Scadenzario

2019 Maggio 2020
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2021
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1 Scadenza gara
3 Termine chiarimenti
2 Apertura buste
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2 Scadenza gara
1 Termine chiarimenti
4 Apertura buste
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1 Scadenza gara
3 Apertura buste
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1 Termine chiarimenti
1 Apertura buste
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3 Scadenza gara
2 Termine chiarimenti
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2 Scadenza gara
2 Apertura buste
1 Scadenza albo fornitori
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1 Scadenza gara
1 Termine chiarimenti
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1 Scadenza gara
1 Apertura buste
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3 Termine chiarimenti
1 Apertura buste
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3 Scadenza gara
2 Apertura buste
2 Scadenza albo fornitori
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1 Termine chiarimenti
2 Apertura buste
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1 Scadenza gara
1 Apertura buste
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2 Termine chiarimenti
2 Apertura buste
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2 Apertura buste
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3 Scadenza gara
1 Termine chiarimenti
1 Apertura buste
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1 Termine chiarimenti
2 Apertura buste
1 Scadenza albo fornitori
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1 Termine chiarimenti
3 Apertura buste
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5 Apertura buste
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Scadenze Maggio 2020
04/05/2020 00:00

Scadenza gara: Appalto manutenzione straordinaria per il miglioramento di accessibilità dei disabili presso gli istituti scolastici del Municipio IV – OP1921570001

il presente appalto ha per oggetto la realizzazione di n. 2 interventi riassumibili come di seguito riportato:

1) miglioramento accessibilità disabili presso l’i.c. “via giovanni palombini 39” plesso di via fossacesia, 63 – adibito a scuola dell’istruzione primaria – l’intervento si concentra sul superamento delle barriere architettoniche per la scala di accesso ai locali seminterrati della palestra, sul lato sinistro di discesa della scala;

2) miglioramento accessibilità disabili presso l’i.c. “via tedeschi” - succursale via andrea torre n. 15- adibito a scuola dell’istruzione primaria – l’intervento si concentra sul superamento delle barriere architettoniche per la scala di accesso al primo piano posta sul lato destro entrando nell’atrio e costituita da una doppia rampa;

considerato che la realizzazione di rampe in grado di superare i dislivelli esistenti comporta interventi piuttosto invasivi che molto spesso il contesto non consente di realizzare, si rende necessario privilegiare l’installazione di meccanismi di impianto servoscala suddetti al fine di migliorare l’accessibilità limitando l’impatto architettonico dell’intervento;

04/05/2020 09:30

Apertura buste: Accordo quadro per i lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità locale di competenza del Municipio Roma XV anni 2020-2021.
 

procedura di aggiudicazione, ai sensi dell’art. 54 del decreto legislativo 18/04/2016, n. 50 e successive modificazioni ed integrazioni relativa a “accordo quadro, con un unico operatore economico, per i lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità locale di competenza del municipio xv – anni 2020-2021 ”.
n. gara: 7581050
lotto a: cig 8081644f97 - cup j87h19003300004
lotto b: cig 80816547da - cup j87h19003310004


 
04/05/2020 10:00

Apertura buste: Servizio di ingegneria e architettura per l’affidamento dell’incarico di progettazione esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, ispettore di cantiere, per interventi di manutenzione straordinaria sugli edifici scolastici del Municipio Roma XII – OP1902390001
 

descrizione delle prestazioni
lotto 1
cpv importo
coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione e ispettore di cantiere:
  • scuola secondaria di primo grado “manzoni” viale di villa pamphili n.7;
  • scuola secondaria di primo grado “martellini” via vanni n.5;
  • scuola primaria “rio de janeiro” via francesco valagussa n.28;
progettazione esecutiva lavori di manutenzione straordinaria:
  • scuola dell’infanzia comunale, primaria e secondaria di primo grado “i.c. piazza carlo forlanin” piazza carlo forlanini n.8;
progettazione esecutiva eliminazione barriere architettoniche:
  • scuola secondaria di primo grado “bixio” largo alfredo oriani n.1.
  • scuola dell’infanzia comunale e primaria “oberdan” largo alessandrina ravizza n.2/4;
  • scuola primaria “rio de janeiro” via francesco valagussa n.28;
  • scuola dell’infanzia statale e primaria “sanzio” via del casaletto n.597;
  • scuola secondaria di primo grado “morandi” via giuseppe d’avarna n.9/11;
  • scuola secondaria di primo grado “manzoni” viale di villa pamphili n.7;
71221000-3





13.752,24
9.435,33
4.867,01






20.581,06



9.490,15
importo totale a base di gara
 
58.125,79
 
descrizione delle prestazioni
lotto 2
cpv importo
coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione e ispettore di cantiere:
  • scuola secondaria di primo grado “de andrè” via fabiola n.15;
  • scuola primaria “lola di stefano” via alessandro crivelli n.24;
  • scuola primaria “buon pastore” viale di bravetta n.336;
progettazione esecutiva lavori di manutenzione straordinaria:
  • scuola dell’infanzia statale e primaria “emanuela loi” via della pisana n.357;
progettazione esecutiva eliminazione barriere architettoniche:
  • scuola infanzia comunale e primaria “buon pastore” via bravetta n.336;
  • scuola infanzia comunale e primaria “celli” via dei torriani n.44;
  • scuola infanzia statale e primaria “pizzetti” via della pisana n.168;
  • scuola infanzia statale e secondaria di primo grado “martellini” via giuseppe vanni n.5/via giuseppe montesano n.6;
  • scuola infanzia statale e primaria “martellini” via ildebrando della giovanna 125/127;
  • scuola secondaria di primo grado “toscanini” via alessandro crivelli n.24;
71221000-3





11.204,32
9.843,62
5.883,12






20.581,06






10.613,67
importo totale a base di gara 58.125,79
04/05/2020 12:00

Termine chiarimenti: Manutenzione straordinaria di Via Renato Fucini ”.
 

Procedura aperta, luogo di esecuzione: roma: via renato fucini.
 
04/05/2020 12:00

Termine chiarimenti: Accordo Quadro per lavori di manutenzione ordinaria e pronto intervento delle sedi stradali e della segnaletica stradale a salvaguardia della pubblica incolumità nel territorio del Municipio XIII – Roma Aurelio per il triennio 2020 (dal 1/07/2020)- 2021 - 2022-2023 (sino al 30/06/2023)” - importo a base di gara per lavori è pari ad € 3.627.049,18 di cui € 104.459,02 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso – iva esclusa.
 

Manutenzione ordinaria e pronto intervento delle sedi stradali e della segnaletica stradale di competenza municipale
04/05/2020 12:00

Termine chiarimenti: Gara aperta, con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa (OEPV), ai sensi dell’art. 95, comma 3, lettera b) del Dlgs. n. 50/2016 per servizi di ingegneria e architettura, relativamente agli incarichi di progettazione che seguono:
Lotto 1- € 70.839,95
Servizi di Ingegneria e Architettura per Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinamento della Sicurezza in Esecuzione (CSE) e Direzione Operativa (DOP) per Manutenzione straordinaria di via Turati  e piazza Manfredo Fanti e limitrofe
CUP J82C20000210004
CIG 8277224553
Lotto 2 - € 94.573,87
Servizi di Ingegneria e Architettura per Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinamento della Sicurezza in Esecuzione (CSE) e Direzione Operativa (DOP) per Manutenzione straordinaria di via Cernaia e e limitrofe
Importo parcella € 53.380,34
CUPJ82C20000220004
CIG 8277298265

Lotto 1 – prestazioni di ingegneria ed architettura relativamente alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi di via principe amedeo del tratto di strada da via cavour a via del viminale - importo complessivo lavori a base d'asta € 940.998,08 e  manutenzione straordinaria di via turati  e piazza manfredo fanti  -importo complessivo lavori a base d'asta € 996.400,00
lotto 2 –  prestazioni di ingegneria ed architettura relativamente alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria di via cernaia e palestro - importo complessivo lavori a base d'asta € 1.189.359,75 e  alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione manutenzione straordinaria di strade limitrofe a via cernaia e palestro  - importo complessivo lavori a base d'asta € 1.878.936,73
05/05/2020 00:00

Scadenza gara: Appalto di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza dell’area destinata a parcheggio in Via Settecamini angolo Via Casal Bianco - Municipio IV - Anno 2019 - PT20190863
 

Il presenteappalto lecuiclausoleessenzialisono contenute nelcapitolato specialee nello schema dicontratto, ha per oggetto la manutenzionestraordinaria per recuperarei parcheggisottrattiaseguito dei lavori di realizzazione di piazza santa maria dell’olivo ed incrementarei postiauto per leesigenzelocali dei residenti; che gli interventi principalichesiandranno arealizzare, individuati puntualmente nellarelazionetecnica, sono così riassumibili: recinzione; scotico del terreno; rimozione dello strato del terreno di riporto; compattazione del terreno sottostante; posain opera distrati dimassicciatae dimisto granularestabilizzato opportunamentecompattati;
05/05/2020 09:00

