CIG n. 8
Si comunica che, con D.D. rep. CQ/1637/2021 del 03/12/2021 (scaricabile e/o visualizzabile tra gli “Allegati”), è stata sospesa, sino al 10/12/2021, la procedura di gara in oggetto. Si riporta di seguito la parte dispositiva del predetto provvedimen...

Chiarimenti

  1. 11/11/2021 09:49 - Spett.le Amministrazione,
    in merito alla gara in oggetto si chiede di chiarire che cosa si intende per “firma olografa”, richiesta per i curricula del personale.
    Si ringrazia per il chiarimento che ci fornirete.
    Cordiali Saluti


    Per firma “olografa” si intende firma “autografa”, “chirografa”, ossia “scritta di proprio pugno dal firmatario” (quindi firma “non digitale”).
    17/11/2021 17:57
  2. 11/11/2021 19:36 - 1) Si chiede di precisare se, alla luce di quanto è previsto al punto 7) delle dichiarazioni integrative a corredo della domanda di partecipazione, è richiesto il sopralluogo;
    2) al successivo punto 8) delle dichiarazioni integrative viene richiesto di dichiarare la diponibilità di locali conformi alle prescrizioni urbanistiche e sanitarie, tuttavia nel CSDP il luogo di esecuzione previsto è presso e sedi messe a disposizione dal Municipio. Si chiede di precisare se trattasi di refuso ovvero se l’Organismo dovrà individuare una sede da destrinare al servizio.
    Si ringrazia e si inviano cordiali saluti


    1) Sì è richiesto il sopralluogo presso le due sedi di Via Fabiola 14 e Via Ramzzini 31 (indicate, segnatamente, nell’art. 6 del Capitolato Speciale tecnico-prestazionale), ma non a pena d’esclusione.
    2) Si, trattasi di refuso, corretto tramite l’eliminazione del punto n. 8) medesimo del par. 15.3.1 (“Dichiarazioni integrative”) del Disciplinare di gara, con la D.D. rep. CQ/1527/2021 del 16/11/2021 (consultabile/scaricabile tra gli allegati; v. “Determina,” punto 1.e). Non sussiste più, pertanto, neanche il relativo obbligo dichiarativo.
    17/11/2021 18:08
  3. 12/11/2021 09:56 - Spett.le Amministrazione,
    dal momento che per la gara in oggetto non è previsto sopralluogo, si chiede di chiarire se la dichiarazione integrativa al punto 7) dell’art. 15.3.1 del Disciplinare di Gara si tratta di refuso.
    Si ringrazia per la risposta che fornirete.
    Cordiali Saluti.
     


    La dichiarazione di cui al punto 7) del par. 15.3.1 del Disciplinare presuppone l’effettuazione del sopralluogo, che è facoltativo, presso le due sedi di cui all’art. 6 del Capitolato Speciale descrittivo-prestazionale (v. chiarimento n. 4)
    17/11/2021 18:11
  4. 08/11/2021 20:06 - Per “servizi analoghi rivolti ad adulti svantaggiati” sono comprensibili attività dirette alla pre formazione e accompagnameno al lavoro di soggetti psichiatrici o con disabilità intellettiva?
    Grazie


    Pregasi prender visione della D.D. rep. CQ/1527/2021 del 16/11/2021 (consultabile/scarivabile tra gli “Allegati”), che ha rettificato alcuni refusi/errori presenti nella legge speciale di gara. Segnatamente, il punto n. 1.d) ha sostituito il precedente testo del par. 8.3. del Disciplinare di gara (denominato "REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICO-PROFESSIONALE"), ultimo capoverso,con il seguente: "Si intendono servizi analoghi a quelli oggetto dell’affidamento i servizi di accoglienza sociale finalizzati ad avviare percorsi di risposta appropriati alla complessità di tutela della persona e di primo contatto a disposizione delcittadino, per attuare pari opportunità di accesso alleinformazioni e ai servizi da parte della cittadinanza".
    17/11/2021 18:19
  5. 12/11/2021 11:33 - In riferimento al punto 8.3 “Requisiti di capacità tecnico-professionale” del Disciplinare di gara si richiede se per “servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto” si intendono i Servizi P.U.A./Segretariato Sociale, unità di strada e assistenza domiciliare o, come riportato, solo i servizi rivolti “al settore dell’educazione degli adulti, a servizi rivolti ad adulti svantaggiati, a servizi di accoglienza e di inserimenti lavorativi attarverso tirocini e borse di lavoro, insegnamento lingua italiana CILS”.

