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1/12/2019
12:00 Scadenza albo fornitori
Indagine di mercato propedeutica all’affidamento di incarichi per servizi tecnici di progettazione stradale di competenza del Municipio XV Il presente avviso ha per oggetto la costituzione di una short list finalizzata all’affidamento degli incarichi per servizi tecnici di progettazione stradale relativi a viabilità di proprietà di roma capitale, di competenza del municipio xv, secondo l’elenco della tabella in allegato 1 al presente avviso, dove, per ciascun intervento, si riportano l’indicazione della viabilità oggetto di intervento, l’indicazione sommaria della tipologia di prestazioni oggetto dell’incarico e l’importo finanziato per l’incarico, al lordo di iva ed oneri fiscali e contributivi.
1 Scadenza albo fornitori
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2
2/12/2019
00:00 Scadenza gara
Richiesta di Offerta per Servizi di Ingegneria ed Architettura di importo inferiore a € 40.000, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 50/2016, per lo studio di fattibilità di interventi di adeguamento normativo e straordinaria manutenzione dell’Edificio di viale Glorioso, n. 5, sede della Scuola di Scienza e Tecnica - Municipio I di Roma Studio di fattibilità di interventi di adeguamento normativo e straordinaria manutenzione dell’edificio di viale glorioso, n. 5, sede della scuola di scienza e tecnica - municipio i di roma
10:00 Apertura buste
Lavori – Roma Via Appia Antica da porta S. Sebastiano a via di Cecilia Metella, come indicato negli atti di gara. Lavori relativi agli interventi di riqualificazione ed adeguamento di via appia antica come indicato negli atti di gara
10:30 Scadenza gara
Accordo quadro con unico operatore - art. 54 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento triennale del servizio di stampa e legatoria per tutte le strutture di Roma Capitale . 3 lotti Il presente accordo quadro ha per oggetto l’affidamento triennale del servizio di stampa e legatoria per tutte le strutture di roma capitale, suddiviso in tre lotti. lotto n. 1 - stampati di uso comune e trasversali a tutte le strutture capitoline lotto n. 2 - stampati di carattere specialistico ad uso del dipartimento partecipazione, comunicazione e pari opportunità lotto n. 3 - materiale tipografico attinente le consultazioni elettorali
12:00 Termine chiarimenti
Accordo Quadro come definito dall’art. 54 (c. 4 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 – in n. 3 lotti funzionali, per l’affidamento della realizzazione e della gestione delle strutture denominate Stazioni di Posta Periodo: 01/01/2020 – 31/12/2022 Gara n. 7414884 - Codice CIA 00435 Totale Complessivo per € 3.765.297,60 (oltre Iva se e quanto dovuta max al 22%) Lotto1 CIG n. 7902089222 - Stazione di Posta per n. 30 posti (H15 + H9) situata nel territorio dei Municipi da 1 a 5. Importo a base di gara € 1.255.099,20 (oltre Iva se e quanto dovuta max al 22%) Lotto2 CIG n. 79020978BA - : Stazione di Posta per n. 30 posti (H15 + H9) situata nel territorio dei Municipi da 6 a 10 Importo a base di gara € 1.255.099,20 (oltre Iva se e quanto dovuta max al 22%) Lotto 3 CIG n. 7902105F52 - : Stazione di Posta per n. 30 posti (H15 + H9) situata nel territorio dei Municipio da 11 a 15 Importo a base di gara € 1.255.099,20 (oltre Iva se e quanto dovuta max al 22%) Accordo quadro come definito dall’art. 54 (c. 4 lett. a) del d. lgs. 50/2016 – in n. 3 lotti funzionali, per l’affidamento della realizzazione e della gestione delle strutture denominate stazioni di posta periodo: 01/01/2020 – 31/12/2022 gara n. 7414884 - codice cia 00435 totale complessivo per € 3.765.297,60 (oltre iva se e quanto dovuta max al 22%) lotto1 cig n. 7902089222 - stazione di posta per n. 30 posti (h15 + h9) situata nel territorio dei municipi da 1 a 5. importo a base di gara € 1.255.099,20 (oltre iva se e quanto dovuta max al 22%) lotto2 cig n. 79020978ba - : stazione di posta per n. 30 posti (h15 + h9) situata nel territorio dei municipi da 6 a 10 importo a base di gara € 1.255.099,20 (oltre iva se e quanto dovuta max al 22%) lotto 3 cig n. 7902105f52 - : stazione di posta per n. 30 posti (h15 + h9) situata nel territorio dei municipio da 11 a 15 importo a base di gara € 1.255.099,20 (oltre iva se e quanto dovuta max al 22%)
12:00 Scadenza gara
Manutenzione straordinaria di tratti di Circonvallazione Tiburtina, Circonvallazione Nomentana, Circonvallazione Salaria e Via del Foro Italico manutenzione straordinaria di tratti di circonvallazione tiburtina, circonvallazione nomentana, circonvallazione salaria e via del foro italico”
12:00 Termine chiarimenti
Appalto di servizio attinente all’architettura ed ingegneria concernente la progettazione esecutiva per lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento antincendio delle scuole materne "Franceschini" di Via Gullo e "Sommovigo " di Via Sommovigo - Municipio Roma IV ha come oggetto la redazione della progettazione esecutiva resa conformemente alla vigente legislazione sui lavori pubblici ed in particolare, al regolamento di esecuzione e attuazione del codice dei contratti approvato con d.p.r. n. 207/2010 per le parti ancora vigenti , al d.lgs. n.50/2016, al d.lgs. n.81/2008, e ss.mm.ii, nonché ai criteri e alle procedure impartite dal r.u.p. puntualmente individuati nel disciplinare d’incarico allegato al presente provvedimento sotto la lettera “a” che ne costituisce parte integrante; il progetto esecutivo dovra' essere redatto, inoltre, sulla base del progetto definitivo approvato con deliberazione n. 6 del 03.06.2016 e della documentazione presentata ai vv.f. per il rilascio del parere di competenza propedeutico all’acquisizione del certificato di prevenzione incendi o titolo abilitativo all'esercizio dell'attività ai fini antincendio, in base alla categoria (a-b-c-) l’oggetto della prestazione richiesta può essere identificato come segue : “tav.z-1 categorie delle opere – parametro del grado di complessità – classificazione dei servizi e corrispondenze” come segue: - categoria : edilizia - destinazione funzionale : sanita’, istruzione, ricerca - id opere e.08 – sede azienda sanitaria, distretto sanitario, ambulatori di base, asilo nido, scuola materna, scuola elementare, scuole secondarie di primo grado fino a 24 classi, scuole secondarie di secondo grado fino a 25 classi - id opere ia.03 – impianti elettrici in genere,impianti d'illuminazione, telefonici, di rilevazione incendi, fotovoltaici, a corredo di edifici e costruzioni di importanza corrente – singole apparecchiature pere lavoratori e impianti pilota di tipo semplice. “tav.z-2 prestazioni e parametri (q) di incidenza” come segue: - fasi prestazionali : b.iii (progettazione esecutiva) - parametro : q.b.iii.01 - q.b.iii.02 - q.b.iii.03- q.b.iii.04- q.b.iii.05 - q.b.iii.06 - q.b.iii.07 (progettazione esecutiva).