Scadenza gara: Gara aperta, con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa (OEPV), ai sensi dell’art. 95, comma 3, lettera b) del Dlgs. n. 50/2016 per servizi di ingegneria e architettura, relativamente agli incarichi di progettazione che seguono:
Lotto 1- € 70.839,95
Servizi di Ingegneria e Architettura per Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinamento della Sicurezza in Esecuzione (CSE) e Direzione Operativa (DOP) per Manutenzione straordinaria di via Turati  e piazza Manfredo Fanti e limitrofe
CUP J82C20000210004
CIG 8277224553
Lotto 2 - € 94.573,87
Servizi di Ingegneria e Architettura per Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinamento della Sicurezza in Esecuzione (CSE) e Direzione Operativa (DOP) per Manutenzione straordinaria di via Cernaia e e limitrofe
Importo parcella € 53.380,34
CUPJ82C20000220004
CIG 8277298265

Lotto 1 – prestazioni di ingegneria ed architettura relativamente alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi di via principe amedeo del tratto di strada da via cavour a via del viminale - importo complessivo lavori a base d'asta € 940.998,08 e  manutenzione straordinaria di via turati  e piazza manfredo fanti  -importo complessivo lavori a base d'asta € 996.400,00
lotto 2 –  prestazioni di ingegneria ed architettura relativamente alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria di via cernaia e palestro - importo complessivo lavori a base d'asta € 1.189.359,75 e  alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione manutenzione straordinaria di strade limitrofe a via cernaia e palestro  - importo complessivo lavori a base d'asta € 1.878.936,73
05/05/2020 09:30

Apertura buste: Accordo quadro per i lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità locale di competenza del Municipio Roma XV anni 2020-2021.
 

procedura di aggiudicazione, ai sensi dell’art. 54 del decreto legislativo 18/04/2016, n. 50 e successive modificazioni ed integrazioni relativa a “accordo quadro, con un unico operatore economico, per i lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità locale di competenza del municipio xv – anni 2020-2021 ”.
n. gara: 7581050
lotto a: cig 8081644f97 - cup j87h19003300004
lotto b: cig 80816547da - cup j87h19003310004


 
05/05/2020 10:00

Apertura buste: Gara aperta, con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa (OEPV), ai sensi dell’art. 95, comma 3, lettera b) del Dlgs. n. 50/2016 per servizi di ingegneria e architettura, relativamente agli incarichi di progettazione che seguono:
Lotto 1- € 70.839,95
Servizi di Ingegneria e Architettura per Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinamento della Sicurezza in Esecuzione (CSE) e Direzione Operativa (DOP) per Manutenzione straordinaria di via Turati  e piazza Manfredo Fanti e limitrofe
CUP J82C20000210004
CIG 8277224553
Lotto 2 - € 94.573,87
Servizi di Ingegneria e Architettura per Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinamento della Sicurezza in Esecuzione (CSE) e Direzione Operativa (DOP) per Manutenzione straordinaria di via Cernaia e e limitrofe
Importo parcella € 53.380,34
CUPJ82C20000220004
CIG 8277298265

Lotto 1 – prestazioni di ingegneria ed architettura relativamente alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi di via principe amedeo del tratto di strada da via cavour a via del viminale - importo complessivo lavori a base d'asta € 940.998,08 e  manutenzione straordinaria di via turati  e piazza manfredo fanti  -importo complessivo lavori a base d'asta € 996.400,00
lotto 2 –  prestazioni di ingegneria ed architettura relativamente alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria di via cernaia e palestro - importo complessivo lavori a base d'asta € 1.189.359,75 e  alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione manutenzione straordinaria di strade limitrofe a via cernaia e palestro  - importo complessivo lavori a base d'asta € 1.878.936,73
05/05/2020 11:02

Apertura buste: Gara aperta, con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa (OEPV), ai sensi dell’art. 95, comma 3, lettera b) del Dlgs. n. 50/2016 per servizi di ingegneria e architettura, relativamente agli incarichi di progettazione che seguono:
Lotto 1- € 70.839,95
Servizi di Ingegneria e Architettura per Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinamento della Sicurezza in Esecuzione (CSE) e Direzione Operativa (DOP) per Manutenzione straordinaria di via Turati  e piazza Manfredo Fanti e limitrofe
CUP J82C20000210004
CIG 8277224553
Lotto 2 - € 94.573,87
Servizi di Ingegneria e Architettura per Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinamento della Sicurezza in Esecuzione (CSE) e Direzione Operativa (DOP) per Manutenzione straordinaria di via Cernaia e e limitrofe
Importo parcella € 53.380,34
CUPJ82C20000220004
CIG 8277298265

Lotto 1 – prestazioni di ingegneria ed architettura relativamente alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi di via principe amedeo del tratto di strada da via cavour a via del viminale - importo complessivo lavori a base d'asta € 940.998,08 e  manutenzione straordinaria di via turati  e piazza manfredo fanti  -importo complessivo lavori a base d'asta € 996.400,00
lotto 2 –  prestazioni di ingegneria ed architettura relativamente alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria di via cernaia e palestro - importo complessivo lavori a base d'asta € 1.189.359,75 e  alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione manutenzione straordinaria di strade limitrofe a via cernaia e palestro  - importo complessivo lavori a base d'asta € 1.878.936,73
05/05/2020 11:08

Apertura buste: Gara aperta, con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa (OEPV), ai sensi dell’art. 95, comma 3, lettera b) del Dlgs. n. 50/2016 per servizi di ingegneria e architettura, relativamente agli incarichi di progettazione che seguono:
Lotto 1- € 70.839,95
Servizi di Ingegneria e Architettura per Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinamento della Sicurezza in Esecuzione (CSE) e Direzione Operativa (DOP) per Manutenzione straordinaria di via Turati  e piazza Manfredo Fanti e limitrofe
CUP J82C20000210004
CIG 8277224553
Lotto 2 - € 94.573,87
Servizi di Ingegneria e Architettura per Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinamento della Sicurezza in Esecuzione (CSE) e Direzione Operativa (DOP) per Manutenzione straordinaria di via Cernaia e e limitrofe
Importo parcella € 53.380,34
CUPJ82C20000220004
CIG 8277298265

Lotto 1 – prestazioni di ingegneria ed architettura relativamente alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi di via principe amedeo del tratto di strada da via cavour a via del viminale - importo complessivo lavori a base d'asta € 940.998,08 e  manutenzione straordinaria di via turati  e piazza manfredo fanti  -importo complessivo lavori a base d'asta € 996.400,00
lotto 2 –  prestazioni di ingegneria ed architettura relativamente alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria di via cernaia e palestro - importo complessivo lavori a base d'asta € 1.189.359,75 e  alla progettazione definitiva ed esecutiva, alla direzione operativa, al coordinamento della sicurezza in esecuzione manutenzione straordinaria di strade limitrofe a via cernaia e palestro  - importo complessivo lavori a base d'asta € 1.878.936,73
05/05/2020 12:00

Termine chiarimenti: Manutenzione straordinaria sulla rete della stradale grande viabilità: piano sanpietrini manutenzione straordinaria di via Nazionale.
Manutenzione straordinaria sulla rete della stradale grande viabilità: piano sanpietrini manutenzione straordinaria di via nazionale.
06/05/2020 09:00

Apertura buste: Approvazione della progettazione a base di gara ex art. 60 del D. Lgs.vo N. 50/2016, determina a contrarreex art. 32 comma 2 del D. Lgs.vo N. 50/2016 perl’affidamento del progetto Legge 285/97 “Prevenzione e sostegno ai bambini e agli adolescenti in ambito scolastico”
Il progetto è rivolto ai minori che frequentano le scuole del territorio – scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado - le loro famiglie e gli insegnanti. gli interventi specificamente relativi alla dispersione scolasticasono rivoltia minori residenti nel xii municipio, in obbligo scolastico fino ai 16 anni dietà
06/05/2020 10:00

Apertura buste: “Centro Diurno per anziani fragili”
Servizio semiresidenziale per anziani (donne 60 anni – uomini 65 anni) residenti nel municipio xii, autosufficienti o parzialmente non-autosufficienti, caratterizzato da ospitalità di tipo diurno con interventi finalizzati all'inclusione sociale, alla prevenzione del rischio di perdita dell’autosufficienza, nonché al sostegno alla famiglia.
06/05/2020 10:00

Apertura buste: Manutenzione straordinaria delle corsie laterali di Via Cristoforo Colombo da Ostia al centro di Roma”
 

Procedura aperta, luogo di esecuzione: roma, corsie laterali di via cristoforo colombo da ostia al centro di roma.
 