    Premesso che la categoria dei “servizi analoghi” contiene, in un rapporto di genere a specie, anche quelle dei “servizi identici” o “consimili” rispetto alla categoria oggetto d’affidamento, si invita a prender visione della D.D. rep. CQ/1527/2021 del 16/11/2021 (consultabile/scarivabile tra gli “Allegati”), che ha rettificato alcuni refusi/errori presenti nella legge speciale di gara. Segnatamente, il punto n. 1.d) della parte dispositiva del predetto provvedimento, ha sostituito il precedente testo del par. 8.3. del Disciplinare di gara (denominato "REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICO-PROFESSIONALE"), ultimo capoverso, con il seguente: "Si intendono servizi analoghi a quelli oggetto dell’affidamento i servizi di accoglienza sociale finalizzati ad avviare percorsi di risposta appropriati alla complessità di tutela della persona e di primo contatto a disposizione delcittadino, per attuare pari opportunità di accesso alleinformazioni e ai servizi da parte della cittadinanza".
    17/11/2021 18:24
  6. 16/11/2021 10:07 - Buongiorno, vorremmo avere chiarimenti:
    1) sull’individuazione dei servizi analoghi di cui al punto 8.3 del disciplinare di gara utili a definire la capacità tecnico professionale dei partecipanti;
    2) nella relazione tecnico-illustrativa al punto 5 ( prospetto economico degli oneri complessivi necessari per l’acquisizione dei servizi) si evidenzia una incongruenza nella griglia in riferimento al numero di assistenti sociali da impegnare per il P.U.A. ed il relativo importo economico riportato. In effetti viene indicata una quantità di risorse sufficienti ad una sola figura professionale e non due come descritto nel capitolato all’art.5 (personale)
    Distinti saluti 


    1) Pregasi prender visione della D.D. rep. CQ/1527/2021 del 16/11/2021 (consultabile/scarivabile tra gli “Allegati”), che ha rettificato alcuni refusi/errori presenti nella legge speciale di gara. Segnatamente, il punto n. 1.d) del “Determina” ha sostituito il precedente testo del par. 8.3. del Disciplinare di gara (denominato "REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICO-PROFESSIONALE"), ultimo capoverso,con il seguente: "Si intendono servizi analoghi a quelli oggetto dell’affidamento i servizi di accoglienza sociale finalizzati ad avviare percorsi di risposta appropriati alla complessità di tutela della persona e di primo contatto a disposizione delcittadino, per attuare pari opportunità di accesso alleinformazioni e ai servizi da parte della cittadinanza".

    2) Pregasi prender visione della predetta D.D. rep. CQ/1527/2021, che:
    - al  punto 1.a) della parte dispositiva, ha rettificato l’art. 5 (rubricato "PERSONALE"), comma 5.1,al terzo punto del Capitolato Tecnico Speciale descrittivo-prestazionale, sostituendolo coln il seguente testo: "n. 1 Assistente Sociale in servizio presso la sede ASL RM 3 di Via Ramazzini, in possesso di idoneo titolo universitario ed iscritto all’Albo professionale, per un numero complessivo di n. 38 ore settimanali, tra attività di front office e di back office, in servizio dal lunedì al venerdì";
    - al punto 1.c) del “Determina” ha sostituito il precedente testo della riga 5 - colonna 1, della Tabella contenuta nel par. 5 ("PROSPETTO ECONOMICO DEGLI ONERI COMPLESSIVI NECESSARI PER L’ACQUISIZIONE DEI SERVIZI") della Relazione tecnico-illustrativa, con il seguente testo:"n. 1 Assistente Sociale D2 per il Punto Unico d’Accesso (P.U.A.)".
    17/11/2021 18:57
  7. 26/11/2021 11:51 - Buongiorno, considerata la clausola sociale, si chiede di conoscere l’elenco del personale da riassorbire con le  informazioni relative al Contratto applicato, livelli, qualifiche, scatti di anzianità monteore assegnato.
    Distinti saluti


    Si fornisce di seguito l’elenco del Personale attualmente operante presso il servizio di Segretariato Sociale e di prossimità Punto Unico di Accesso (PUA) del Municipio Roma XII:
     
    Operatore Contratto Livello Tipologia di contratto Scatti di anzianità Prossimo scatto Orario di lavoro settimanale
    Ass. Sociale Coordinatore CCNL cooperative sociali E2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 5
     
    Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Sociale 1 CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 1 05/2023 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Sociale 2 CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 0 11/2022 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Sociale 3 CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 0 11/2022 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Sociale 4 CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 0 11/2022 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Educ. Prof.le U.d.S CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 0 02/2022 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Operatore U.d.S CCNL cooperative sociali D1 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 5 - Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Domiciliare 1 CCNL cooperative sociali C1 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 5 - Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Domiciliare 2 CCNL cooperative sociali C1 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 5 - Tempo pieno 38 ore a settimana



     
    26/11/2021 14:12
  8. 23/11/2021 11:15 - Spett.le Amministrazione,
    per la compilazione del progetto di assorbimento del personale uscente, si chiede di voler inserire tra la documentazione l’elenco del personale uscente con indicazione del CCNL applicato, scatti di anzianità, livello contrattuale e ogni altra informazione utile.
    Si ringrazia per la risposta che ci fornirete.
    Cordiali saluti