21:45 Scadenza albo fornitori
Affidamento del servizio di gestione della Casa di semiautonomia per donne vittime di violenza denominata Franca Viola GARA. 7598866 IMPORTO COMPLESSIVO € 195.188,36 (I.V.A. esclusa); CIG 8102760115 approvazione dell’avviso pubblico e del modulo di manifestazione di interesse, con valenza di indagine di mercato e relativa pubblicazione, propedeutica allo svolgimento di procedura di gara previa consultazione, ai sensi dell’art. 36 comma 2) lettera b) del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in unico lotto, per l’affidamento diretto del servizio di gestione della casa per la semiautonomia denominata franca viola a sostegno di donne vittime di violenza. importo complessivo finanziato con fondi del bilancio capitolino € 195.188,36 + iva se dovuta max al 22% per un totale di € 238.129,80. periodo dal 1 marzo 2020 o comunque dalla data di affidamento del servizio fino al 31 dicembre 2021. numero gara 7598866 cig 8102760115
3 Scadenza gara
2 Termine chiarimenti
1 Apertura buste
1 Scadenza albo fornitori
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3/12/2019
00:00 Scadenza gara
Richiesta di Offerta per servizi di Ingegneria e Architettura di importo inferiore a € 40.000, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D. Lgs. 50/2016, per “PROGETTO DEFINITIVO ED ESECUTIVO - INTERVENTO SULLA MURATURA IN ELEVAZIONE DELLA STRUTTURA DI CONTENIMENTO IN VICOLO DEL CANALE, NEL RIONE TRASTEVERE” CIG: Z762A6805A Progetto definitivo ed esecutivo - intervento sulla muratura in elevazione della struttura di contenimento in vicolo del canale, nel rione trastevere
00:00 Scadenza gara
Richiesta di Offerta per servizi di Ingegneria e Architettura, di importo inferiore a € 40.000, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgsl. 50/2016, per “PROGETTO DEFINITIVO ED ESECUTIVO – LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DI VIA DEGLI SCIPIONI E VIE LIMITROFE, NEL RIONE PRATI” CIG: Z942A68098 Progetto definitivo ed esecutivo – lavori di manutenzione straordinaria di via degli scipioni e vie limitrofe, nel rione prati
00:00 Scadenza gara
Richiesta di Offerta per servizi di Ingegneria e Architettura di importo inferiore a € 40.000, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, per “PROGETTO DEFINITIVO ED ESECUTIVO – LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DI PIAZZA GIUSEPPE GIOACHINO BELLI E VIE LIMITROFE, NEL RIONE TRASTEVERE” CIG: Z572A680D2 Progetto definitivo ed esecutivo – lavori di manutenzione straordinaria di piazza giuseppe gioachino belli e vie limitrofe, nel rione trastevere
09:30 Apertura buste
Accordo quadro con unico operatore - art. 54 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento triennale del servizio di stampa e legatoria per tutte le strutture di Roma Capitale . 3 lotti Il presente accordo quadro ha per oggetto l’affidamento triennale del servizio di stampa e legatoria per tutte le strutture di roma capitale, suddiviso in tre lotti. lotto n. 1 - stampati di uso comune e trasversali a tutte le strutture capitoline lotto n. 2 - stampati di carattere specialistico ad uso del dipartimento partecipazione, comunicazione e pari opportunità lotto n. 3 - materiale tipografico attinente le consultazioni elettorali
10:00 Apertura buste
Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b) del D. Lgs. n. 50 del 2016, per l’affidamento di servizi di accoglienza DIURNA a bassa soglia (H9 e H4) per persone in condizioni di marginalità sociale nel periodo invernale (dal 11/12/2019 al 10/04/2020) o comunque dalla data di affidamento per 122 giorni. Gara n. 7588330 CIG n. 8090136F69 Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b) del d. lgs. n. 50 del 2016, per l’affidamento di servizi di accoglienza diurna a bassa soglia (h9 e h4) per persone in condizioni di marginalità sociale nel periodo invernale (dal 11/12/2019 al 10/04/2020) o comunque dalla data di affidamento per 122 giorni. gara n. 7588330 cig n. 8090136f69
11:18 Apertura buste
AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO CON CONTESTUALE RICHIESTA DI OFFERTA PER L’AFFIDAMENTO EX ART. 36 COMMA 2, LETTERA B DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., DI UN SERVIZIO DI LUDOTECA NEL RIONE TRASTEVERE DEL MUNICIPIO ROMA I CENTRO Realizzazione di un servizio di ludoteca rivolto a bambini dai 4 agli 11 anni, che dovrà essere svolto presso una sede messa a disposizione dall’operatore economico. la sede dovrà essere necessariamente ubicata nel rione trastevere del municipio roma i centro. il servizio dovrà rispettare tutti i parametri strutturali e funzionali previsti dal regolamento delle ludoteche di roma capitale specificate nella deliberazione del consiglio comunale n. 53/2005. il servizio oggetto dell’appalto rientra nella categoria dei servizi sociali ricompresi nell’allegato ix del d.lgs. del 18.04.2016 n. 50 e ss.mm. ii. (categoria 25, servizi sanitari, servizi sociali e servizi connessi), di importo inferiore alla soglia di cui all’art. 35, comma 1) lettera d).
12:00 Scadenza gara
Lavori di manutenzione ordinaria aree verdi e arenile di Castel Porziano – Municipio Roma X. Bilancio 2019. Importo complessivo € 238.000,00. N. GARA: 7583418. CIG 80852249E8. La partecipazione alla gara è riservata alle imprese sorteggiate tra quelle ritenute idonee a seguito di valutazione delle istanze presentate in risposta all’avviso di indizione di gara, ns. prot. co/166379 del 12.11.2019, come previsto e stabilito al punto 5 e 6 dello stesso, verificata la regolarità e completezza delle dichiarazioni formulate dai concorrenti.
14:00 Apertura buste
Lavori di manutenzione ordinaria aree verdi e arenile di Castel Porziano – Municipio Roma X. Bilancio 2019. Importo complessivo € 238.000,00. N. GARA: 7583418. CIG 80852249E8. La partecipazione alla gara è riservata alle imprese sorteggiate tra quelle ritenute idonee a seguito di valutazione delle istanze presentate in risposta all’avviso di indizione di gara, ns. prot. co/166379 del 12.11.2019, come previsto e stabilito al punto 5 e 6 dello stesso, verificata la regolarità e completezza delle dichiarazioni formulate dai concorrenti.
16:00 Termine chiarimenti
richiesta di presentazione offerta - Affidamento lavori di manutenzione ordinaria dell’immobile sito in via Belsiana, 23, Roma – affidamento previa consultazione di più preventivi ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del Codice dei Contratti – CIG 81216830D6 Affidamento lavori di manutenzione ordinaria dell’immobile sito in via belsiana, 23, roma – affidamento previa consultazione di più preventivi ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del codice dei contratti – cig 81216830d6
4 Scadenza gara
1 Termine chiarimenti
4 Apertura buste
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4
4/12/2019
10:00 Apertura buste
Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse per l’affidamento tramite procedura negoziata ai sensi dell’ art. 36, comma 2, lett. b) e dell’art. 124 del D.Lgs. 50/2016 del progetto denominato “Una nuova opportunità. i CFP in sinergia con il territorio” – Interventi finalizzati alla prevenzione del fenomeno della dispersione scolastica presso i Centri di Formazione Professionale “Nathan” (Mun. IX) e “Gullace” (Mun. V). N. 2 lotti funzionali-periodo 1.11.2019 - 31.12.2021. Impegno fondi € 149.999,00 (di cui imponibile € 122.950,00 più IVA se e quanto dovuta max 22% € 27.049,00). N. gara 7438814 LOTTO 1 – CIG 79123494F3 LOTTO 2 – CIG 7912365228 AVCP € 30,00 CUI: S02438750586201900129 procedura negoziata, ai sensi degli artt. 36 e 124 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento del progetto denominato “una nuova opportunitÀ i cfp in sinergia con il territorio” –interventi finalizzati alla prevenzione del fenomeno della dispersione scolastica presso i centri di formazione professionale “ernesto nathan” (municipio ix) e “teresa gullace” (municipio v). gara n 74388144 lotto 1 cig 79123494f3 lotto 2 cig 7912365228 cpv: 85310000-5
10:00 Apertura buste
Manutenzione straordinaria di tratti di Circonvallazione Tiburtina, Circonvallazione Nomentana, Circonvallazione Salaria e Via del Foro Italico manutenzione straordinaria di tratti di circonvallazione tiburtina, circonvallazione nomentana, circonvallazione salaria e via del foro italico”
11:00 Apertura buste
Approvazione Avviso Pubblico di INDAGINE DI MERCATO finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse per l’affidamento tramite procedura negoziata ai sensi dell’ art. 36, comma 2, lett. b) e dell’art. 124 del D.Lgs. 50/2016 del progetto denominato “Una nuova opportunità. i CFP in sinergia con il territorio” – Interventi finalizzati alla prevenzione del fenomeno della dispersione scolastica presso i Centri di Formazione Professionale “Nathan” (Mun. IX) e “Gullace” (Mun. V). N. 2 lotti funzionali-periodo 1.11.2019 - 31.12.2021. Impegno fondi € 149.999,00 (di cui imponibile € 122.950,00 più IVA se e quanto dovuta max 22% € 27.049,00). N. gara 7438814 LOTTO 1 – CIG 79123494F3 LOTTO 2 – CIG 7912365228 AVCP € 30,00 CUI: S02438750586201900129 procedura negoziata, ai sensi degli artt. 36 e 124 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento del progetto denominato “una nuova opportunitÀ i cfp in sinergia con il territorio” –interventi finalizzati alla prevenzione del fenomeno della dispersione scolastica presso i centri di formazione professionale “ernesto nathan” (municipio ix) e “teresa gullace” (municipio v). gara n 74388144 lotto 1 cig 79123494f3 lotto 2 cig 7912365228 cpv: 85310000-5
12:00 Termine chiarimenti
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI MANUFATTI ACCESSORI ESISTENTI PRESSO LE SPIAGGE LIBERE DEL LITORALE DEL MUNICIPIO ROMA X, NONCHE’ INTEGRAZIONI AGLI STESSI PER UN LORO MIGLIORAMENTO FUNZIONALE P.I.2019 OP1916970001 - CUP: J89G19000100004-. IMPORTO COMPLESSIVO DELL’OPERA € 900.000,00. Lavori di manutenzione straordinaria dei manufatti accessori esistenti presso le spiagge libere del litorale del municipio roma x, nonche’ integrazioni agli stessi per un loro miglioramento funzionale p.i.2019 op1916970001 - cup: j89g19000100004-. importo complessivo dell’opera € 900.000,00. n. gara: 7609001 cig: 81150249a5 importo a base d’asta : € 669.269,62 (al netto dell'iva) di cui: € 641.654,18 per importo lavori, soggetti a ribasso d'asta; € 27.615,44 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta
13:00 Termine chiarimenti
richiesta di offerta per la prestazione di servizi di Ingegneria ed Architettura di importo inferiore a € 40.000, da affidare ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D. Lgs. 50/2016, per “PROGETTO DEFINITIVO ED ESECUTIVO, DIREZIONE DEI LAVORI ED EMISSIONE DEL CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE RELATIVAMENTE AD ALCUNI INTERVENTI DI RIPARAZIONE, CONSOLIDAMENTO O TRASFORMAZIONE DI ELEMENTI STRUTTURALI PRESSO LA SCUOLA ELSA MORANTE E SIMONETTA TOSI IN VIA VOLTA 41/43” CIG: Z982AF7AE9 Richiesta di offerta per la prestazione di servizi di ingegneria ed architettura di importo inferiore a € 40.000, da affidare ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del d. lgs. 50/2016, per “progetto definitivo ed esecutivo, direzione dei lavori ed emissione del certificato di regolare esecuzione relativamente ad alcuni interventi di riparazione, consolidamento o trasformazione di elementi strutturali presso la scuola elsa morante e simonetta tosi in via volta 41/43” cig: z982af7ae9
2 Termine chiarimenti
3 Apertura buste
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5/12/2019
09:00 Apertura buste
Appalto di supporto per lavori di manutenzione ordinaria delle strade ricadenti nel Municipio Roma IV – durata sei mesi Il presente appalto ha per oggetto la manutenzione straordinaria dei sopracitati tratti stradali i quali versano in un evidente stato di ammaloramento, al fine di ripristinarne le dovute condizioni di sicurezza; che gli interventi principali che si andranno a realizzare, individuati puntualmente nella relazione tecnica, sono così riassumibili: 1. recinzioni, sbarramenti; 2. puntellature; 3. colmature” buche” in sede stradale; 4. pavimentazione flessibile: bonifica del sottofondo e ripristino in conglomerati bituminosi: 5. pavimentazione rigida: bonifica del sottofondo e ripristino in conglomerati bituminosi: 6. avvallamenti localizzati dei selciati; 7. colmature “buche” sui marciapiedi; 8. sistemazione dei tratti estesi: 9. opere fognarie.