06/05/2020 12:00

Scadenza gara: Manutenzione straordinaria di piazza A. Meucci - Lungotevere degli Inventori - Via Oderisi da Gubbio
manutenzione straordinaria di piazza a. meucci - lungotevere degli inventori –– via oderisi da gubbio
07/05/2020 10:00

Apertura buste: Procedura aperta, luogo di esecuzione: Roma, Via Trionfale
 

Manutenzione straordinaria di via trionfale nel tratto compreso tra via casal sansoni e via barellai
 
07/05/2020 18:00

Termine chiarimenti: Richiesta di Offerta per Servizi di Ingegneria e Architettura inferiore a € 40.000, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs 50/2016, previa valutazione di tre preventivi, con il criterio del minor prezzo, per l’affidamento dell’incarico di “Coordinatore della Sicurezza in Fase di Esecuzione” – Accordo Quadro per Manutenzione Ordinaria dei Marciapiedi nel territorio del Municipio Roma I Centro
 

Richiesta di offerta per servizi di ingegneria e architettura inferiore a € 40.000, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del d.lgs 50/2016, previa valutazione di tre preventivi, con il criterio del minor prezzo, per l’affidamento dell’incarico di “coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione” – accordo quadro per manutenzione ordinaria dei marciapiedi nel territorio del municipio roma i centro
08/05/2020 00:00

Scadenza gara: Appalto manutenzione straordinaria per riqualificazione Largo Pietralata: pavimentazione, arredi, area giochi, nuova area cani ed illuminazione - OP1901700001

il presente appalto di servizio ha per oggetto le attività di progettazione esecutiva dettagliatamente individuate nell'allegato disciplinare d'incarico che costituisce parte integrante del presente provvedimento e che con il presente atto si approva, così riassumibili:

- la redazione della progettazione esecutiva per l’opera in oggetto , resa conformemente alla vigente legislazione sui lavori pubblici ed in particolare, al regolamento di esecuzione e attuazione del codice dei contratti approvato con d.p.r. n. 207/2010 per le parti in vigore, al d.lgs. n.50/2016, al d.lgs. n.81/2008, e ss.mm.ii, nonché ai criteri e alle procedure impartite dal r.u.p., sulla base del progetto defintivio posto alla base del presente incarico;

- coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ( csp )
le opere che dovranno realizzarsi con le somme destinate a lavori sono riassumibili come di seguito indicato:
 

- opere di cantierizzazione;

- scavi e movimenti terra;

- rimozioni e demolizioni;

- opere edili;

- opere a verde e arredo urbano;

- opere di completamento;

08/05/2020 12:00

Scadenza gara: Manutenzione straordinaria di viale Palmiro Togliatti, tratto da via Tiburtina alla autostrada “A24”
manutenzione straordinaria di viale palmiro togliatti, tratto da via tiburtina alla autostrada “a24”
08/05/2020 12:00

Termine chiarimenti: OO.PP. n. 1 “Adeguamento rete fognante bacino via di Valle Aurelia” e 3.2 - 3.3 “Sistemazione di via di Valle Aurelia” del programma di recupero urbano di cui all’art. 11 del decreto legge 5.10.1993 n. 398 convertito con legge 4.12.1993 n. 493
– oo.pp. n. 1 “adeguamento rete fognante bacino via di valle aurelia” e 3.2 - 3.3 “sistemazione di via di valle aurelia” del programma di recupero urbano di cui all’art. 11 del decreto legge 5.10.1993 n. 398 convertito con legge 4.12.1993 n. 493
08/05/2020 12:00

Scadenza gara: Accordo Quadro per lavori di manutenzione ordinaria e pronto intervento delle sedi stradali e della segnaletica stradale a salvaguardia della pubblica incolumità nel territorio del Municipio XIII – Roma Aurelio per il triennio 2020 (dal 1/07/2020)- 2021 - 2022-2023 (sino al 30/06/2023)” - importo a base di gara per lavori è pari ad € 3.627.049,18 di cui € 104.459,02 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso – iva esclusa.
 

Manutenzione ordinaria e pronto intervento delle sedi stradali e della segnaletica stradale di competenza municipale
08/05/2020 14:00

Termine chiarimenti: Richiesta di Offerta per l'affidamento del servizio di verifica del progetto esecutivo e supporto al RUP nella fase di validazione ai sensi dell'art. 26 del D.lgs n. 50/2016 per i seguenti progetti:
  • PT20200551 _ Manutenzione straordinaria di piazza di San Lorenzo in Lucina, via di Campo Marzio e via del Leoncino, nel rione Campo Marzio - Smart Cig Z9A2CE4E43     
  • PT20200583 _ Manutenzione straordinaria di piazza della Rotonda, via della Rotonda e via del Seminario, nei rioni, Pigna, Colonna e Sant'Eustacchio - Smart Cig Z0C2CE4F35

Servizio di verifica del progetto esecutivo e supporto al rup nella fase di validazione ai sensi dell'art. 26 del d.lgs n. 50/2016
11/05/2020 09:00

Apertura buste: Accordo quadro per i lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità locale di competenza del Municipio Roma XV anni 2020-2021.
 

procedura di aggiudicazione, ai sensi dell’art. 54 del decreto legislativo 18/04/2016, n. 50 e successive modificazioni ed integrazioni relativa a “accordo quadro, con un unico operatore economico, per i lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità locale di competenza del municipio xv – anni 2020-2021 ”.
n. gara: 7581050
lotto a: cig 8081644f97 - cup j87h19003300004
lotto b: cig 80816547da - cup j87h19003310004


 
11/05/2020 12:00

Apertura buste: “Centro Diurno per anziani fragili”
Servizio semiresidenziale per anziani (donne 60 anni – uomini 65 anni) residenti nel municipio xii, autosufficienti o parzialmente non-autosufficienti, caratterizzato da ospitalità di tipo diurno con interventi finalizzati all'inclusione sociale, alla prevenzione del rischio di perdita dell’autosufficienza, nonché al sostegno alla famiglia.
11/05/2020 12:00

Scadenza gara: Manutenzione straordinaria di Via Renato Fucini ”.
 

Procedura aperta, luogo di esecuzione: roma: via renato fucini.
 
11/05/2020 12:00

Scadenza albo fornitori: Avviso pubblico per manifestazione d’interesse con valenza di indagine di mercato per l’individuazione di operatori da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.i.. per l’affidamento del servizio “Attività Culturali Villa Farinacci 2020” – CIG 8277930BED   CIA 00292
Servizio “attività culturali villa farinacci 2020” di programmazione, organizzazione e realizzazione  di eventi culturali da svolgersi nell’anno 2020 presso l’immobile denominato villa farinacci, sito in viale rousseau 90
 
11/05/2020 12:30

Scadenza gara: Determinazione a contrarre. Realizzazione del servizio denominato “Segretariato Sociale del Municipio
VII” per il periodo 1° ottobre 2020 – 31 dicembre 2022. Indizione di gara mediante procedura negoziata indetta
ai sensi dell’articolo 36 comma 2 lettera b) del D. L.gs n. 50/2016, qualificata da lettera invito secondo il criterio
dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Approvazione documentazione di gara. Importo complessivo
dell’appalto euro 352.043,56 (al netto dell’IVA al 22%) con l’eventualità di rinnovo contrattuale per un ulteriore
importo massimo di euro 155.137,84 (al netto dell’IVA al 22%). Impegno fondi euro 429.493,14 (Iva inclusa
22%). Impegno fondi euro 7.040,87 per contributo dovuto ai dipendenti. Impegno fondi euro 375,00 per
contributo ANAC.