    Si riporta di seguito l’elenco del Personale attualmente operante presso il servizio di Segretariato Sociale e di prossimità Punto Unico di Accesso (PUA) del Municipio Roma XII:
     
    Operatore Contratto Livello Tipologia di contratto Scatti di anzianità Prossimo scatto Orario di lavoro settimanale
    Ass. Sociale Coordinatore CCNL cooperative sociali E2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 5
     
    Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Sociale 1 CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 1 05/2023 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Sociale 2 CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 0 11/2022 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Sociale 3 CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 0 11/2022 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Sociale 4 CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 0 11/2022 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Educ. Prof.le U.d.S CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 0 02/2022 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Operatore U.d.S CCNL cooperative sociali D1 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 5 - Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Domiciliare 1 CCNL cooperative sociali C1 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 5 - Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Domiciliare 2 CCNL cooperative sociali C1 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 5 - Tempo pieno 38 ore a settimana



     
    26/11/2021 14:13
  9. 23/11/2021 20:09 - Con riferimento a quanto previsto all’art.11 punto 5) del disciplinare di gara si richiede che la garanzia provvisoria debba “riportare l'autentica della sottoscrizione”. Si chiede di precisare se l’autentica notarile delle sottoscrizioni è necessaria anche in caso di sottoscrizione con firma digitale.
    Cordiali saluti


    No, non è necessaria in caso di sottoscrizione digitale.
    26/11/2021 14:14
  10. 05/11/2021 11:51 - Spett.le Amministrazione,
    per la gara in oggetto si chiedono i seguenti chiarimenti:
    1) non prevedendo il bando la messa a disposizione di una struttura, la dichiarazione al punto 8) dell’art. 15.3.1 “Dichiarazione integrative” del Disciplinare di gara, si tratta di refuso?
    2) il disciplinare di gara all’art.17 contempla l’offerta economica compilata a video, come proposta dalla piattaforma telematica. Il sistema Tuttogare però nella busta C contiene il tasto “carica documentazione”. Si chiede pertanto se è possibile caricare un’autodichiarazione contenente tutte le informazioni richieste dal Disciplinare. 
    3) in riferimento alla clausola sociale contenuta nella documentazione di gara, si chiede di condividere l’elenco del personale da riassorbire con indicazione del livello contrattuale e scatti di anzianità. 
    Si ringrazia per le risposte che fornirete.
    Cordiali Saluti


    1) Si trattasi di un refuso, corretto tramite l’eliminazione del punto n. 8) medesimo del par. 15.3.1 (“Dichiarazioni integrative”) del Disciplinare di gara, con la D.D. rep. CQ/1527/2021 del 16/11/2021 (consultabile/scaricabile tra gli allegati; v. “Determina,” punto 1.e). Non sussiste più, pertanto, neanche il relativo obbligo dichiarativo.

    2) No non è possibile. Gli elementi fondamentali dell’offerta economica (v. par. 17 del Disciplinare), ossia il ribasso percentuale unico sulla base d’asta e gli oneri per la sicurezza aziendale ed i costi per la manodopera di cui all’art. 95, co. 10, del D.Lgs. n. 50/2016, devono essere inseriti e sottoscritti digitalmente nella scheda economica generata dalla piattaforma digitale “Tutto Gare”, attenendosi alle modalità indicate nel par. 17 e, più in generale, nel par. 13.2, lettere h) – l) del Disciplinare.
    L’unica dichiarazione che è caricabile a sistema con il tasto “carica documentazione” è quella relativa a “… l'impegno che, in caso di aggiudicazione dell'appalto, le stesse imprese si conformeranno alla disciplina prevista dalla normativa vigente;” (v. par. 17 Disciplinare).

    3) Si riporta di seguito l’elenco del Personale attualmente operante presso il servizio di Segretariato Sociale e di prossimità Punto Unico di Accesso (PUA) del Municipio Roma XII:
     
    Operatore Contratto Livello Tipologia di contratto Scatti di anzianità Prossimo scatto Orario di lavoro settimanale
    Ass. Sociale Coordinatore CCNL cooperative sociali E2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 5
     
    Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Sociale 1 CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 1 05/2023 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Sociale 2 CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 0 11/2022 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Sociale 3 CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 0 11/2022 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Sociale 4 CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 0 11/2022 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Educ. Prof.le U.d.S CCNL cooperative sociali D2 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 0 02/2022 Tempo pieno 38 ore a settimana
    Operatore U.d.S CCNL cooperative sociali D1 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 5 - Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Domiciliare 1 CCNL cooperative sociali C1 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 5 - Tempo pieno 38 ore a settimana
    Ass. Domiciliare 2 CCNL cooperative sociali C1 Lavoro subordinato a tempo indeterminato 5 - Tempo pieno 38 ore a settimana


     
    26/11/2021 14:20

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