09:00 Apertura buste
Appalto lavori di manutenzione straordinaria di Via Amaseno. Anno 2019 il presente appalto le cui clausole essenziali sono contenute nel capitolato speciale e nello schema di contratto, ha per oggetto la manutenzione straordinaria dei sopracitati tratti stradali i quali versano in un evidente stato di ammaloramento, al fine di ripristinarne le dovute condizioni di sicurezza; che gli interventi principali che si andranno a realizzare, individuati puntualmente nella relazione tecnica, sono così riassumibili:
11:00 Termine chiarimenti
richiesta di offerta per servizi di Ingegneria ed Architettura di importo inferiore ad euro 40.000,00, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016 per “verifiche urbanistiche edilizie manufatti ubicati lungo via Monte Testaccio, tratto 1-3” – CIG Z712AF7161 Richiesta di offerta per servizi di ingegneria ed architettura di importo inferiore ad euro 40.000,00, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del d.lgs. 50/2016 per “verifiche urbanistiche edilizie manufatti ubicati lungo via monte testaccio, tratto 1-3” – cig z712af7161
11:00 Termine chiarimenti
richiesta di offerta per servizi di Ingegneria ed Architettura di importo inferiore ad euro 40.000,00, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, per “verifiche urbanistiche edilizie manufatti ubicati lungo via Monte Testaccio, Tratto 2”. Richiesta di offerta per servizi di ingegneria ed architettura di importo inferiore ad euro 40.000,00, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del d.lgs. 50/2016 per “verifiche urbanistiche edilizie manufatti ubicati lungo via monte testaccio, tratto 2” – cig z552af71ad
12:00 Scadenza albo fornitori
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI ORGANISMI, ISCRITTI AL REGISTRO DEGLI ENTI E ASSOCIAZIONI CHE SVOLGONO PROGRAMMI DI ASSISTENZA E PROTEZIONE SOCIALE RIVOLTI A STRANIERI DI CUI ALL’ART. 18 DEL D.LGS. 286/98 E SMI, PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI PRIMA ACCOGLIENZA IN FAVORE DI VITTIME DI TRAFFICO DI ESSERI UMANI A SCOPO DI SFRUTTAMENTO SESSUALE. Periodo 24 mesi. Accoglienza di persone immigrate vittime di traffico di esseri umani per sfruttamento sessuale (servizi ricompresi nell'allegato il b del codice degli appalti d.lgs. 163/2006), per la realizzazione di progetti sociali di accoglienza e semiautonomiaaccoglienza di persone immigrate vittime di traffico di esseri umani per sfruttamento sessuale (servizi ricompresi nell'allegato il b del codice degli appalti d.lgs. 163/2006), per la realizzazione di progetti sociali di accoglienza e semiautonomia
12:00 Scadenza albo fornitori
Avviso di Indagine di Mercato per l’affidamento, ai sensi dell’art. 36 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., del servizio relativo all’organizzazione di un viaggio didattico e di arricchimento formativo in favore degli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado. Progetto “Il confine orientale italiano: una drammatica storia europea” - Viaggio in Venezia Giulia - Istria - Fiume. Gara n. 7603782 - CIG n. 8108702891 Indizione procedura negoziata, ai sensi dell’art.36, c.2, lett.b) del .d.lgs n.50/2016 e ss.mm.ii., per la realizzazione di un viaggio didattico e di arricchimento formativo in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – progetto: “il confine orientale italiano: una drammatica storia europea” - viaggio in venezia giulia - istria - fiume. approvazione avviso di indagine di mercato. importo posto a base di gara pari a € 70.000,00 al lordo degli oneri fiscali. gara n. 7603782 - cig n. 8108702891
2 Termine chiarimenti
2 Apertura buste
2 Scadenza albo fornitori
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6/12/2019
10:30 Termine chiarimenti
Accordo quadro con un solo operatore economico ex art 54 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. per la fornitura di 20 nuovi treni per le Linee A e B - B1 della Metropolitana di Roma L’accordo quadro ha ad oggetto le seguenti prestazioni: a. progettazione, costruzione, fornitura e manutenzione di n. 15 treni da adibire al servizio di trasporto pubblico sulla linea b-b1 della metropolitana di roma comprensiva di 5 anni di manutenzione full service; b. progettazione, costruzione, fornitura e manutenzione di n. 5 treni da adibire al servizio di trasporto pubblico sulla linea a della metropolitana di roma comprensiva di 5 anni di manutenzione full service; c. fornitura dei materiali di prima scorta e per atti vandalici ed incidenti comprensiva delle attività opzionali di riparazione da compensarsi a misura. le forniture di cui ai punti a e b comprendono il servizio di manutenzione full service del materiale rotabile fornito della durata di 5 anni, incrementabile in sede di offerta, ed eventuali forniture di quanto necessario per l’utilizzo e la manutenzione dei treni.
12:00 Scadenza gara
Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b) del D. Lgs. n. 50 del 2016, per la gestione di un centro di pronta accoglienza e mensa sociale per un numero massimo di 70 persone (20 h 24 – 50 h15) in condizioni di marginalità sociale da realizzare presso struttura in disponibilità all’organismo. Periodo: dal 01/01/2020 al 31/12/2020 o comunque dalla data di affidamento per 366 giorni. Importo: € 733.317,60 (oltre IVA se e quanto dovuta al massimo 22%). Gara n. 7580267- CIG n. 8080679343 - CUP: J89I17000660006 AVCP € 375,00 Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b) del d. lgs. n. 50 del 2016, per la gestione di un centro di pronta accoglienza e mensa sociale per un numero massimo di 70 persone (20 h 24 – 50 h15) in condizioni di marginalità sociale da realizzare presso struttura in disponibilità all’organismo. servizio denominato “centro madre teresa di calcutta” periodo: dal 01/01/2020 al 31/12/2020 o comunque dalla data di affidamento per 366 giorni. gara n. 7580267– cig n. 8080679343 cup: j89i17000660006
1 Scadenza gara
1 Termine chiarimenti
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9/12/2019
10:30 Termine chiarimenti
Procedura aperta relativa all'Accordo quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per il servizio di manutenzione del verde verticale per il periodo di tre anni - N. 8 Lotti Il presente accordo quadro ha per oggetto il servizio di manutenzione del verde verticale mediante l’esecuzione delle potature ed abbattimenti nelle alberate cittadine e aree a verde di roma capitale nei seguenti municipi: lotto i - municipio 1 e villa borghese lotto ii - municipio 2 e villa ada lotto iii - municipi 3 e 4 lotto iv - municipi 5 e 6 lotto v - municipi 7 e 8 lotto vi - municipi 11, 12 e villa pamphili lotto vii - municipi 13, 14 e 15 lotto viii - municipio 9 e castelfusano
10:30 Scadenza gara
Accordo Quadro ai sensi dell’art. 54 comma 3 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. per la fornitura di materiale di consumo informatico a basso impatto ambientale per le apparecchiature di stampa di Roma Capitale ed altro materiale informatico la presente gara ha per oggetto la fornitura di materiale di consumo informatico a basso impatto ambientale per le apparecchiature di stampa di roma capitale ed altro materiale informatico
12:00 Scadenza gara
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI MANUFATTI ACCESSORI ESISTENTI PRESSO LE SPIAGGE LIBERE DEL LITORALE DEL MUNICIPIO ROMA X, NONCHE’ INTEGRAZIONI AGLI STESSI PER UN LORO MIGLIORAMENTO FUNZIONALE P.I.2019 OP1916970001 - CUP: J89G19000100004-. IMPORTO COMPLESSIVO DELL’OPERA € 900.000,00. Lavori di manutenzione straordinaria dei manufatti accessori esistenti presso le spiagge libere del litorale del municipio roma x, nonche’ integrazioni agli stessi per un loro miglioramento funzionale p.i.2019 op1916970001 - cup: j89g19000100004-. importo complessivo dell’opera € 900.000,00. n. gara: 7609001 cig: 81150249a5 importo a base d’asta : € 669.269,62 (al netto dell'iva) di cui: € 641.654,18 per importo lavori, soggetti a ribasso d'asta; € 27.615,44 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta
2 Scadenza gara
1 Termine chiarimenti
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10/12/2019
09:00 Apertura buste
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI MANUFATTI ACCESSORI ESISTENTI PRESSO LE SPIAGGE LIBERE DEL LITORALE DEL MUNICIPIO ROMA X, NONCHE’ INTEGRAZIONI AGLI STESSI PER UN LORO MIGLIORAMENTO FUNZIONALE P.I.2019 OP1916970001 - CUP: J89G19000100004-. IMPORTO COMPLESSIVO DELL’OPERA € 900.000,00. Lavori di manutenzione straordinaria dei manufatti accessori esistenti presso le spiagge libere del litorale del municipio roma x, nonche’ integrazioni agli stessi per un loro miglioramento funzionale p.i.2019 op1916970001 - cup: j89g19000100004-. importo complessivo dell’opera € 900.000,00. n. gara: 7609001 cig: 81150249a5 importo a base d’asta : € 669.269,62 (al netto dell'iva) di cui: € 641.654,18 per importo lavori, soggetti a ribasso d'asta; € 27.615,44 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta
09:30 Apertura buste