Determinazione a contrarre. realizzazione del servizio denominato “segretariato sociale del municipio
vii” per il periodo 1° ottobre 2020 – 31 dicembre 2022. indizione di gara mediante procedura negoziata indetta
ai sensi dell’articolo 36 comma 2 lettera b) del d. l.gs n. 50/2016, qualificata da lettera invito secondo il criterio
dell’offerta economicamente più vantaggiosa. approvazione documentazione di gara. importo complessivo
dell’appalto euro 352.043,56 (al netto dell’iva al 22%) con l’eventualità di rinnovo contrattuale per un ulteriore
importo massimo di euro 155.137,84 (al netto dell’iva al 22%). impegno fondi euro 429.493,14 (iva inclusa
22%). impegno fondi euro 7.040,87 per contributo dovuto ai dipendenti. impegno fondi euro 375,00 per
contributo anac.
12/05/2020 12:00

Scadenza gara: Manutenzione straordinaria sulla rete della stradale grande viabilità: piano sanpietrini manutenzione straordinaria di via Nazionale.
Manutenzione straordinaria sulla rete della stradale grande viabilità: piano sanpietrini manutenzione straordinaria di via nazionale.
12/05/2020 17:00

Termine chiarimenti: RICHIESTA PREVENTIVO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI UNA CAMPAGNA DI PROMOZIONE TURISTICA ATTA RILANCIARE IL TERRITORIO DEL MUNICIPIO ROMA X A SEGUITO DELLA CRISI EMERGENZIALE DA COVID-19 (SMART CIG: Z152CD45F7)
 

Ideazione e realizzazione di una campagna promozionale rivolta essenzialmente al turismo locale (con possibilità di espansione verso l'italia e l'estero in base all'evoluzione della situazione determinata dall’emergenza da covid 19), con l’obiettivo di portare a una riscoperta del mare di roma e di tutte le attrattive turistico-culturali offerte dal municipio roma x. il target di riferimento saranno principalmente i cittadini di roma e provincia.
il servizio dovrà iniziare il 1 luglio 2020 e terminerà il 31 dicembre 2020 (6 mesi).
l’offerta tecnica, ovvero la campagna di promozione turistica che si intende implementare, dovrà comprendere la fornitura delle seguenti voci di spesa:





 
  • analisi preventiva degli obiettivi di comunicazione;
  • sviluppo creatività, con creazione di prodotti informativi su supporti tradizionali (offline) e online;
  • elaborazione di un piano media;
  • fra gli strumenti di comunicazione offline, andrà inclusa anche la produzione di:
  • una campagna radiofonica (n. 2 o più spot da 30’’) che verrà diffusa su radioroma (canale radio della metropolitana), per la quale il municipio ha già a disposizione una serie di slot, ed eventualmente su altri canali, proposti dall’affidatario;
  • n. 2 o più spot video da diffondere sui social media, in spazi già nella disponibilità del municipio presso le stazioni della metropolitana ed eventualmente su altri canali, proposti dall’affidatario;
  • ideazione grafica di una campagna comunicativa destinata a 150 manifesti formato cm 100x140 da esporre sulle banchine della metropolitana di roma, già nella disponibilità del municipio;
  • ideazione grafica, mappatura geografica ed elaborazione contenuti di un piano di cartellonistica stradale atto a visualizzare il percorso per raggiungere tutte le attrattive turistiche del territorio e valorizzare le stesse;
  • fra gli strumenti online, andranno considerati:
  • gestione e controllo dei social network ai fini della promozione e dell’incremento della reputazione e diffusione online dei diversi profili e/o pagine di interesse turistico relative al territorio, con attività redazionale di revisione, implementazione e aggiornamento della pagine social municipali;
  • promozione e valorizzazione degli eventi patrocinati o organizzati dal municipio tramite l’aggiornamento costante, eventualmente anche nei giorni festivi o prefestivi (in orari non convenzionali) del calendario delle manifestazioni e degli eventi in programma all’interno del territorio sulle pagine social;
      • miglioramento e creazione dei contenuti redazionali per la sezione dedicata al mare di roma sul sito turistico ufficiale di roma capitale (http://turismoroma.it/it/tag/mare).
13/05/2020 00:00

Scadenza gara: Richiesta di Offerta per Servizi di Ingegneria e Architettura inferiore a € 40.000, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs 50/2016, previa valutazione di tre preventivi, con il criterio del minor prezzo, per l’affidamento dell’incarico di “Coordinatore della Sicurezza in Fase di Esecuzione” – Accordo Quadro per Manutenzione Ordinaria dei Marciapiedi nel territorio del Municipio Roma I Centro
 

Richiesta di offerta per servizi di ingegneria e architettura inferiore a € 40.000, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del d.lgs 50/2016, previa valutazione di tre preventivi, con il criterio del minor prezzo, per l’affidamento dell’incarico di “coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione” – accordo quadro per manutenzione ordinaria dei marciapiedi nel territorio del municipio roma i centro
13/05/2020 10:00

Apertura buste: Manutenzione straordinaria di via di Torrevecchia da via Acquedotto del Peschiera a via Villanova Km. 4,5
Manutenzione straordinaria di via di torrevecchia da via acquedotto del peschiera a via villanova km. 4,5
 
14/05/2020 10:00

Apertura buste: Manutenzione straordinaria di piazza A. Meucci - Lungotevere degli Inventori - Via Oderisi da Gubbio
manutenzione straordinaria di piazza a. meucci - lungotevere degli inventori –– via oderisi da gubbio
14/05/2020 12:00

Termine chiarimenti: Accordo Quadro, durata dodici mesi, ex art. 54, comma 3 con unico operatore economico, per la manutenzione ordinaria delle Sedi
di Attività Istituzionale del Comune di Roma, ricadenti nel territorio del Municipio Roma IV - CIG : 82667111BA - Numero Gara:7734374

Il presente accordo quadro, le cui clausole essenziali sono contenute nel capitolato speciale e nello schema di
accordo quadro, ha per oggetto i lavori di manutenzione ordinaria degli immobili in cui vengono svolte le attività
istituzionali dai dipendenti dell’amministrazione capitolina, per assicurare efficienza e ad eliminare le situazioni di
pericolo e quindi ridurre il rischio per il personale capitolino e l’utenza pubblica;
14/05/2020 12:00

Termine chiarimenti: Richiesta di offerta per affidamento di servizi di ingegneria ed architettura, di importo inferiore a € 40.000, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, per incarico di “Assistenza alla Direzione Lavori per le opere di prevenzione incendi e adempimenti per la SCIA ai fini antincendio” nell’ambito dei lavori di messa a norma dell’Asilo Nido IQBAL – via Angelo Emo, 13 – smart cig ZB32CF4050
“assistenza alla direzione lavori per le opere di prevenzione incendi e adempimenti per la scia ai fini antincendio” nell’ambito dei lavori di messa a norma dell’asilo nido iqbal – via angelo emo, 13
14/05/2020 12:00

Termine chiarimenti: Richiesta di offerta per servizi di Ingegneria e Architettura di importo inferiore a € 40.000, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, per “Coordinamento della Sicurezza in fase diESECUZIONE – CSE – nell’ambitodell’Appalto di “Opere di COMPLETAMENTO per Messa In Sicurezza Ed Adeguamento Normativo Prevenzione Incendi”, scuola REGINA ELENA – CUP J84H15002610004 – OP1703920001 – IBU 2201 – CIG 7328804063 – n. gara 6945787 – SMART CIG Z922CF432F
 

“coordinamento della sicurezza in fase diesecuzione – cse – nell’ambitodell’appalto di “opere di completamento per messa in sicurezza ed adeguamento normativo prevenzione incendi”, scuola regina elena
15/05/2020 00:00

Scadenza gara: Richiesta di Offerta per l'affidamento del servizio di verifica del progetto esecutivo e supporto al RUP nella fase di validazione ai sensi dell'art. 26 del D.lgs n. 50/2016 per i seguenti progetti:
  • PT20200551 _ Manutenzione straordinaria di piazza di San Lorenzo in Lucina, via di Campo Marzio e via del Leoncino, nel rione Campo Marzio - Smart Cig Z9A2CE4E43     
  • PT20200583 _ Manutenzione straordinaria di piazza della Rotonda, via della Rotonda e via del Seminario, nei rioni, Pigna, Colonna e Sant'Eustacchio - Smart Cig Z0C2CE4F35

Servizio di verifica del progetto esecutivo e supporto al rup nella fase di validazione ai sensi dell'art. 26 del d.lgs n. 50/2016
15/05/2020 10:00

Apertura buste: Manutenzione straordinaria di viale Palmiro Togliatti, tratto da via Tiburtina alla autostrada “A24”
manutenzione straordinaria di viale palmiro togliatti, tratto da via tiburtina alla autostrada “a24”
15/05/2020 12:00

Scadenza gara: OO.PP. n. 1 “Adeguamento rete fognante bacino via di Valle Aurelia” e 3.2 - 3.3 “Sistemazione di via di Valle Aurelia” del programma di recupero urbano di cui all’art. 11 del decreto legge 5.10.1993 n. 398 convertito con legge 4.12.1993 n. 493
– oo.pp. n. 1 “adeguamento rete fognante bacino via di valle aurelia” e 3.2 - 3.3 “sistemazione di via di valle aurelia” del programma di recupero urbano di cui all’art. 11 del decreto legge 5.10.1993 n. 398 convertito con legge 4.12.1993 n. 493
15/05/2020 12:00

Scadenza gara: RICHIESTA PREVENTIVO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI UNA CAMPAGNA DI PROMOZIONE TURISTICA ATTA RILANCIARE IL TERRITORIO DEL MUNICIPIO ROMA X A SEGUITO DELLA CRISI EMERGENZIALE DA COVID-19 (SMART CIG: Z152CD45F7)
 