Accordo Quadro ai sensi dell’art. 54 comma 3 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. per la fornitura di materiale di consumo informatico a basso impatto ambientale per le apparecchiature di stampa di Roma Capitale ed altro materiale informatico la presente gara ha per oggetto la fornitura di materiale di consumo informatico a basso impatto ambientale per le apparecchiature di stampa di roma capitale ed altro materiale informatico
10:00 Apertura buste
Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b) del D. Lgs. n. 50 del 2016, per la gestione di un centro di pronta accoglienza e mensa sociale per un numero massimo di 70 persone (20 h 24 – 50 h15) in condizioni di marginalità sociale da realizzare presso struttura in disponibilità all’organismo. Periodo: dal 01/01/2020 al 31/12/2020 o comunque dalla data di affidamento per 366 giorni. Importo: € 733.317,60 (oltre IVA se e quanto dovuta al massimo 22%). Gara n. 7580267- CIG n. 8080679343 - CUP: J89I17000660006 AVCP € 375,00 Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b) del d. lgs. n. 50 del 2016, per la gestione di un centro di pronta accoglienza e mensa sociale per un numero massimo di 70 persone (20 h 24 – 50 h15) in condizioni di marginalità sociale da realizzare presso struttura in disponibilità all’organismo. servizio denominato “centro madre teresa di calcutta” periodo: dal 01/01/2020 al 31/12/2020 o comunque dalla data di affidamento per 366 giorni. gara n. 7580267– cig n. 8080679343 cup: j89i17000660006
3 Apertura buste
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11/12/2019
00:00 Scadenza gara
Appalto per i lavori di manutenzione straordinaria e alla rimozione di manufatti contenenti amianto nel territorio del Municipio IV –anno 2018 che gli interventi principali che si andranno a realizzare , individuati puntualmente nella relazione tecnica , sono così riassumibili come di seguito indicato: asilo nido “la giostra” via negro
12:00 Termine chiarimenti
APPALTO A SUPPORTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE ATTRAVERSAMENTI PEDONALI E DECORO URBANO NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO ROMA X DI ROMA CAPITALE F.O.2019 Lavori di manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale e verticale attaversamenti pedonali e decoro urbano nel territorio del municipio roma x la partecipazione alla gara e’ riservata agli operatori economici sorteggiati tra quelli iscritti all’albo fornitori della piattaforma telematica tuttogare in possesso della categoria os10 cl.i
12:00 Scadenza albo fornitori
Acquisizione di curricula professionali per il reperimento di un professionista Architetto o Ingengere laureato, abilitato alla professione ed iscritto al rispettivo Ordine Professionale per la progettazione preliminare e definitiva degli interventi di manutenzione straordinaria presso l’immobile destinato a Centro per le famiglie di secondo livello, sito in Roma - Via Kenia, 72, bene confiscato alla criminalità organizzata. CIG 8045832E98 CUP J84B19000220004 Il dipartimento politiche sociali è assegnatario dell’immobile confiscato alla criminalità organizzata, destinato a tale centro per le famiglie, sito in roma, via kenia, 72. lo scopo dell’intervento è la realizzazione, all’interno dell’immobile esistente, di un centro per le famiglie di secondo livello. l’intervento dovrà comprendere tutte le opere necessarie per l’adeguamento funzionale, strutturale e di sicurezza dell’edificio esistente alle nuove finalità. per tali finalità si chiede la prestazione professionale per la progettazione preliminare e definitiva degli interventi necessari:
1 Scadenza gara
1 Termine chiarimenti
1 Scadenza albo fornitori
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12
12/12/2019
00:00 Scadenza gara
Indagine comparativa redazione progetto di variante urbanistica nell’ambito dell’opera pubblica OP1807890001 “Realizzazione parcheggio in Via Santa Giovanna Elisabetta e completamento marciapiedi”. indagine comparativa per l’affidamento diretto ai sensi dell’articolo 36 comma 2 del d. lgs. 50/2016 di servizi tecnici di redazione della relazione geologica e vegetazionale di cui alla d.g.r. lazio n. 2649/1999, connessi alla redazione del progetto di variante urbanistica nell’ambito dell’opera pubblica op1807890001 “realizzazione parcheggio in via santa giovanna elisabetta e completamento marciapiedi”.
12:00 Scadenza albo fornitori
Manifestazione d’interesse per l’affidamento dei servizi di: a) Valutazione della sicurezza strutturale; b) Progettazione dell’intervento di demolizione; c) Aggiornamento, con adeguamento normativo, dei progetti esecutivi; d) Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, per la ricostruzione della Sala Polifunzionale “Albergotti”, sita in via Albergotti, Roma Procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando ai sensi dell'art. 36 comma 2) lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii. CUP J82G19000840004 roma capitale intende acquisire manifestazioni di interesse di tipo esplorativo e non vincolante, a partecipare alla procedura negoziata in oggetto, da esperirsi ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per l’ente, con l’unico scopo di comunicare la disponibilità ad essere invitati a presentare l’offerta. con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, di affidamento concorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio. gli operatori economici che presenteranno valida manifestazione di interesse potranno essere successivamente invitati alla procedura di gara. il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti di roma capitale che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dar seguito all’indizione della successiva gara informale per l’affidamento del servizio di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa, nonché di procedere con l’invio della lettera di invito alla presentazione dell’offerta anche in presenza di un’unica manifestazione di interesse valida, nonché di selezionare, in caso di ampio numero di partecipanti, un numero di soggetti da invitare alla gara pari o superiore a cinque.
1 Scadenza gara
1 Scadenza albo fornitori
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13/12/2019
00:00 Scadenza gara
richiesta di presentazione offerta - Affidamento lavori di manutenzione ordinaria dell’immobile sito in via Belsiana, 23, Roma – affidamento previa consultazione di più preventivi ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del Codice dei Contratti – CIG 81216830D6 Affidamento lavori di manutenzione ordinaria dell’immobile sito in via belsiana, 23, roma – affidamento previa consultazione di più preventivi ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del codice dei contratti – cig 81216830d6
12:00 Scadenza gara
APPALTO A SUPPORTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE ATTRAVERSAMENTI PEDONALI E DECORO URBANO NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO ROMA X DI ROMA CAPITALE F.O.2019 Lavori di manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale e verticale attaversamenti pedonali e decoro urbano nel territorio del municipio roma x la partecipazione alla gara e’ riservata agli operatori economici sorteggiati tra quelli iscritti all’albo fornitori della piattaforma telematica tuttogare in possesso della categoria os10 cl.i
2 Scadenza gara
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16/12/2019
00:00 Scadenza gara
Appalto manutenzione straordinaria per il recupero funzionale ed adeguamento normativo escluso antincendio della scuola elementare San Cleto di Via N.M. Nicolai n. 85. OP1916460001. . CUP: J85B19000680004. il presente appalto di servizio ha per oggetto le attività di progettazione esecutiva ed il coordinameto della sicurezza in fase di progettazione dettagliatamente individuate nell'allegato disciplinare d'incarico che costituisce parte integrante del presente provvedimento e che con il presente atto di approva- così riassumibili: - la redazione della progettazione esecutiva per l’opera, resa conformemente alla vigente legislazione sui lavori pubblici ed in particolare, al regolamento di esecuzione e attuazione del codice dei contratti approvato con d.p.r. n. 207/2010 per le parti in vigore, al d.lgs. n.50/2016, al d.lgs. n.81/2008, e ss.mm.ii, nonché ai criteri e alle procedure impartite dal r.u.p.; sulla base del progetto definitivo posto alla base del presente incarico; ai sensi delle tabelle allegate al d.m.17 giugno 2016 e d.m. 143 del 31 ottobre 2013 le categorie delle opere oggetto del presente appalto sono le seguenti: e.08, ia.03 e le fasi prestazionali specifiche consistono in: qbll.02; qblll.01; qblll.02;qblll.03; qblll04; qblll05; qbll07; qblll08; qblll.09; qblll.10; qblll.11; - coordinamento della sicurezza in fase di progettazione; -l’intervento dovrà prevedere anche una serie di opere complementari per la corretta realizzazione, quali la sostituzione di alcuni tratti del sistema di raccolta/deflusso acque meteoriche; riparazione dei danni derivanti dalle infiltrazioni negli ambienti interni dell’istituto posti al piano secondo (intonaci soffitti e pareti); - interventi di natura diversa, per il completo ripristino della funzionalità dei locali interni :aule, laboratori e quelli adiacenti , quali i vano scale, la ritinteggiatura degli spazi destinati, a causa dell’esfoliazione della tinteggiatua conseguente ai fenomeni di infiltrazione.
09:09 Scadenza albo fornitori
Avviso pubblico modulo di manifestazione di interesse, con valenza di indagine di mercato e relativa pubblicazione, per lo svolgimento di procedura di gara ai sensi dell’art. 36 comma 2) lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in due lotti, per l’affidamento diretto del servizio di gestione della Casa rifugio Centro Comunale Antiviolenza Colasanti/Lopez( Lotto 1 ) e di una casa per la semiautonomia, a sostegno di donne vittime di violenza ( Lotto 2 ). Approvazione avviso pubblico modulo di manifestazione di interesse, con valenza di indagine di mercato e relativa pubblicazione, per lo svolgimento di procedura di gara ai sensi dell’art. 36 comma 2) lettera b) del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in due lotti, per l’affidamento diretto del servizio di gestione della casa rifugio centro comunale antiviolenza colasanti/lopez( lotto 1 ) e di una casa per la semiautonomia, a sostegno di donne vittime di violenza ( lotto 2 ). importo complessivo finanziato con fondi del bilancio capitolino € 739.205,18 + iva se dovuta max al 22% per un totale di € 901.830,32. periodo dal 1/1/2020 o comunque dalla data di affidamento del servizio fino al 31/12/2021. numero gara 7615453 lotto 1 cig 81225468ff lotto 2 cig 8122563707
10:30 Scadenza gara
Accordo quadro con un solo operatore economico ex art 54 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. per la fornitura di 20 nuovi treni per le Linee A e B - B1 della Metropolitana di Roma L’accordo quadro ha ad oggetto le seguenti prestazioni: a. progettazione, costruzione, fornitura e manutenzione di n. 15 treni da adibire al servizio di trasporto pubblico sulla linea b-b1 della metropolitana di roma comprensiva di 5 anni di manutenzione full service; b. progettazione, costruzione, fornitura e manutenzione di n. 5 treni da adibire al servizio di trasporto pubblico sulla linea a della metropolitana di roma comprensiva di 5 anni di manutenzione full service; c. fornitura dei materiali di prima scorta e per atti vandalici ed incidenti comprensiva delle attività opzionali di riparazione da compensarsi a misura. le forniture di cui ai punti a e b comprendono il servizio di manutenzione full service del materiale rotabile fornito della durata di 5 anni, incrementabile in sede di offerta, ed eventuali forniture di quanto necessario per l’utilizzo e la manutenzione dei treni.
12:00 Apertura buste
APPALTO A SUPPORTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE ATTRAVERSAMENTI PEDONALI E DECORO URBANO NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO ROMA X DI ROMA CAPITALE F.O.2019 Lavori di manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale e verticale attaversamenti pedonali e decoro urbano nel territorio del municipio roma x la partecipazione alla gara e’ riservata agli operatori economici sorteggiati tra quelli iscritti all’albo fornitori della piattaforma telematica tuttogare in possesso della categoria os10 cl.i
2 Scadenza gara
1 Apertura buste
1 Scadenza albo fornitori
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17/12/2019
00:00 Scadenza gara
Affidamento diretto per un servizio di selezione e fornitura di n. 1200 fotografie in HD da utilizzare nell’ambito delle attività di promozione turistica di Roma Oggetto dell’affidamento è un servizio di selezione e fornitura di materiale fotografico in hd (n. 1.200 immagini) da utilizzare nell’ambito delle diverse attività di comunicazione e promozione turistica del dipartimento turismo, formazione professionale e lavoro (fiere, eventi, guide tematiche e opuscoli, sito turistico, social network). l’aggiudicatario dovrà selezionare le immagini richieste all’interno dei propri archivi fotografici, tenendo conto dei criteri stabiliti nel presente documento, di seguito specificati. si richiede, in particolare, la fornitura di: - n. 1.200 fotografie in alta definizione per gli usi relativi a guide tematiche, opuscoli, locandine, sito turistico, social network, riproduzione su ampie superfici (es. per allestimenti di stand fieristico congressuali); - formato orizzontale/verticale (metà circa del totale per ciascun formato) - risoluzione minima di 300 dpi le immagini dovranno raffigurare:
le foto dovranno essere di notevole impatto emozionale ed essere incentrate non solo sulla parte monumentale di roma, ma cogliere ed evidenziare anche aspetti di vita quotidiana, angoli nascosti, contesti contemporanei, prospettive inusuali e suggestive della città, al fine di promuovere e valorizzare, accanto ad un’immagine classica e di indubbio richiamo, un’immagine meno consueta e stereotipata rispetto a quella basata sulla sola offerta artistico-culturale. il prodotto dovrà essere connotato da un forte impatto suggestivo, dovrà valorizzare le peculiarità della capitale e le sue molteplici bellezze, evidenziando l’unicità della destinazione “roma” e dell’esperienza esclusiva che essa offre. di fondamentale importanza l’aspetto legato alla raffigurazione di una città viva, dinamica e dall’offerta ampia e variegata, rivolta a più segmenti e target turistici (famiglie, giovani, business, sport, enogastronomia, tempo libero, arte e cultura, eventi, ecc.). dalle immagini dovrà emergere, in definitiva, una città animata, sorprendente, vissuta e accogliente.
09:30 Apertura buste
Accordo quadro con un solo operatore economico ex art 54 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. per la fornitura di 20 nuovi treni per le Linee A e B - B1 della Metropolitana di Roma L’accordo quadro ha ad oggetto le seguenti prestazioni: a. progettazione, costruzione, fornitura e manutenzione di n. 15 treni da adibire al servizio di trasporto pubblico sulla linea b-b1 della metropolitana di roma comprensiva di 5 anni di manutenzione full service; b. progettazione, costruzione, fornitura e manutenzione di n. 5 treni da adibire al servizio di trasporto pubblico sulla linea a della metropolitana di roma comprensiva di 5 anni di manutenzione full service; c. fornitura dei materiali di prima scorta e per atti vandalici ed incidenti comprensiva delle attività opzionali di riparazione da compensarsi a misura. le forniture di cui ai punti a e b comprendono il servizio di manutenzione full service del materiale rotabile fornito della durata di 5 anni, incrementabile in sede di offerta, ed eventuali forniture di quanto necessario per l’utilizzo e la manutenzione dei treni.