Ideazione e realizzazione di una campagna promozionale rivolta essenzialmente al turismo locale (con possibilità di espansione verso l'italia e l'estero in base all'evoluzione della situazione determinata dall’emergenza da covid 19), con l’obiettivo di portare a una riscoperta del mare di roma e di tutte le attrattive turistico-culturali offerte dal municipio roma x. il target di riferimento saranno principalmente i cittadini di roma e provincia.
il servizio dovrà iniziare il 1 luglio 2020 e terminerà il 31 dicembre 2020 (6 mesi).
l’offerta tecnica, ovvero la campagna di promozione turistica che si intende implementare, dovrà comprendere la fornitura delle seguenti voci di spesa:





 
  • analisi preventiva degli obiettivi di comunicazione;
  • sviluppo creatività, con creazione di prodotti informativi su supporti tradizionali (offline) e online;
  • elaborazione di un piano media;
  • fra gli strumenti di comunicazione offline, andrà inclusa anche la produzione di:
  • una campagna radiofonica (n. 2 o più spot da 30’’) che verrà diffusa su radioroma (canale radio della metropolitana), per la quale il municipio ha già a disposizione una serie di slot, ed eventualmente su altri canali, proposti dall’affidatario;
  • n. 2 o più spot video da diffondere sui social media, in spazi già nella disponibilità del municipio presso le stazioni della metropolitana ed eventualmente su altri canali, proposti dall’affidatario;
  • ideazione grafica di una campagna comunicativa destinata a 150 manifesti formato cm 100x140 da esporre sulle banchine della metropolitana di roma, già nella disponibilità del municipio;
  • ideazione grafica, mappatura geografica ed elaborazione contenuti di un piano di cartellonistica stradale atto a visualizzare il percorso per raggiungere tutte le attrattive turistiche del territorio e valorizzare le stesse;
  • fra gli strumenti online, andranno considerati:
  • gestione e controllo dei social network ai fini della promozione e dell’incremento della reputazione e diffusione online dei diversi profili e/o pagine di interesse turistico relative al territorio, con attività redazionale di revisione, implementazione e aggiornamento della pagine social municipali;
  • promozione e valorizzazione degli eventi patrocinati o organizzati dal municipio tramite l’aggiornamento costante, eventualmente anche nei giorni festivi o prefestivi (in orari non convenzionali) del calendario delle manifestazioni e degli eventi in programma all’interno del territorio sulle pagine social;
      • miglioramento e creazione dei contenuti redazionali per la sezione dedicata al mare di roma sul sito turistico ufficiale di roma capitale (http://turismoroma.it/it/tag/mare).
15/05/2020 12:00

Scadenza albo fornitori: INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALL’AFFIDAMENTO DI INCARICHI PER SERVIZI TECNICI DI COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA PER LAVORI COMPETENZA DEL MUNICIPIO XV – ANNUALITA’ 2020
Avviso pubblico per la costituzione di una short list finalizzata all’affidamento degli incarichi per servizi tecnici di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e/o di esecuzione, relativamente a lavori di manutenzione straordinaria di edifici pubblici (sedi istituzionali ed edifici scolastici) e di strade di competenza del municipio xv.
 
15/05/2020 12:00

Scadenza albo fornitori: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI ORGANISMI, PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI PRIMA ACCOGLIENZA IN FAVORE DI DONNE ANCHE GESTANTI E/O MADRI CON MINORI. Periodo 24 mesi. (preliminare ad affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) e b) del d. lgs. n.50 del 18.04.2016)
Manifestazione d’interesse per l’individuazione di organismi, per la realizzazione di interventi di prima accoglienza in favore di donne anche
gestanti e/o madri con minori. periodo 24 mesi. (preliminare ad affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) e b) del d. lgs. n.50 del 18.04.2016)
15/05/2020 15:06

Apertura buste: APPALTO PER RIFACIMENTO E MESSA IN SICUREZZA DEL MERCATO SAN SILVERIO OP 1920110001
Intervento di riqualificazione del mercato san silverio:
- demolizione di tutti i chioschi esistenti, dei basamenti in calcestruzzo su cui ora sono installati, della pavimentazione costituita da uno strato discontinuo di asfalto, degli impianti, dei servizi e delle coperture; del - conferimento a discarica dei materiali di risulta.
-il rifacimento dei basamenti per il riposizionamento dei chioschi per la vendita;
-il rifacimento impianto fognario, idrico ed elettrico.
-la realizzazione di nuovi servizi igienici destinati sia agli operatori del mercato che agli utenti.
-la realizzazione di una copertura in acciaio con lo scopo di proteggere gli operatori e gli utenti dai fenomeni atmosferici.
- la creazione di un’area dedicata allo stoccaggio dei rifiuti solidi delimitata da una recinzione.
-la realizzazione di locali tecnici annessi al corpo di fabbrica dei servizi igienici divisi in locale contatori elettrici e locale contatori idrici.


l’intervento non prevede la sostituzione dei chioschi presenti nei posteggi.
i lavori di scavo verranno eseguiti con assistenza archeologica secondo la modalità prevista dal mibac.

 
categoria classifica importo €
og1 edifici civili ed ambientali ii prevalente 442.767,50

 

 

 

 
os 18-a componenti strutturali in acciaio ii non prevalente 312.415,93

 

 

 

 
og 11 – impianti tecnologici i non prevalente 227.309,80



 
18/05/2020 10:00

Apertura buste: Gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento  dell’incarico di “Studio idraulico per la risoluzione delle problematiche di allagamenti connesse con il fosso di Gregna”, Municipio VII.
gara a procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento  dell’incarico di “studio idraulico per la risoluzione delle problematiche di allagamenti connesse con il fosso di gregna”, municipio vii.
18/05/2020 10:00

Apertura buste: APPALTO PER RIFACIMENTO E MESSA IN SICUREZZA DEL MERCATO SAN SILVERIO OP 1920110001
Intervento di riqualificazione del mercato san silverio:
- demolizione di tutti i chioschi esistenti, dei basamenti in calcestruzzo su cui ora sono installati, della pavimentazione costituita da uno strato discontinuo di asfalto, degli impianti, dei servizi e delle coperture; del - conferimento a discarica dei materiali di risulta.
-il rifacimento dei basamenti per il riposizionamento dei chioschi per la vendita;
-il rifacimento impianto fognario, idrico ed elettrico.
-la realizzazione di nuovi servizi igienici destinati sia agli operatori del mercato che agli utenti.
-la realizzazione di una copertura in acciaio con lo scopo di proteggere gli operatori e gli utenti dai fenomeni atmosferici.
- la creazione di un’area dedicata allo stoccaggio dei rifiuti solidi delimitata da una recinzione.
-la realizzazione di locali tecnici annessi al corpo di fabbrica dei servizi igienici divisi in locale contatori elettrici e locale contatori idrici.


l’intervento non prevede la sostituzione dei chioschi presenti nei posteggi.
i lavori di scavo verranno eseguiti con assistenza archeologica secondo la modalità prevista dal mibac.

 
categoria classifica importo €
og1 edifici civili ed ambientali ii prevalente 442.767,50

 

 

 

 
os 18-a componenti strutturali in acciaio ii non prevalente 312.415,93

 

 

 

 
og 11 – impianti tecnologici i non prevalente 227.309,80



 
18/05/2020 12:00

Termine chiarimenti: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Il dipartimento politiche sociali, per rispondere alle richieste di ospitalità della popolazione anziana della città e di persone con particolari condizioni di fragilità, sta avviando la progettazione di nuove tipologie residenziali e consolidando le esperienze fin qui realizzate:

- convivenza per sei persone anziane (co-housing) in un alloggio sito in via capparoni n. 15 int. 14, bene confiscato alla criminalità organizzata. servizio di nuova istituzione;

- convivenza per sei persone anziane (co-housing), e attività di invecchiamento attivoo presso un appartamento in un edificio erp, con utilizzo della palestra,  in via luigi crocco n. 21/23. servizio già attivo in via sperimentale;

con il presente appalto l’amministrazione intende affidare la gestione dei servizi in questione per un periodo di ventiquattro mesi.

le azioni previste devono assicurare l’assistenza delle persone presenti, secondo il modello residenziale individuato, attivando percorsi personalizzati per favorire l’autonomia e l’autodeterminazione.

l’amministrazione intende offrire a persone anziane, forme innovative di residenzialità, che promuovano la persona quale soggetto attivo e favoriscano il mantenimento della sua autonomia, a diversi livelli e secondo progetti personalizzati di assistenza.

 
19/05/2020 10:00

Apertura buste: Accordo Quadro per lavori di manutenzione ordinaria e pronto intervento delle sedi stradali e della segnaletica stradale a salvaguardia della pubblica incolumità nel territorio del Municipio XIII – Roma Aurelio per il triennio 2020 (dal 1/07/2020)- 2021 - 2022-2023 (sino al 30/06/2023)” - importo a base di gara per lavori è pari ad € 3.627.049,18 di cui € 104.459,02 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso – iva esclusa.
 

Manutenzione ordinaria e pronto intervento delle sedi stradali e della segnaletica stradale di competenza municipale
19/05/2020 12:00

Scadenza gara: Accordo Quadro, durata dodici mesi, ex art. 54, comma 3 con unico operatore economico, per la manutenzione ordinaria delle Sedi
di Attività Istituzionale del Comune di Roma, ricadenti nel territorio del Municipio Roma IV - CIG : 82667111BA - Numero Gara:7734374

Il presente accordo quadro, le cui clausole essenziali sono contenute nel capitolato speciale e nello schema di
accordo quadro, ha per oggetto i lavori di manutenzione ordinaria degli immobili in cui vengono svolte le attività
istituzionali dai dipendenti dell’amministrazione capitolina, per assicurare efficienza e ad eliminare le situazioni di
pericolo e quindi ridurre il rischio per il personale capitolino e l’utenza pubblica;
20/05/2020 10:00

Apertura buste: Manutenzione straordinaria di Via Renato Fucini ”.
 

Procedura aperta, luogo di esecuzione: roma: via renato fucini.
 
20/05/2020 10:00

Apertura buste: RICHIESTA PREVENTIVO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI UNA CAMPAGNA DI PROMOZIONE TURISTICA ATTA RILANCIARE IL TERRITORIO DEL MUNICIPIO ROMA X A SEGUITO DELLA CRISI EMERGENZIALE DA COVID-19 (SMART CIG: Z152CD45F7)
 

Ideazione e realizzazione di una campagna promozionale rivolta essenzialmente al turismo locale (con possibilità di espansione verso l'italia e l'estero in base all'evoluzione della situazione determinata dall’emergenza da covid 19), con l’obiettivo di portare a una riscoperta del mare di roma e di tutte le attrattive turistico-culturali offerte dal municipio roma x. il target di riferimento saranno principalmente i cittadini di roma e provincia.
il servizio dovrà iniziare il 1 luglio 2020 e terminerà il 31 dicembre 2020 (6 mesi).
l’offerta tecnica, ovvero la campagna di promozione turistica che si intende implementare, dovrà comprendere la fornitura delle seguenti voci di spesa:





 
  • analisi preventiva degli obiettivi di comunicazione;
  • sviluppo creatività, con creazione di prodotti informativi su supporti tradizionali (offline) e online;
  • elaborazione di un piano media;
  • fra gli strumenti di comunicazione offline, andrà inclusa anche la produzione di:
  • una campagna radiofonica (n. 2 o più spot da 30’’) che verrà diffusa su radioroma (canale radio della metropolitana), per la quale il municipio ha già a disposizione una serie di slot, ed eventualmente su altri canali, proposti dall’affidatario;
  • n. 2 o più spot video da diffondere sui social media, in spazi già nella disponibilità del municipio presso le stazioni della metropolitana ed eventualmente su altri canali, proposti dall’affidatario;
  • ideazione grafica di una campagna comunicativa destinata a 150 manifesti formato cm 100x140 da esporre sulle banchine della metropolitana di roma, già nella disponibilità del municipio;
  • ideazione grafica, mappatura geografica ed elaborazione contenuti di un piano di cartellonistica stradale atto a visualizzare il percorso per raggiungere tutte le attrattive turistiche del territorio e valorizzare le stesse;
  • fra gli strumenti online, andranno considerati:
  • gestione e controllo dei social network ai fini della promozione e dell’incremento della reputazione e diffusione online dei diversi profili e/o pagine di interesse turistico relative al territorio, con attività redazionale di revisione, implementazione e aggiornamento della pagine social municipali;
  • promozione e valorizzazione degli eventi patrocinati o organizzati dal municipio tramite l’aggiornamento costante, eventualmente anche nei giorni festivi o prefestivi (in orari non convenzionali) del calendario delle manifestazioni e degli eventi in programma all’interno del territorio sulle pagine social;
      • miglioramento e creazione dei contenuti redazionali per la sezione dedicata al mare di roma sul sito turistico ufficiale di roma capitale (http://turismoroma.it/it/tag/mare).
20/05/2020 12:00

Termine chiarimenti: AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO CON CONTESTUALE RICHIESTA DI OFFERTA APERTA AL MERCATO PER L’AFFIDAMENTO EX ART. 36 COMMA 2, LETTERA B DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., DEL SERVIZIO CENTRO POLIVALENTE PICCOLI DEL MUNICIPIO ROMA I CENTRO - ANNI 2020 - 2021
L’appalto ha per oggetto la realizzazione di un centro di socializzazione rivolto all’accoglienza dei minori in età compresa fra i 6 e i 12 anni, con priorità per i residenti nel territorio del municipio roma i centro. il centro si configura come un luogo o spazio ricreativo, dove il minore può manifestare e accrescere le proprie potenzialità creative ed espressive.
il centro è finalizzato principalmente alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio, sia attraverso azioni dirette che prevedano la loro partecipazione attiva, sia tramite incontri con le famiglie e occasioni di promozione della rete territoriale. i locali per lo svolgimento delle attività sono messei a disposizione dal municipio. 
 
20/05/2020 17:00

Termine chiarimenti: Appalto dei lavori di fornitura e posa in opera di una cucina presso la Scuola Materna di tre sezioni sita in Via della Maggiorana angolo Via della Case Basse Località Casaletto di Giano “Municipio X”
 

L’appalto ha per oggetto l’affidamento della fornitura e posa in opera di una cucina attrezzata presso la scuola materna di tre sezioni sita in via della maggiorana angolo via della case basse località casaletto di giano “municipio x”
21/05/2020 09:30

Apertura buste: Accordo Quadro, durata dodici mesi, ex art. 54, comma 3 con unico operatore economico, per la manutenzione ordinaria delle Sedi
di Attività Istituzionale del Comune di Roma, ricadenti nel territorio del Municipio Roma IV - CIG : 82667111BA - Numero Gara:7734374

Il presente accordo quadro, le cui clausole essenziali sono contenute nel capitolato speciale e nello schema di
accordo quadro, ha per oggetto i lavori di manutenzione ordinaria degli immobili in cui vengono svolte le attività
istituzionali dai dipendenti dell’amministrazione capitolina, per assicurare efficienza e ad eliminare le situazioni di
pericolo e quindi ridurre il rischio per il personale capitolino e l’utenza pubblica;
21/05/2020 10:00

Apertura buste: Manutenzione straordinaria sulla rete della stradale grande viabilità: piano sanpietrini manutenzione straordinaria di via Nazionale.
Manutenzione straordinaria sulla rete della stradale grande viabilità: piano sanpietrini manutenzione straordinaria di via nazionale.
22/05/2020 12:00

Termine chiarimenti: Procedura di affidamento previa consultazione tramite
Avviso Pubblico, ai sensi dell’art. 36 comma 2) lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in due lotti, il servizio di gestione della Casa Rifugio “Centro Comunale Antiviolenza Colasanti/Lopez” e di una Casa per la Semiautonomia a sostegno di donne vittime di violenza.
Importo complessivo finanziato con fondi del bilancio capitolino € 616.004,31 + I.V.A. se dovuta max al
22% totale € 751.525,25. Contributo A.N.A.C. € 375,00. Periodo dal 1 maggio 2020, o comunque dalla data di
affidamento del servizio, fino al 31 dicembre 2021. Gara N. 7615453. CIG. Lotto 1 81225468FF CIG Lotto 2
8122563707
 

Procedura per l’affidamento del servizio di gestione della casa rifugio “ centro comunale antiviolenza colasanti lopez e di una casa per la semiautonomia a sostegni di donne vittime di violenza e dei loro figli minori.
la casa rifugio è finalizzata ad offrire ospitalità, consulenza e sostegno a donne italiane e straniere vittime di maltrattamenti fisici e psicologici, di stupri ed abusi sessuali extra o intra-familiari, allo scopo di sottrarle, insieme ai loro eventuali figli minori, a situazioni di pericolo in essere e offrire loro la possibilità di accesso a cure sanitarie adeguate.
la casa di semiautonomia è finalizzata ad offrire ospitalità, consulenza e sostegno alle donne italiane e straniere allo scopo di creare condizioni di vita autonoma e serena, restituendo dignità e consapevolezza di sé.