1 Scadenza gara
1 Apertura buste
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18/12/2019
00:00 Scadenza gara
richiesta di offerta per servizi di Ingegneria ed Architettura di importo inferiore ad euro 40.000,00, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016 per “verifiche urbanistiche edilizie manufatti ubicati lungo via Monte Testaccio, tratto 1-3” – CIG Z712AF7161 Richiesta di offerta per servizi di ingegneria ed architettura di importo inferiore ad euro 40.000,00, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del d.lgs. 50/2016 per “verifiche urbanistiche edilizie manufatti ubicati lungo via monte testaccio, tratto 1-3” – cig z712af7161
00:00 Scadenza gara
richiesta di offerta per servizi di Ingegneria ed Architettura di importo inferiore ad euro 40.000,00, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, per “verifiche urbanistiche edilizie manufatti ubicati lungo via Monte Testaccio, Tratto 2”. Richiesta di offerta per servizi di ingegneria ed architettura di importo inferiore ad euro 40.000,00, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del d.lgs. 50/2016 per “verifiche urbanistiche edilizie manufatti ubicati lungo via monte testaccio, tratto 2” – cig z552af71ad
10:30 Scadenza gara
Procedura aperta relativa all'Accordo quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per il servizio di manutenzione del verde verticale per il periodo di tre anni - N. 8 Lotti Il presente accordo quadro ha per oggetto il servizio di manutenzione del verde verticale mediante l’esecuzione delle potature ed abbattimenti nelle alberate cittadine e aree a verde di roma capitale nei seguenti municipi: lotto i - municipio 1 e villa borghese lotto ii - municipio 2 e villa ada lotto iii - municipi 3 e 4 lotto iv - municipi 5 e 6 lotto v - municipi 7 e 8 lotto vi - municipi 11, 12 e villa pamphili lotto vii - municipi 13, 14 e 15 lotto viii - municipio 9 e castelfusano
12:00 Termine chiarimenti
determina a contrarre ed indizione di gara mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del Servizio delle Pubbliche Affissioni su impianti di proprietà di Roma Capitale, la loro manutenzione e prestazioni accessorie con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo percentuale rispetto al prezzo unitario posto a base d’asta, ai sensi dell’art. 95, comma 4, lettera c) del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Periodo del Servizio: dal 1.01.2020 al 30.06.2020 e, comunque, a decorrere dalla data dell’effettivo affidamento fino al 30.06.2020. Impegno fondi € 200.000,00 oltre I.V.A. al 22% pari ad € 44.000,00, per complessivi € 244.000,00. Impegno fondi contributo ANAC € 225,00 CIG n. 8059645574 Affidamento del servizio delle pubbliche affissioni su impianti di proprietà di roma capitale, la loro manutenzione e prestazioni accessorie con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo percentuale rispetto al prezzo unitario posto a base d’asta, ai sensi dell’art. 95, comma 4, lettera c) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. periodo del servizio: dal 1.01.2020 al 30.06.2020 e, comunque, a decorrere dalla data dell’effettivo affidamento fino al 30.06.2020. impegno fondi € 200.000,00 oltre i.v.a. al 22% pari ad € 44.000,00, per complessivi € 244.000,00. impegno fondi contributo anac € 225,00 cig n. 8059645574
3 Scadenza gara
1 Termine chiarimenti
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19/12/2019
09:30 Apertura buste
Procedura aperta relativa all'Accordo quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per il servizio di manutenzione del verde verticale per il periodo di tre anni - N. 8 Lotti Il presente accordo quadro ha per oggetto il servizio di manutenzione del verde verticale mediante l’esecuzione delle potature ed abbattimenti nelle alberate cittadine e aree a verde di roma capitale nei seguenti municipi: lotto i - municipio 1 e villa borghese lotto ii - municipio 2 e villa ada lotto iii - municipi 3 e 4 lotto iv - municipi 5 e 6 lotto v - municipi 7 e 8 lotto vi - municipi 11, 12 e villa pamphili lotto vii - municipi 13, 14 e 15 lotto viii - municipio 9 e castelfusano
1 Apertura buste
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23/12/2019
10:00 Termine chiarimenti
Richiesta preventivo per la rilevazione, l’analisi e monitoraggio del movimento turistico e del mercato del lavoro nella città di Roma della durata di 12 mesi. (Periodo Gennaio - Dicembre 2020) Si riporta di seguito la tipologia delle attività individuate e di interesse di questa amministrazione, riferite al progetto di rilevazione, analisi e monitoraggio del movimento turistico e del mercato del lavoro di roma capitale, della durata di 12 mesi. per ciascuna voce dovranno essere specificati la metodologia utilizzata e il dettaglio economico, riservandosi l’amministrazione di procedere all’acquisizione di quelle che riterrà utili alla sua attività. 1. elaborazioni stime previsionali e a consuntivo riferite ai periodi di festività (pasqua, ferragosto, natale, capodanno) e ad eventi particolarmente significativi, da inviarsi con un anticipo di almeno 10 giorni. 2. analisi della domanda turistica di roma capitale avente ad oggetto la rilevazione, con frequenza mensile e riepilogo annuale, degli arrivi e delle presenze di italiani e stranieri nelle strutture alberghiere ed extralberghiere. l’elaborazione dei suddetti dati dovrà essere effettuata anche con riguardo alle nazionalità di provenienza. i report dovranno essere obbligatoriamente organizzati secondo la suddivisione delle strutture alberghiere ed extralberghiere previste dalla normativa vigente in materia (regolamento regionale n. 8/2015 e ss.mm.ii., regolamento regionale n. 17/2008 e ss.mm.ii., l.r. n. 13/2007 e ss.mm.ii.). periodicità: mensile e annuale. serie storica degli ultimi 5 mesi/anni. 3. quadro sinottico su arrivi e presenze negli esercizi alberghieri e complementari. periodicità: mensile. serie storica degli ultimi 5 mesi/anni. 4. analisi relativa al mercato del lavoro e dell’occupazione anche finalizzata all’individuazione di percorsi professionali, formativi e di approfondimento inerenti lo sviluppo occupazionale e di promozione del territorio. periodicità: quadrimestrale. serie storica degli ultimi 5 mesi/anni. la trasmissione dei dati, secondo le periodicità sopra indicate, dovrà avvenire in formati fruibili sotto forma di: - tabelle semplificate e di sintesi per effettuare comparazioni; - fogli excel; - infografiche. ulteriori tabelle o grafici potranno essere individuati tramite apposita convenzione. alla fine dell’anno di rilevazione dovrà essere fornita, tra l’altro, una tabella in formato aperto relativa ai report su arrivi e presenze, da utilizzare nella sezione open data del portale istituzionale di roma capitale. resta inteso che i dati rilevati ed elaborati per rispondere alle nostre richieste dovranno essere da voi pubblicati anche con il marchio di roma capitale (ebtl – roma capitale).
1 Termine chiarimenti
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27/12/2019
00:00 Scadenza gara
richiesta di offerta per la prestazione di servizi di Ingegneria ed Architettura di importo inferiore a € 40.000, da affidare ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D. Lgs. 50/2016, per “PROGETTO DEFINITIVO ED ESECUTIVO, DIREZIONE DEI LAVORI ED EMISSIONE DEL CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE RELATIVAMENTE AD ALCUNI INTERVENTI DI RIPARAZIONE, CONSOLIDAMENTO O TRASFORMAZIONE DI ELEMENTI STRUTTURALI PRESSO LA SCUOLA ELSA MORANTE E SIMONETTA TOSI IN VIA VOLTA 41/43” CIG: Z982AF7AE9 Richiesta di offerta per la prestazione di servizi di ingegneria ed architettura di importo inferiore a € 40.000, da affidare ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del d. lgs. 50/2016, per “progetto definitivo ed esecutivo, direzione dei lavori ed emissione del certificato di regolare esecuzione relativamente ad alcuni interventi di riparazione, consolidamento o trasformazione di elementi strutturali presso la scuola elsa morante e simonetta tosi in via volta 41/43” cig: z982af7ae9
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30/12/2019
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Servizio di ingegneria ed architettura di verifica degli orizzontamenti ed analisi del quadro fessurativo completo dell’immobile, comprensivo di indagini in situ e prove sui materiali, finalizzato all’individuazione degli interventi di risoluzione delle vulnerabilità riscontrate, con elaborati di livello preliminare, ai sensi dell’art. 23, comma 5, del D.Lgs. 50/2016, da porre in essere per garantire la sicurezza dell’intero plesso scolastico denominato “Bixio- Crispi” di Largo Alfredo Oriani 1 e Via Anton Giulio Barrili 13/15 - I.C. Largo Oriani del Municipio Roma XII - OP1920950001 l’oggetto della prestazione consiste in una serie di attività volte ad accertare la sicurezza degli orizzontamenti e ad analizzare il quadro fessurativo di tutto il complesso scolastico, finalizzate all’individuazione degli interventi da porre in essere per garantirne la sicurezza e l’efficienza, come meglio, di seguito, specificato. a) verifica della sicurezza degli orizzontamenti, comprensiva di indagini in situ e prove sui materiali, finalizzata all’individuazione degli interventi, con elaborati di livello preliminare, ai sensi dell’art. 23, comma 5, del d.lgs. 50/2016, da porre in essere per eliminare le vulnerabilità riscontrate; tale attività consta di: 1 - individuazione ed espletamento di tutte le indagini diagnostiche/strumentali (facendo anche riferimento, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a quanto contenuto nel capitolato tecnico allegato all’avviso pubblico del m.i.u.r. n. 12812 del 15 ottobre 2015) necessarie, nel caso di specie, a verificare le reali condizioni di sicurezza di tutti i solai e a certificarne l’idoneità statica e/o ad evidenziare le eventuali criticità diffuse o localizzate riscontrate su elementi, strutturali e non, degli orizzontamenti dell’immobile. 2 - redazione di relazione tecnica asseverata, contenente anche gli esiti delle indagini di cui al punto 1), comprensiva di elaborati grafici, che certifichi e localizzi chiaramente: 2a - porzioni dell’immobile in cui risulta necessario procedere al consolidamento strutturale dei solai e/o al risanamento degli ammaloramenti rilevati; 2b - porzioni dell’immobile che non necessitano di alcun intervento, per le quali, anche mediante eventuali compartimentazioni, sarà possibile mantenere la fruibilità degli spazi. 2c - zona per zona eventuali aree soggette a sfondellamento, l’evoluzione del fenomeno, il grado di pericolosità e la valutazione del degrado. 3 - individuazione di eventuali soluzioni temporanee, laddove compatibili con gli esiti delle indagini effettuate, in grado di garantire la sicurezza e la funzionalità del complesso edilizio o di parti di esso, inclusa una quantificazione sommaria dei costi. 4 - redazione di elaborati di livello preliminare, ai sensi dell’art. 23, comma 5, del d.lgs. 50/2016, inerenti gli eventuali interventi di consolidamento e/o risanamento da porre in essere sugli orizzontamenti della struttura scolastica al fine di garantirne la sicurezza e renderli staticamente idonei. i suddetti elaborati devono includere obbligatoriamente il calcolo sommario della spesa.
le verifiche di cui al punto a) dovranno riguardare tutti gli orizzontamenti, solai e controsoffitti, nessuno escluso, compreso il solaio della palestra sotto cui è attualmente posta una rete a protezione caduta detriti.