 
25/05/2020 00:00

Scadenza gara: richiesta di presentazione offerta – affidamento, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a, dei lavori di manutenzione ordinaria propedeutica alla demolizione degli abusi nel fabbricato sito in via Galilei, 53-57
 

Lavori di manutenzione ordinaria propedeutica alla demolizione degli abusi nel fabbricato
sito in via galilei, 53-57
 
25/05/2020 10:00

Scadenza gara: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Il dipartimento politiche sociali, per rispondere alle richieste di ospitalità della popolazione anziana della città e di persone con particolari condizioni di fragilità, sta avviando la progettazione di nuove tipologie residenziali e consolidando le esperienze fin qui realizzate:

- convivenza per sei persone anziane (co-housing) in un alloggio sito in via capparoni n. 15 int. 14, bene confiscato alla criminalità organizzata. servizio di nuova istituzione;

- convivenza per sei persone anziane (co-housing), e attività di invecchiamento attivoo presso un appartamento in un edificio erp, con utilizzo della palestra,  in via luigi crocco n. 21/23. servizio già attivo in via sperimentale;

con il presente appalto l’amministrazione intende affidare la gestione dei servizi in questione per un periodo di ventiquattro mesi.

le azioni previste devono assicurare l’assistenza delle persone presenti, secondo il modello residenziale individuato, attivando percorsi personalizzati per favorire l’autonomia e l’autodeterminazione.

l’amministrazione intende offrire a persone anziane, forme innovative di residenzialità, che promuovano la persona quale soggetto attivo e favoriscano il mantenimento della sua autonomia, a diversi livelli e secondo progetti personalizzati di assistenza.

 
25/05/2020 12:00

Scadenza gara: Appalto dei lavori di fornitura e posa in opera di una cucina presso la Scuola Materna di tre sezioni sita in Via della Maggiorana angolo Via della Case Basse Località Casaletto di Giano “Municipio X”
 

L’appalto ha per oggetto l’affidamento della fornitura e posa in opera di una cucina attrezzata presso la scuola materna di tre sezioni sita in via della maggiorana angolo via della case basse località casaletto di giano “municipio x”
25/05/2020 12:00

Termine chiarimenti: Richiesta di presentazione Offerta – Affidamento LAVORI per “Interventi di Sistemazione Area Giochi del Plesso G. GRILLI - I. C. Virgilio, piazzale Anita Garibaldi, 2 - Roma. I.B.U. n. 2165/2160 - 2163/2167” – affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del Codice dei Contratti.
“interventi di sistemazione area giochi del plesso g. grilli - i. c. virgilio, p.zzale anita garibaldi, 2 - roma. i.b.u. n. 2165/2160 - 2163/2167”
25/05/2020 14:00

Apertura buste: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Il dipartimento politiche sociali, per rispondere alle richieste di ospitalità della popolazione anziana della città e di persone con particolari condizioni di fragilità, sta avviando la progettazione di nuove tipologie residenziali e consolidando le esperienze fin qui realizzate:

- convivenza per sei persone anziane (co-housing) in un alloggio sito in via capparoni n. 15 int. 14, bene confiscato alla criminalità organizzata. servizio di nuova istituzione;

- convivenza per sei persone anziane (co-housing), e attività di invecchiamento attivoo presso un appartamento in un edificio erp, con utilizzo della palestra,  in via luigi crocco n. 21/23. servizio già attivo in via sperimentale;

con il presente appalto l’amministrazione intende affidare la gestione dei servizi in questione per un periodo di ventiquattro mesi.

le azioni previste devono assicurare l’assistenza delle persone presenti, secondo il modello residenziale individuato, attivando percorsi personalizzati per favorire l’autonomia e l’autodeterminazione.

l’amministrazione intende offrire a persone anziane, forme innovative di residenzialità, che promuovano la persona quale soggetto attivo e favoriscano il mantenimento della sua autonomia, a diversi livelli e secondo progetti personalizzati di assistenza.

 
26/05/2020 10:30

Apertura buste: Accordo Quadro per lavori di manutenzione ordinaria e pronto intervento delle sedi stradali e della segnaletica stradale a salvaguardia della pubblica incolumità nel territorio del Municipio XIII – Roma Aurelio per il triennio 2020 (dal 1/07/2020)- 2021 - 2022-2023 (sino al 30/06/2023)” - importo a base di gara per lavori è pari ad € 3.627.049,18 di cui € 104.459,02 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso – iva esclusa.
 

Manutenzione ordinaria e pronto intervento delle sedi stradali e della segnaletica stradale di competenza municipale
26/05/2020 10:30

Apertura buste: Appalto dei lavori di fornitura e posa in opera di una cucina presso la Scuola Materna di tre sezioni sita in Via della Maggiorana angolo Via della Case Basse Località Casaletto di Giano “Municipio X”
 

L’appalto ha per oggetto l’affidamento della fornitura e posa in opera di una cucina attrezzata presso la scuola materna di tre sezioni sita in via della maggiorana angolo via della case basse località casaletto di giano “municipio x”
26/05/2020 12:00

Termine chiarimenti:  procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del Servizio delle Pubbliche Affissioni su impianti di proprietà di Roma Capitale, la loro manutenzione e prestazioni accessorie con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo percentuale rispetto al prezzo unitario posto a base d’asta, ai sensi dell’art. 95, comma 4, lettera c) del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Periodo del Servizio: dal 1.07.2020 al 31.12.2020 e, comunque, a decorrere dalla data dell’effettivo affidamento fino al 31.12.2020. 

determina a contrarre ed indizione di gara mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del servizio delle pubbliche affissioni su impianti di proprietà di roma capitale, la loro manutenzione e prestazioni accessorie con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo percentuale rispetto al prezzo unitario posto a base d’asta, ai sensi dell’art. 95, comma 4, lettera c) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. periodo del servizio: dal 1.07.2020 al 31.12.2020 e, comunque, a decorrere dalla data dell’effettivo affidamento fino al 31.12.2020. 

26/05/2020 12:06

Scadenza albo fornitori: Avviso pubblico per acquisizione di manifestazioni di interesse e curricula professionali di ingegneri e architetti iscritti ai rispettivi ordini professionali per attivazione della procedura di scelta del contraente in affidamento diretto, ai sensi degli artt. 31, comma 8 e 36, comma 2 lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per lo svolgimento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria consistenti in :  redazione di progetto di fattibilità tecnico ed economica, progetto definitivo ed esecutivo e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria stradale e riqualificazione di spazi pubblici urbani.
Avviso pubblico per acquisizione di manifestazioni di interesse e curricula professionali di ingegneri e architetti iscritti ai rispettivi ordini professionali per attivazione della procedura di scelta del contraente in affidamento diretto, ai sensi degli artt. 31, comma 8 e 36, comma 2 lett. a) del d. lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per lo svolgimento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria consistenti in :  redazione di progetto di fattibilità tecnico ed economica, progetto definitivo ed esecutivo e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria stradale e riqualificazione di spazi pubblici urbani.
27/05/2020 10:00

Apertura buste: OO.PP. n. 1 “Adeguamento rete fognante bacino via di Valle Aurelia” e 3.2 - 3.3 “Sistemazione di via di Valle Aurelia” del programma di recupero urbano di cui all’art. 11 del decreto legge 5.10.1993 n. 398 convertito con legge 4.12.1993 n. 493
– oo.pp. n. 1 “adeguamento rete fognante bacino via di valle aurelia” e 3.2 - 3.3 “sistemazione di via di valle aurelia” del programma di recupero urbano di cui all’art. 11 del decreto legge 5.10.1993 n. 398 convertito con legge 4.12.1993 n. 493
27/05/2020 11:00

Apertura buste: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Il dipartimento politiche sociali, per rispondere alle richieste di ospitalità della popolazione anziana della città e di persone con particolari condizioni di fragilità, sta avviando la progettazione di nuove tipologie residenziali e consolidando le esperienze fin qui realizzate:

- convivenza per sei persone anziane (co-housing) in un alloggio sito in via capparoni n. 15 int. 14, bene confiscato alla criminalità organizzata. servizio di nuova istituzione;

- convivenza per sei persone anziane (co-housing), e attività di invecchiamento attivoo presso un appartamento in un edificio erp, con utilizzo della palestra,  in via luigi crocco n. 21/23. servizio già attivo in via sperimentale;

con il presente appalto l’amministrazione intende affidare la gestione dei servizi in questione per un periodo di ventiquattro mesi.

le azioni previste devono assicurare l’assistenza delle persone presenti, secondo il modello residenziale individuato, attivando percorsi personalizzati per favorire l’autonomia e l’autodeterminazione.

l’amministrazione intende offrire a persone anziane, forme innovative di residenzialità, che promuovano la persona quale soggetto attivo e favoriscano il mantenimento della sua autonomia, a diversi livelli e secondo progetti personalizzati di assistenza.