b) analisi del quadro fessurativo completo dell’immobile, comprensiva di indagini in situ e prove sui materiali, finalizzata all’individuazione degli interventi di risoluzione delle vulnerabilità riscontrate, con elaborati di livello preliminare, ai sensi dell’art. 23, comma 5, del d.lgs. 50/2016, da porre in essere per garantire la sicurezza dell’intero plesso scolastico; tale attività consta di: 1 - individuazione ed espletamento di tutte le indagini diagnostiche/strumentali, sia sui terreni di fondazione che sugli elementi strutturali e non, di tutto il complesso, necessarie, nel caso di specie, a fornire informazioni sulla natura e l’entità di eventuali danni subiti dall’edificio e/o su eventuali riparazioni effettuate, sul quadro fessurativo e su possibili difetti locali dei materiali. 2 - mappatura completa del quadro fessurativo dell’intero plesso; si dovrà classificare ciascuna fessura rilevante ai fini della sicurezza strutturale, secondo la tipologia del meccanismo associato (distacco, rotazione, scorrimento, spostamenti fuori piano, ecc.). i risultati del rilievo dovranno essere riportati in piante, prospetti e sezioni in scala 1:100. eventuali dettagli costruttivi rilevanti dovranno essere rappresentati in scala 1:50 o 1:20 o 1:10. agli elaborati grafici del rilievo da produrre in formato dwg dovrà essere allegata la documentazione fotografica su dvd. 3 - redazione di relazione analitica sul quadro fessurativo dell’intero plesso. la finalità dell’analisi del quadro fessurativo è quella di consentire l’individuazione dell’origine e delle possibili evoluzioni delle problematiche strutturali dell’edificio e di valutare l’opportunità di monitorare spostamenti e/o fessure ovvero di porre in essere interventi di consolidamento e/o risanamento. nella relazione andrà descritta sinteticamente la natura del quadro fessurativo riscontrato in situ, mettendo in evidenza le cause del fenomeno e se esso ha rilevanza ai fini della sicurezza strutturale del plesso. 4 - redazione di relazione tecnica asseverata, contenente anche gli esiti delle indagini di cui al punto 1), comprensiva di elaborati grafici, che certifichi e localizzi chiaramente: 4a - porzioni dell’immobile in cui risulta necessario procedere al consolidamento strutturale e/o al risanamento degli ammaloramenti rilevati; 4b - porzioni dell’immobile che non necessitano di alcun intervento, per le quali, anche mediante eventuali compartimentazioni, sarà possibile mantenere la fruibilità degli spazi. 4c - zona per zona eventuali aree che presentano fenomeni fessurativi in atto, l’evoluzione del fenomeno, il grado di pericolosità e la valutazione del degrado. 5 - redazione di elaborati di livello preliminare, ai sensi dell’art. 23, comma 5, del d.lgs. 50/2016, inerenti gli interventi di consolidamento e/o risanamento da porre in essere al fine di garantire la sicurezza strutturale dell’intero plesso, tenuto conto anche di quanto emerso dalle indagini di cui al precedente punto a, nel caso in cui le condizioni di sicurezza ed efficienza del plesso o di parte di esso non siano soddisfatte. i suddetti elaborati devono includere obbligatoriamente il calcolo sommario della spesa. 6 - progetto del monitoraggio, per il controllo nel tempo del comportamento della struttura o di parte di essa, inclusa una quantificazione sommaria dei costi per il monitoraggio stesso, nel caso in cui la struttura, all’esito delle indagini, presenti dei fenomeni fessurativi e/o di dissesto in atto ma non presenti delle carenze strutturali tali da compromettere la sicurezza e l’efficienza del plesso o di parte di esso. 7 - individuazione di eventuali soluzioni temporanee, laddove compatibili con gli esiti delle indagini effettuate, in grado di garantire la sicurezza e la funzionalità del complesso edilizio o di parti di esso, inclusa una quantificazione sommaria dei costi.
le verifiche di cui al punto b) dovranno interessare tutto il plesso, inclusi i muri di recinzione del lotto.
00:00 Scadenza gara
Richiesta preventivo per la rilevazione, l’analisi e monitoraggio del movimento turistico e del mercato del lavoro nella città di Roma della durata di 12 mesi. (Periodo Gennaio - Dicembre 2020) Si riporta di seguito la tipologia delle attività individuate e di interesse di questa amministrazione, riferite al progetto di rilevazione, analisi e monitoraggio del movimento turistico e del mercato del lavoro di roma capitale, della durata di 12 mesi. per ciascuna voce dovranno essere specificati la metodologia utilizzata e il dettaglio economico, riservandosi l’amministrazione di procedere all’acquisizione di quelle che riterrà utili alla sua attività. 1. elaborazioni stime previsionali e a consuntivo riferite ai periodi di festività (pasqua, ferragosto, natale, capodanno) e ad eventi particolarmente significativi, da inviarsi con un anticipo di almeno 10 giorni. 2. analisi della domanda turistica di roma capitale avente ad oggetto la rilevazione, con frequenza mensile e riepilogo annuale, degli arrivi e delle presenze di italiani e stranieri nelle strutture alberghiere ed extralberghiere. l’elaborazione dei suddetti dati dovrà essere effettuata anche con riguardo alle nazionalità di provenienza. i report dovranno essere obbligatoriamente organizzati secondo la suddivisione delle strutture alberghiere ed extralberghiere previste dalla normativa vigente in materia (regolamento regionale n. 8/2015 e ss.mm.ii., regolamento regionale n. 17/2008 e ss.mm.ii., l.r. n. 13/2007 e ss.mm.ii.). periodicità: mensile e annuale. serie storica degli ultimi 5 mesi/anni. 3. quadro sinottico su arrivi e presenze negli esercizi alberghieri e complementari. periodicità: mensile. serie storica degli ultimi 5 mesi/anni. 4. analisi relativa al mercato del lavoro e dell’occupazione anche finalizzata all’individuazione di percorsi professionali, formativi e di approfondimento inerenti lo sviluppo occupazionale e di promozione del territorio. periodicità: quadrimestrale. serie storica degli ultimi 5 mesi/anni. la trasmissione dei dati, secondo le periodicità sopra indicate, dovrà avvenire in formati fruibili sotto forma di: - tabelle semplificate e di sintesi per effettuare comparazioni; - fogli excel; - infografiche. ulteriori tabelle o grafici potranno essere individuati tramite apposita convenzione. alla fine dell’anno di rilevazione dovrà essere fornita, tra l’altro, una tabella in formato aperto relativa ai report su arrivi e presenze, da utilizzare nella sezione open data del portale istituzionale di roma capitale. resta inteso che i dati rilevati ed elaborati per rispondere alle nostre richieste dovranno essere da voi pubblicati anche con il marchio di roma capitale (ebtl – roma capitale).
2 Scadenza gara
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31/12/2019
1 Termine chiarimenti
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Scadenze Dicembre 2019 |
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ha come oggetto la redazione della progettazione esecutiva resa conformemente alla vigente legislazione sui lavori pubblici ed in particolare, al regolamento di esecuzione e attuazione del codice dei contratti approvato con d.p.r. n. 207/2010 per le parti ancora vigenti , al d.lgs. n.50/2016, al d.lgs. n.81/2008, e ss.mm.ii, nonché ai criteri e alle procedure impartite dal r.u.p. puntualmente individuati nel disciplinare d’incarico allegato al presente provvedimento sotto la lettera “a” che ne costituisce parte integrante;
il progetto esecutivo dovra' essere redatto, inoltre, sulla base del progetto definitivo approvato con deliberazione n. 6 del 03.06.2016 e della documentazione presentata ai vv.f. per il rilascio del parere di competenza propedeutico all’acquisizione del certificato di prevenzione incendi o titolo abilitativo all'esercizio dell'attività ai fini antincendio, in base alla categoria (a-b-c-)
l’oggetto della prestazione richiesta può essere identificato come segue :
“tav.z-1 categorie delle opere – parametro del grado di complessità – classificazione dei servizi e corrispondenze” come segue:
- categoria : edilizia
- destinazione funzionale : sanita’, istruzione, ricerca
- id opere e.08 – sede azienda sanitaria, distretto sanitario, ambulatori di base, asilo nido, scuola materna, scuola elementare, scuole secondarie di primo grado fino a 24 classi, scuole secondarie di secondo grado fino a 25 classi
- id opere ia.03 – impianti elettrici in genere,impianti d'illuminazione, telefonici, di rilevazione incendi, fotovoltaici, a corredo di edifici e costruzioni di importanza corrente – singole apparecchiature pere lavoratori e impianti pilota di tipo semplice.
“tav.z-2 prestazioni e parametri (q) di incidenza” come segue:
- fasi prestazionali : b.iii (progettazione esecutiva)
- parametro : q.b.iii.01 - q.b.iii.02 - q.b.iii.03- q.b.iii.04- q.b.iii.05 - q.b.iii.06 - q.b.iii.07 (progettazione esecutiva).
procedura negoziata, ai sensi degli artt. 36 e 124 del d.lgs. 50/2016 e
ss.mm.ii., per l’affidamento del progetto denominato “una nuova opportunitÀ i
cfp in sinergia con il territorio” –interventi finalizzati alla prevenzione del
fenomeno della dispersione scolastica presso i centri di formazione
professionale “ernesto nathan” (municipio ix) e “teresa gullace” (municipio v).
gara n 74388144 lotto 1 cig 79123494f3 lotto 2 cig 7912365228
cpv: 85310000-5
procedura negoziata, ai sensi degli artt. 36 e 124 del d.lgs. 50/2016 e
ss.mm.ii., per l’affidamento del progetto denominato “una nuova opportunitÀ i
cfp in sinergia con il territorio” –interventi finalizzati alla prevenzione del
fenomeno della dispersione scolastica presso i centri di formazione
professionale “ernesto nathan” (municipio ix) e “teresa gullace” (municipio v).