 
27/05/2020 11:00

Apertura buste: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Il dipartimento politiche sociali, per rispondere alle richieste di ospitalità della popolazione anziana della città e di persone con particolari condizioni di fragilità, sta avviando la progettazione di nuove tipologie residenziali e consolidando le esperienze fin qui realizzate:

- convivenza per sei persone anziane (co-housing) in un alloggio sito in via capparoni n. 15 int. 14, bene confiscato alla criminalità organizzata. servizio di nuova istituzione;

- convivenza per sei persone anziane (co-housing), e attività di invecchiamento attivoo presso un appartamento in un edificio erp, con utilizzo della palestra,  in via luigi crocco n. 21/23. servizio già attivo in via sperimentale;

con il presente appalto l’amministrazione intende affidare la gestione dei servizi in questione per un periodo di ventiquattro mesi.

le azioni previste devono assicurare l’assistenza delle persone presenti, secondo il modello residenziale individuato, attivando percorsi personalizzati per favorire l’autonomia e l’autodeterminazione.

l’amministrazione intende offrire a persone anziane, forme innovative di residenzialità, che promuovano la persona quale soggetto attivo e favoriscano il mantenimento della sua autonomia, a diversi livelli e secondo progetti personalizzati di assistenza.

 
27/05/2020 13:00

Termine chiarimenti: procedura di accordo quadro ex art. 54 del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm. e ii. per l’affidamento dei lavori di demolizione degli abusi edilizi e di rimozione degli abusi commerciali ricaden% nel territorio del Municipio Roma I Centro della durata di 1.000 giorni dalla data di consegna dei lavori ovvero sino al raggiungimento dell’importo contrauale, araverso il ricorso alla procedura aperta ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016, con unico operatore (art. 3 c. primo lett. Iii e art. 54 del D.Lgs. 50/2016) con il criterio del prezzo più basso, art. 95, comma 4 lettera a) D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e procedimento di esclusione automatica delle offerte secondo quanto stabilito dall’art. 97 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii, così come modificato dal D.Lgs. 56/2017, facendo ricorso alla piattaforma TUTTOGARE – CIG: 8191549813 – n. gara: 7673407 – spesa complessiva intervento: € 1.349.800 IVA inclusa
Procedura di accordo quadro ex art. 54 del d. lgs. 50/2016 e ss.mm. e ii. per l’affidamento dei lavori di demolizione degli abusi edilizi e di rimozione degli abusi commerciali ricaden% nel territorio del municipio roma i centro della durata di 1.000 giorni dalla data di consegna dei lavori ovvero sino al raggiungimento dell’importo contrauale, araverso il ricorso alla procedura aperta ex art. 60 del d. lgs. 50/2016, con unico operatore (art. 3 c. primo le. iii e art. 54 del d.lgs. 50/2016) con il criterio del prezzo più basso, art. 95, comma 4 leera a) d. lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e procedimento di esclusione automa%ca delle offerte secondo quanto stabilito dall’art. 97 comma 2 del d. lgs. 50/2016 e ss.mm.ii, così come modificato dal d.lgs. 56/2017, facendo ricorso alla piaaforma tuttogare – cig: 8191549813 – n. gara: 7673407 – spesa complessiva intervento: € 1.349.800 iva inclusa
29/05/2020 09:30

Apertura buste: “Interventi di Risanamento tratti di fognatura Acque Bianche a supporto dei Municipi dal I al XV”-
 

Lavori di risanamento di tratti di fognature acque bianche, al fine di migliorare e/o potenziare e/o realizzare ex novo la raccolta e smaltimento delle acque meteoriche e scongiurare i fenomeni di allagamento segnalati nel corso degli ultimi anni ed individuati negli elaborati di progetto. tali attività sono riconducibili a:
  • manutenzione delle reti di drenaggio con attività di pulizia di griglie e caditoie;
  • manutenzione delle reti di drenaggio con attività di disostruzione di pozzetti e tubazioni;
  • verifica dei tratti ammalorati/malfunzionanti con sostituzione dei manufatti e inserimento nuova tubazione;
  • potenziamento o prolungamento di rete esistente;
  • realizzazione rete di raccolta e smaltimento dove non presente.
tali interventi sono caratterizzati da lavorazioni non prevedibili a priori, ma variabili a seconda dell’occorrenza.
 
29/05/2020 10:00

Apertura buste: Accordo Quadro per lavori di manutenzione ordinaria e pronto intervento delle sedi stradali e della segnaletica stradale a salvaguardia della pubblica incolumità nel territorio del Municipio XIII – Roma Aurelio per il triennio 2020 (dal 1/07/2020)- 2021 - 2022-2023 (sino al 30/06/2023)” - importo a base di gara per lavori è pari ad € 3.627.049,18 di cui € 104.459,02 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso – iva esclusa.
 

Manutenzione ordinaria e pronto intervento delle sedi stradali e della segnaletica stradale di competenza municipale
29/05/2020 10:30

Apertura buste: Approvazione Avviso Pubblico di indagine di mercato con contestuale richiesta di offerta aperta al mercato per l’affidamento, ex art. 36 comma 2, lettera b del d.lgs. 50/2016 e ss.ms.ii., del Centro per le Famiglie “Famiglie in Centro” del Municipio Roma I Centro - Impegno fondi di € 118.895,25 inclusa Iva al 22% e degli
oneri della sicurezza per interferenza pari a zero – Impegno contributo ANAC € 225,00
 

Il municipio roma i centro, in attuazione del piano sociale municipale 2018/2020, approvato con delibera di consiglio municipale n. 49 del 19.12.2018, che prevede la continuità dei servizi offerti dal centro per le famiglie, intende procedere all’affidamento del progetto "famiglie in centro" nell’ambito dei progetti finanziati con i fondi della legge n° 285 del 28 agosto 1997, "disposizione per la promozione di diritti ed opportunità per l’infanzia e l’adolescenza", intende dare seguito al progetto denominato centro per le famiglie "famiglie in centro".
con la nuova progettualità si intende consolidare e incrementare l’offerta di prestazioni, attività e iniziative, già avviate e portate avanti nel triennio 2017 - 2019, tese alla promozione del benessere della persona e delle sue relazioni familiari, contrastando situazioni di disagio e isolamento sociale attraverso le specificità degli interventi attivati dal centro per le famiglie.
destinatari del servizio sono tutti i cittadini e le cittadine residenti nel territorio del municipio roma i centro, le coppie, i singoli, i genitori separati, le famiglie ricostruite, le famiglie con figli minori a rischio giuridico o già seguiti dalla magistratura minorile, la comunità professionale e la comunità locale. all’interno di un sistema integrato, l’obiettivo vuole essere quello di rafforzare e/o far esprimere in maniera più funzionale ed efficace sia le competenze della coppia genitoriale che quelle individuali, promuovendo la partecipazione attiva delle famiglie.
 
29/05/2020 11:00

Apertura buste: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Il dipartimento politiche sociali, per rispondere alle richieste di ospitalità della popolazione anziana della città e di persone con particolari condizioni di fragilità, sta avviando la progettazione di nuove tipologie residenziali e consolidando le esperienze fin qui realizzate:

- convivenza per sei persone anziane (co-housing) in un alloggio sito in via capparoni n. 15 int. 14, bene confiscato alla criminalità organizzata. servizio di nuova istituzione;

- convivenza per sei persone anziane (co-housing), e attività di invecchiamento attivoo presso un appartamento in un edificio erp, con utilizzo della palestra,  in via luigi crocco n. 21/23. servizio già attivo in via sperimentale;

con il presente appalto l’amministrazione intende affidare la gestione dei servizi in questione per un periodo di ventiquattro mesi.

le azioni previste devono assicurare l’assistenza delle persone presenti, secondo il modello residenziale individuato, attivando percorsi personalizzati per favorire l’autonomia e l’autodeterminazione.

l’amministrazione intende offrire a persone anziane, forme innovative di residenzialità, che promuovano la persona quale soggetto attivo e favoriscano il mantenimento della sua autonomia, a diversi livelli e secondo progetti personalizzati di assistenza.

 
29/05/2020 11:00

Apertura buste: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Il dipartimento politiche sociali, per rispondere alle richieste di ospitalità della popolazione anziana della città e di persone con particolari condizioni di fragilità, sta avviando la progettazione di nuove tipologie residenziali e consolidando le esperienze fin qui realizzate:

- convivenza per sei persone anziane (co-housing) in un alloggio sito in via capparoni n. 15 int. 14, bene confiscato alla criminalità organizzata. servizio di nuova istituzione;

- convivenza per sei persone anziane (co-housing), e attività di invecchiamento attivoo presso un appartamento in un edificio erp, con utilizzo della palestra,  in via luigi crocco n. 21/23. servizio già attivo in via sperimentale;

con il presente appalto l’amministrazione intende affidare la gestione dei servizi in questione per un periodo di ventiquattro mesi.

le azioni previste devono assicurare l’assistenza delle persone presenti, secondo il modello residenziale individuato, attivando percorsi personalizzati per favorire l’autonomia e l’autodeterminazione.

l’amministrazione intende offrire a persone anziane, forme innovative di residenzialità, che promuovano la persona quale soggetto attivo e favoriscano il mantenimento della sua autonomia, a diversi livelli e secondo progetti personalizzati di assistenza.

 
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