gara n 74388144 lotto 1 cig 79123494f3 lotto 2 cig 7912365228
cpv: 85310000-5
il presente appalto le cui clausole essenziali sono contenute nel capitolato speciale e nello schema di contratto, ha per oggetto la manutenzione straordinaria dei sopracitati tratti stradali i quali versano in un evidente stato di ammaloramento, al fine di ripristinarne le dovute condizioni di sicurezza;
che gli interventi principali che si andranno a realizzare, individuati puntualmente nella relazione tecnica, sono così riassumibili:
che gli interventi principali che si andranno a realizzare , individuati puntualmente nella relazione tecnica , sono così riassumibili come di seguito indicato:
asilo nido “la giostra” via negro
il presente appalto di servizio ha per oggetto le attività di progettazione esecutiva ed il coordinameto della sicurezza in fase di progettazione dettagliatamente individuate nell'allegato disciplinare d'incarico che costituisce parte integrante del presente provvedimento e che con il presente atto di approva- così riassumibili:
- la redazione della progettazione esecutiva per l’opera, resa conformemente alla vigente legislazione sui lavori pubblici ed in particolare, al regolamento di esecuzione e attuazione del codice dei contratti approvato con d.p.r. n. 207/2010 per le parti in vigore, al d.lgs. n.50/2016, al d.lgs. n.81/2008, e ss.mm.ii, nonché ai criteri e alle procedure impartite dal r.u.p.; sulla base del progetto definitivo posto alla base del presente incarico;
ai sensi delle tabelle allegate al d.m.17 giugno 2016 e d.m. 143 del 31 ottobre 2013 le categorie delle opere oggetto del presente appalto sono le seguenti: e.08, ia.03 e le fasi prestazionali specifiche consistono in: qbll.02; qblll.01; qblll.02;qblll.03; qblll04; qblll05; qbll07; qblll08; qblll.09; qblll.10; qblll.11;
- coordinamento della sicurezza in fase di progettazione;
si specifica inoltre che le opere previste nel progetto definitivo posto a base dell’incarico in oggetto sono quelle di seguito riportate:
sistemazione ed eliminazione delle infiltrazioni di acque meteoriche riscontrate nel piano di copertura mediante l’eliminazione degli attuali strati impermeabilizzanti la sistemazione del sustrato di pendenza al fine di ottenere un miglior risultato nella posa dei nuovi materiali;
-l’intervento dovrà prevedere anche una serie di opere complementari per la corretta realizzazione, quali la sostituzione di alcuni tratti del sistema di raccolta/deflusso acque meteoriche;
riparazione dei danni derivanti dalle infiltrazioni negli ambienti interni dell’istituto posti al piano secondo (intonaci soffitti e pareti);
- interventi di natura diversa, per il completo ripristino della funzionalità dei locali interni :aule, laboratori e quelli adiacenti , quali i vano scale, la ritinteggiatura degli spazi destinati, a causa dell’esfoliazione della tinteggiatua conseguente ai fenomeni di infiltrazione.
l’oggetto della prestazione consiste in una serie di attività volte ad accertare la sicurezza degli orizzontamenti e ad analizzare il quadro fessurativo di tutto il complesso scolastico, finalizzate all’individuazione degli interventi da porre in essere per garantirne la sicurezza e l’efficienza, come meglio, di seguito, specificato.
a) verifica della sicurezza degli orizzontamenti, comprensiva di indagini in situ e prove sui materiali, finalizzata all’individuazione degli interventi, con elaborati di livello preliminare, ai sensi dell’art. 23, comma 5, del d.lgs. 50/2016, da porre in essere per eliminare le vulnerabilità riscontrate; tale attività consta di:
1 - individuazione ed espletamento di tutte le indagini diagnostiche/strumentali (facendo anche riferimento, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a quanto contenuto nel capitolato tecnico allegato all’avviso pubblico del m.i.u.r. n. 12812 del 15 ottobre 2015) necessarie, nel caso di specie, a verificare le reali condizioni di sicurezza di tutti i solai e a certificarne l’idoneità statica e/o ad evidenziare le eventuali criticità diffuse o localizzate riscontrate su elementi, strutturali e non, degli orizzontamenti dell’immobile.
2 - redazione di relazione tecnica asseverata, contenente anche gli esiti delle indagini di cui al punto 1), comprensiva di elaborati grafici, che certifichi e localizzi chiaramente:
2a - porzioni dell’immobile in cui risulta necessario procedere al consolidamento strutturale dei solai e/o al risanamento degli ammaloramenti rilevati;
2b - porzioni dell’immobile che non necessitano di alcun intervento, per le quali, anche mediante eventuali compartimentazioni, sarà possibile mantenere la fruibilità degli spazi.
2c - zona per zona eventuali aree soggette a sfondellamento, l’evoluzione del fenomeno, il grado di pericolosità e la valutazione del degrado.
3 - individuazione di eventuali soluzioni temporanee, laddove compatibili con gli esiti delle indagini effettuate, in grado di garantire la sicurezza e la funzionalità del complesso edilizio o di parti di esso, inclusa una quantificazione sommaria dei costi.
4 - redazione di elaborati di livello preliminare, ai sensi dell’art. 23, comma 5, del d.lgs. 50/2016, inerenti gli eventuali interventi di consolidamento e/o risanamento da porre in essere sugli orizzontamenti della struttura scolastica al fine di garantirne la sicurezza e renderli staticamente idonei. i suddetti elaborati devono includere obbligatoriamente il calcolo sommario della spesa.
le verifiche di cui al punto a) dovranno riguardare tutti gli orizzontamenti, solai e controsoffitti, nessuno escluso, compreso il solaio della palestra sotto cui è attualmente posta una rete a protezione caduta detriti.
b) analisi del quadro fessurativo completo dell’immobile, comprensiva di indagini in situ e prove sui materiali, finalizzata all’individuazione degli interventi di risoluzione delle vulnerabilità riscontrate, con elaborati di livello preliminare, ai sensi dell’art. 23, comma 5, del d.lgs. 50/2016, da porre in essere per garantire la sicurezza dell’intero plesso scolastico; tale attività consta di:
1 - individuazione ed espletamento di tutte le indagini diagnostiche/strumentali, sia sui terreni di fondazione che sugli elementi strutturali e non, di tutto il complesso, necessarie, nel caso di specie, a fornire informazioni sulla natura e l’entità di eventuali danni subiti dall’edificio e/o su eventuali riparazioni effettuate, sul quadro fessurativo e su possibili difetti locali dei materiali.
2 - mappatura completa del quadro fessurativo dell’intero plesso; si dovrà classificare ciascuna fessura rilevante ai fini della sicurezza strutturale, secondo la tipologia del meccanismo associato (distacco, rotazione, scorrimento, spostamenti fuori piano, ecc.). i risultati del rilievo dovranno essere riportati in piante, prospetti e sezioni in scala 1:100. eventuali dettagli costruttivi rilevanti dovranno essere rappresentati in scala 1:50 o 1:20 o 1:10. agli elaborati grafici del rilievo da produrre in formato dwg dovrà essere allegata la documentazione fotografica su dvd.
3 - redazione di relazione analitica sul quadro fessurativo dell’intero plesso. la finalità dell’analisi del quadro fessurativo è quella di consentire l’individuazione dell’origine e delle possibili evoluzioni delle problematiche strutturali dell’edificio e di valutare l’opportunità di monitorare spostamenti e/o fessure ovvero di porre in essere interventi di consolidamento e/o risanamento. nella relazione andrà descritta sinteticamente la natura del quadro fessurativo riscontrato in situ, mettendo in evidenza le cause del fenomeno e se esso ha rilevanza ai fini della sicurezza strutturale del plesso.
4 - redazione di relazione tecnica asseverata, contenente anche gli esiti delle indagini di cui al punto 1), comprensiva di elaborati grafici, che certifichi e localizzi chiaramente:
4a - porzioni dell’immobile in cui risulta necessario procedere al consolidamento strutturale e/o al risanamento degli ammaloramenti rilevati;
4b - porzioni dell’immobile che non necessitano di alcun intervento, per le quali, anche mediante eventuali compartimentazioni, sarà possibile mantenere la fruibilità degli spazi.
4c - zona per zona eventuali aree che presentano fenomeni fessurativi in atto, l’evoluzione del fenomeno, il grado di pericolosità e la valutazione del degrado.
5 - redazione di elaborati di livello preliminare, ai sensi dell’art. 23, comma 5, del d.lgs. 50/2016, inerenti gli interventi di consolidamento e/o risanamento da porre in essere al fine di garantire la sicurezza strutturale dell’intero plesso, tenuto conto anche di quanto emerso dalle indagini di cui al precedente punto a, nel caso in cui le condizioni di sicurezza ed efficienza del plesso o di parte di esso non siano soddisfatte. i suddetti elaborati devono includere obbligatoriamente il calcolo sommario della spesa.
6 - progetto del monitoraggio, per il controllo nel tempo del comportamento della struttura o di parte di essa, inclusa una quantificazione sommaria dei costi per il monitoraggio stesso, nel caso in cui la struttura, all’esito delle indagini, presenti dei fenomeni fessurativi e/o di dissesto in atto ma non presenti delle carenze strutturali tali da compromettere la sicurezza e l’efficienza del plesso o di parte di esso.
7 - individuazione di eventuali soluzioni temporanee, laddove compatibili con gli esiti delle indagini effettuate, in grado di garantire la sicurezza e la funzionalità del complesso edilizio o di parti di esso, inclusa una quantificazione sommaria dei costi.
le verifiche di cui al punto b) dovranno interessare tutto il plesso, inclusi i muri di recinzione del lotto.